cambio sospensioni

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
51
quarrata
ho una 147 1.6 ts 120 cv con 70000 km e gli ammortizzatori sono a terra sono andato per farmi fare un preventivo per un cambio con dei bilstein e molle eibach mi hanno chiesto 1200€ per cambiare il tutto... possibile che costino cosi' tanto?
 
simoner74":sw4u5sjh ha detto:
ho una 147 1.6 ts 120 cv con 70000 km e gli ammortizzatori sono a terra sono andato per farmi fare un preventivo per un cambio con dei bilstein e molle eibach mi hanno chiesto 1200€ per cambiare il tutto... possibile che costino cosi' tanto?

1200 €? ella miseria! :?: ma son ammortizzatori uguali agli originali o quelli più sportivi per l'assetto ribassato?
 
si infatti x quelli ritarati di marca piu molle ribassate ci sta piu o meno quella cifra
puoi mettere ritarati di marche meno note e far ritarare i tuoi in alternativa e spendere un po meno
ma sei certo che ha 70k km i tuoi siano gia da rifare?
 
Da quando i bilstein sono ritarati ? ... si parla di ritarati quando si va da un preparatore e ti fa 4 ammortizzatori presi usati e rimessi a nuovo, e appunto ritarati secondo le indicazioni del cliente... quelli originali rifatti a nuovo ma originali (stelo lungo originale, compressione e ritorno invariati etc) si dicono rigenerati, ma non credo ci siano ditte che vendano dei rigenerati in negozio.

Io sono sempre per un ritarato fatto da un preparatore con i contro bip e 4 molle sportive serie....viciti a torino fa 300 euro smontaggio e montaggio incluso, ce da aggiungere 150-220 euro di molle.
 
diciamo che gli anteriori sono a meta' ma i posteriori sono a fine ho fatto la prova dal meccanico col macchinario e comunque si sentono quando dietro ci sono anche 2 persone molleggia come se ci fossero solo le molle poi quando si prende delle buche un po piu' secche si sente un generale irrigidimento che prima nn lo faceva comunque 1200€ mi sembrano tanti i b4 sapete mica quanto costano?
 
Quando ho preso la macchina gli ammo erano gia spompati... appena ho messo i b4 la macchina si è alzata di 1 cm e la differenza da quelli sfondati si sente come guida... i b4 sono ammortizzatori come gli originali non pensare cose strane... se vuoi ammortizzatori sportivi devi spendere almeno 500 euro... secondo me dato che non siamo tutti come felipe massa basta e avanza l'assetto originale.
 
Top