Cambio vettura

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Eh si, a breve (si spera) procedero anche io al grande passo. Terrei la mia 147 perchè mi piace, ma ormai ha troppi km, mi consuma TROPPO (9 km/l senza tirare) ed è un chiodo assurdo (almeno se tirasse un pò avrebbe un suo perchè, ma è proprio ferma)...

Mi piacerebbe prendere qualcosa di un pò cattivello, qualcosa che abbia una discreta dose di cavalli, ma che non consumi come un hummer (poi benzina o diesel è indifferente). Diciamo che sto cercando il giusto compromesso tra prestazioni e consumi...Volevo fare la pazzia e prendere la Leon Cupra 240CV, ce l'ha un mio amico, l'ho provata ed è veramente un missile, come consumi però siamo sui 10km/l andando tranquilli...consuma sempre meno della mia (1.6 TS 120CV) e ha il doppio dei cavalli, ma cambiare macchina per fare 1km/l in più mi sembra uno spreco...Comunque ne ho gia valutata qualcuna:

147 GTA....è fantastica ma ormai è una macchina vecchiotta, la manutenzione costa un botto e consuma ancora più della mia
GT...Mi piace ma alla fine se mi prendo una 147mj 150CV è la stessa cosa e spendo di meno...e non mi voglio prendere un'altra 147 :asd)
Mito....bei motori ma è da ragazzino
Delta....Orribilmente oscena
Giulietta....non credevo esistesse una macchina che mi faccia cagare più della Delta, invece c'è..
Bravo....devo dire che non mi dispiace, il 2.0 da 165CV poi è un gran bel motore....mi potrebbe interessare anche se speravo in qualcosa di meno diffuso..
Nuova Polo GTI...mi piace veramente veramente tanto ma è nuova e costa ancora uno sproposito

Per il resto accetto volentieri consigli!
 
Il budget?3-5 porte ?coupe'?Visto che ti piace il 2.0 jtdm la Brera l'hai scartata?Quando dovevo scegliere io l'ho trovata un buon compromesso tra prestazioni,consumi e non ultimo,il prezzo
 
mmm se cerchi prestazioni buone e consumi contenuti, più una certa eelganza di linee senza discostarti troppo dalla tua attuale 147, direi che puoi fare il passo verso la GT. Vero che la plancia è uguale, ma tra sedili sportivi, maggior dotazione di serie (una Progression come la mia è praticamente pari a una Distinctive 147 prima serie), dinamica di guida inalterata, buon bagagliaio all'occorrenza e prezzi sull'usato accessibili (la mia di fine 2004 varrà si e no 9000 €, forse anche 8000) ti togli un bello sfizio.
Meno dei 14-15 al litro col jtd 150 cv non li fai. (poi per migliorare e toccare i 18 ti faccio un corso io ad personam :lol: )

valuta al massimo un euro4 senza DPF se cerchi in giro. Se poi vuoi prender qualcosa di più carino a pari motorizzazione allora un allestimento Q2 o Sport non van male. (poi dipende dal bugdet che ti sei prefissato).
 
fdelia2001":26dph71n ha detto:
Il budget?3-5 porte ?coupe'?Visto che ti piace il 2.0 jtdm la Brera l'hai scartata?Quando dovevo scegliere io l'ho trovata un buon compromesso tra prestazioni,consumi e non ultimo,il prezzo

Il budget è di massimo 14.000 (quindi è sottinteso che andrò di usato), ho dato un'occhiata alle inserzioni della Brera e si trovano dei 2.4 a dei prezzi ottimi, ma è valido come motore?
Riguardo alla Golf GTI ne ho viste alcune della penultima serie che mi piaciono, solo vorrei prima informarmi sui consumi..
 
ZeroShift":11aogimf ha detto:
Il budget è di massimo 14.000 (quindi è sottinteso che andrò di usato), ho dato un'occhiata alle inserzioni della Brera e si trovano dei 2.4 a dei prezzi ottimi, ma è valido come motore?

mmm Brera io valuterei le ultime serie (dal MY08 in poi) con i sedili sportivi e l'alleggerimento generale (poco ma meglio di nulla).
un 2.4 di per sè robusto, comporta poi spese di mantenimento (bollo e assicurazione) più alte di un 1.9-2.0 mjet. A sentire chi ce l'ha, i consumi non son poi così buoni come ci si potrebbe aspettare (la macchina pesa!), inoltre hai il DPF di serie (se si intasa son cavoli tuoi) che è un'incognita non da poco.

Con quel budget ripeto puoi puntare a una GT Q2 imho.
 
ZeroShift":1o53f1wm ha detto:
Riguardo alla Golf GTI ne ho viste alcune della penultima serie che mi piaciono, solo vorrei prima informarmi sui consumi..
non vorrei sbagliarmi ma cn73 aveva preso il gti qualche anno fa , prova a chiedere a lui x i consumi ( prova con il cerca , aveva aperto una disc )
 
In effetti una Gt Q2 non sarebbe male,vista la tua disponibilita'.
Incredibile come con i vecchi quasi 30mil di lire non si possa molto....
 
yugs":3uwse0h7 ha detto:
Con quel budget ripeto puoi puntare a una GT Q2 imho.

Uhm dici? La GT mi è sempre piaciuta ma a sto punto mi converrebbe prendere una 147 con lo stesso motore, mi costerebbe di meno....alla fine non penso cambi molto tra le due macchine a parità di motore...o no? Avevo anche voglia di cambiare marchio a dirla tutta, con la 147 tra noie, romori vari etc mi ero un pò ricreduto all'idea di prendere un'altra Alfa
 
eh..dipende con 14000€ di quanti anni la vuoi, perchè potresti prendere una mito di 1 anno (per dire, so che non ti piace) come una 320 con 5-6 anni. a quella cifra troveresti delel golf GTI del 2005-6.
 
ZeroShift":1oi04pt4 ha detto:
yugs":1oi04pt4 ha detto:
Con quel budget ripeto puoi puntare a una GT Q2 imho.

Uhm dici? La GT mi è sempre piaciuta ma a sto punto mi converrebbe prendere una 147 con lo stesso motore, mi costerebbe di meno....

per carità, ma avresti di nuovo una segmento C due volumi anzichè una coupè. (e con meno spazio)
Anche la dinamica di guida è un poco diversa, GT ha il passo più lungo, magari è meno reattiva nei tornanti ma su curve lunghe ecc è più stabile.

sulla Q2 forse son stato un po' ottimista, chiedono ancora sui 17000 €:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184645318
e altri annunci analoghi.

147 Q2 è più in target con quanto vorresti spendere (uno a caso qui):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188820361
 
La Golf GTI mi tenta ma non ho la piu vaga idea su come sia messa a consumi..

Riguardo alla 147 Q2.... prendere un'altra 147 mi smonta di brutto :asd) C'è la GT 1.9 normale, ma c'è sempre il pensiero che a parità di motore e allestimento una 147 mi costa di meno...e tranne il passo e i sedili alla fine sono la stessa macchina..
La brera alla fine l'ho scartata, non è un'auto da ragazzo, è pesante (questo gia lo sapevo) e consuma di conseguenza..

L'indecisione continua..
 
ZeroShift":1utmokco ha detto:
La Golf GTI mi tenta ma non ho la piu vaga idea su come sia messa a consumi..

Riguardo alla 147 Q2.... prendere un'altra 147 mi smonta di brutto :asd) C'è la GT 1.9 normale, ma c'è sempre il pensiero che a parità di motore e allestimento una 147 mi costa di meno...e tranne il passo e i sedili alla fine sono la stessa macchina..
La brera alla fine l'ho scartata, non è un'auto da ragazzo, è pesante (questo gia lo sapevo) e consuma di conseguenza..

L'indecisione continua..

Il golf GTI c'è l'ha un mio carissimo amico.. 30 EDITION andando tranquillo in città nn fa più degli 11km/l in autostrada arriva anche a 14km/l..Scannando fa i 2.5km/l :matto) :matto)
 
fdelia2001":lo01naxy ha detto:
Altrimenti cambi genere,ti prendi qualcosa di modaiolo lo stesso,ti diverti e quando la rivendi sono in molti a volerla,dai un'occhiata secondo me e'da tenere in considerazione(a me e'restata nel cuore),oltre al prezzo che e'cio'che volevi spendere,senza andare su piste cieche e Vag fuori produzione...
http://www.subito.it/auto/cooper-s-mini ... 854484.htm

Non si vede l'annuncio ;)
Vedo cmq che si tratta di mini, ti dirò nel complesso non mi dispiace, l'unica cosa che non mi piace di quella macchina sono gli interni :(
 
La mini è un bel giocattolo, la nuova serie ha anche interni a mio parere molto belli, io ti direi di chiudere un occhio per gli interni e andare di mini, da guidare è uno spasso, l'unica auto che ho guidato che mi è piaciuta quanto la nasona come guida :OK) Tra l'altro la cooper dovrebbe anche avere una bella spinta.
 
Si,cooper s,km 50mila,prezzo 14mila,gli interni hanno il loro perche'io l'ho avuta e ti dico per esperienza personale...e'ottima :)
Si vede l'annuncio,prova ad attendere un po,a me e'uscito,ma e'lo stesso dai
 
Top