Cambio Tweeter da Harmony a ESB

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Ciao a tutti, mi sto apprestando a cambiare Tweeter al mio fronte e cioè a passar da un Harmony BN-1000 ad un ESB serie 6000 Hard Rock(di cui posseggo pure il Woofer all'anteriore).
Cambierà pure la predispozizione, da quella originale dell'Alfa dove ora sta il TW Harmony a quella a triangolino dove starà l'ESB...
Ovviamente tutto verrà opportunamente filtrato con dei Crossover artigianali.
Amplificazione Steg 75x2.
La mia domanda è: la resa e la qualità migliorerà di tanto?
la mia domanda è rivolta soprattutto a chi conosce sti prodotti, mi sembra ci sia Mixer tra questi...
Grazie a tutti, non appena monterò il tutto vi posto le foto...
Sorgente: Clarion DXZ 858 RMP.
 
pier79":1veoeop2 ha detto:
Ciao a tutti, mi sto apprestando a cambiare Tweeter al mio fronte e cioè a passar da un Harmony BN-1000 ad un ESB serie 6000 Hard Rock(di cui posseggo pure il Woofer all'anteriore).
Cambierà pure la predispozizione, da quella originale dell'Alfa dove ora sta il TW Harmony a quella a triangolino dove starà l'ESB...
Ovviamente tutto verrà opportunamente filtrato con dei Crossover artigianali.
Amplificazione Steg 75x2.
La mia domanda è: la resa e la qualità migliorerà di tanto?
la mia domanda è rivolta soprattutto a chi conosce sti prodotti, mi sembra ci sia Mixer tra questi...
Grazie a tutti, non appena monterò il tutto vi posto le foto...
Sorgente: Clarion DXZ 858 RMP.
io monto il kit serie ottomila e ti posso dire che è uno spettacolo.ma anche i seimila sono ottimi :OK) :OK)
 
Mixer tu che li conosci gli ESB, tra i 6000 e quelli che nominava Rapidello quali sono meglio?
Grazie,ciao.
 
pier79":yqk6n02c ha detto:
Mixer tu che li conosci gli ESB, tra i 6000 e quelli che nominava Rapidello quali sono meglio?
Grazie,ciao.

Secondo me i tw nominati da rapy appartengono a una fascia più alta.
Io ti consiglierei i detector che sono validissimi tw qualità prezzo.
 
non è che mi fido solo di quello che dice Mixer ma era solo per sentir pure la sua... Tu, me l'hai detta, e la tengo molto in considerazione, ora volevo sentire pure la sua di opinione e poi tirar le conclusioni...
Grazie comunque, ciao.
 
rapidello":2rb35kgs ha detto:
pier79":2rb35kgs ha detto:

ma scusa....ok che Antonio(mixer) è un bravissimo installatore...ma ti dirà sempre che i prodotti che vende son migliori.....

è evidente che lui ti cosigli ESB.....

Certo in linea di massima è così ma da appassionato le scelte le faccio in funzione della qualità ed è evidentissimo che i Dynaudio MD 100 siano superiori venduti o non venduti da me ;)
 
Si ma quanto costano i Dynaudio a confronto degli ESB 6000?
E a confronto degli altri elencati da Rapidello e cioè i RES e gli AD come si pone l'ESB 6000?
Grazie tante a tutti, ciao.
 
Ci son 70 euri di differenza...
E confrontato con i res e gli AD proposti da Rapidello in termini qualitativi com'è il confronto?
 
pier79":1e07ogq5 ha detto:
Ci son 70 euri di differenza...
E confrontato con i res e gli AD proposti da Rapidello in termini qualitativi com'è il confronto?

I RES sono da paragonare ai Buoni Coral, Dynaudio è un riferimento da sempre paragonambili ai Seas o Scan Speak.
La differenza la capisco, ma se vuoi il Top è così, poi devi vederne l'effettiva utilità nel sistema che fai soprattutto in virtù di un filtraggio e taratura adeguata
 
Si, ho capito Mixer ma io non volevo paragonare i Detector ai Dynaudio... Prob mi son espresso male...
Il mio paragone era tra: Res Detector, Esb 6000 e AD T100.
Quale consigli?
 
Top