cambio temporaneamente bloccato a motore in moto

aleTS120":d8nn69o7 ha detto:
Sul twin spark, se non erro, la retro non è sincronizzata, mentre tutte le altre marce ovviamente si :)
:nod) :nod) :OK)
 
Morac":2wq6rz9q ha detto:
cavolo ma allora ho ragione o no? c'è sto sincronizzatore o no?
sui benzina lòa retro non è sincronizzata,invece sui jtd si'! :OK) per quanto riguarda gli altri rapporti,sono tutti sincronizzati almeno da 40 anni!ricordi la "doppietta" sulla 500...???
 
scusate, ma non credo possa essere la frizione: se è consumata, slittano le marce.
Non possono essere i sincronizzatori: se uno è consumato gratta quella marcia o va inserita a forza.

Il problema ripeto, è durato un minuto. Non entrava nessuna marcia, ma entravano tutte a motore spento.
Ad un certo punto ho mosso l' auto e tutto è finito.
Come dicevo, pensavo allo spingidisco della frizione rotto (ma le marce dovrebbero perlomeno faticare ancora) o alla pompa della frizione (ma anche in questo caso, è normale che ora funzioni tutto regolarmente?)
 
Io dubito fortemente che sia la frizione, perché quella quando è finita slitta ma
Comunque le marce entrano bene..io ho appena cambiato la mia che era completamente finita, slittava in tutte le marce, ma nelle cambiate entravano benissimo senza sforzare. Secondo me e o il cilindretto o lo spingi disco...a mio papà e successo sull'ulysse, rotto lo spingi disco e si è bloccato il cambio. L'abbiamo dovuta portare dal meccanico col carro attrezzi
 
Top