cambio urgente pneumatici Alfa GT cerchi 18"

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
42
Padova
Ciao a tutti,

la settimana scorsa il mio meccanico di fiducia (al quale ho portato la macchina per fare il tagliando per la prima volta, perché dopo che è scaduta la garanzia col concessionario ho preferito portarla da lui) mi ha fatto notare che i pneumatici anteriori all'interno erano MOLTO consumati e mi ha fatto presente che devo cambiarli al più presto per evitare che scoppino in corsa.

1° COME DIAVOLO HANNO FATTO A NON ACCORGERSENE I MECCANICI DELLA CONCESSIONARIA ALFA QUANDO L'HO PORTATA PER BILANCIARE LE GOMME IN VISTA DELLA MIA PARTENZA PER LA FRANCIA IN FEBBRAIO? Se ci penso, io e la mia ragazza abbiamo rischiato la vita, perché se nella peggiore delle ipotesi scoppiava un pneumatico a 130 km/h? :motz)

Ora vorrei chiedere consiglio a voi:

Ora ho le bridgestone RE050A run flat montate... mantengo queste gomme?

ho chiesto per le michelin, ma mi han sparato 1050 euro x quattro... Per le bridgestone mi fanno sapere oggi...

I pneumatici posteriori vanno ancora abbastanza bene, pertanto al momento ho interesse a cambiare quelli anteriori per forza...

Grazie a tutti per l'help!
 
Molto consumate? ..dipende. siamo alle "tele"? allora si sono pericolosi.

Le RE050 (non credo tu abbia le run flat in quanto ci vuole un cerchio specifico per montarle) sono gomme piuttosto tenere..quanti km ci hai fatto? quel tipo di gomma dura difficilmente oltre i 30.000Km

le michelin vanno benissimo e costano tanto ma non 260€ l'una, il tuo gommista è un ladro. anche le PZero sono parecchio costose.

per farti un idea sui modelli e sui prezzi puoi dare un'occhiata su http://www.gommadiretto.it

Un treno di Toyo T1R ti costa poco meno di 600€.

nautralmente parliamo di pneumatici da 18" ;)
 
Top