Cambio stereo

Blackline

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
22
0
1
Ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare lo stereo della mia alfa 147. Posso utilizzare i comandi al volante anche con un altro stereo? si trova la smacherina per far combiaciare lo stereo con il cruscotto? grazie
 
Sì diverse case offrono interfaccie per far funzionare tutte o quasi le funzioni al volante della casa, bastache cerchi nel sito dello stereo nuovo... :OK)
 
Lo stereo va messo al posto di quello della casa, la mascherina la produce sia la phonocar (è quella piu comune e meno costosa circa 9/10 euro , ma meno raffinata) e la blaupunkt ( la stessa produce lo stereo orignale dell alfa, quindi colore pressochè uguale a quello del resto della plancia, ma piu costosa circa 30 euro)
Per quanto riguarda i comandi al volante so che alpine e jvc hanno delle interfacce che permettono di manterli.
La cosa che fino ad oggi si va sicuramente a perdere sono le informazioni sullo schermino al centro del contakm, ma ci si fa ben poco!!!
 
antoboy":rf2gvp6g ha detto:
......................................................................
La cosa che fino ad oggi si va sicuramente a perdere sono le informazioni sullo schermino al centro del contakm, ma ci si fa ben poco!!!

Effettivamente non è che servano granchè , senza è pure meglio .
 
Porcamiseria...io ho comprato quella phonocar ma era orrida e ho praticamente buttato l'autoradio Alpine che possiedo... siete sicurissimi che quella Blaupunkt sia di colore perfettamente uguale all'originale?
Si può reperire online?
 
guarda un pochino di differenza cè sempre ma quella blaupunkt sembra essere migliore, guardati la discussione lo stereo piu bello che ho postatp sopra vai a pagina 3 e guardati il clarion a fine pagina quello grigio e rosso per capirci e quella è la mascherina blaupunkt, invece tutte le altre sono phonocar.
 
guarda un pochino di differenza cè sempre ma quella blaupunkt sembra essere migliore, guardati la discussione lo stereo piu bello che ho postatp sopra vai a pagina 3 e guardati il clarion a inizio pagina quello grigio e rosso per capirci e quella è la mascherina blaupunkt, invece tutte le altre sono phonocar.
 
Ma quella blaupunkt non arriva nera da verniciare?


Blackline per l'interfaccia comandi al volante rivolgiti alla Paser: www.paser.it producono l'interfaccia per tutte le marche di radio più conosciute (addirittura l'interfaccia "originale" Kenwood la producono proprio loro e poi viene rimarchiata): io l'ho presa qualche settimana fa e va benissimo, costa 80 euro. L'azienda è davvero seria e ben organizzata, io in particolare ho parlato con un certo Luca che è stato gentilissimo.

Se vuoi guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... di+volante

Ciao ;)
 
Top