Cambio sedili

Ferix

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
61
0
6
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare i sedili della mia nasona e allo sfascio ho trovato una buona occasione....
Domanda!!
E' possibile montare i sedili di una 5 porte sulla mia che è tre porte??
Ciao a tutti
grazie

Mi sa di no perchè poi dietro entrano dal portabagagli :asd) i sedili della 5P nn si piegano in avanti x facilitare l'accesso.

La risposta alla tua domanda ovviamente è no!
Però potresti mettere solo gli anteriori, togliere il divano posteriore, mettere una rete divisoria così avresti una 147 unica, la 147 VAN! :rotolo)

Steg":f6y2l6nk ha detto:
In teroria si ma in pratica no perche i sedili anteriori della 5 porte non si ribaltano e quindi non potresti accedere ai sedili posteriori.....
Miseriaccia, non ci avevo pensato :sic)

Ti pare che pulisci la pelle con un'idropulitrice?!?
Apparte il fatto che l'alta pressione rovinerebbe la pelle, ma rischi seriamente di ti far penetrare l'acqua fin dentro le imbottiture, con con risultati facilmente immaginabili.
Se è molto molto sporco, procedi con sapone neutro non aggressivo o marsiglia e poi detergi con una pezzetta umida.

TwiNSparK88":34it0fyc ha detto:
Apparte il fatto che l'alta pressione rovinerebbe la pelle, ma rischi seriamente di ti far penetrare l'acqua fin dentro le imbottiture, con con risultati facilmente immaginabili.
Se è molto molto sporco, procedi con sapone neutro non aggressivo o marsiglia e poi detergi con una pezzetta umida.

Magari fossero di pelle, sono in tessuto...
pensavo di smontarli e lavarli con l idropulitrice, tenuta ovviamente a una certa distanza e poi fatti asciugare al sole....
che ne dici???
Farei una c.....a???

Ferix":1jf55xhv ha detto:
TwiNSparK88":1jf55xhv ha detto:

Magari fossero di pelle, sono in tessuto...
pensavo di smontarli e lavarli con l idropulitrice, tenuta ovviamente a una certa distanza e poi fatti asciugare al sole....
che ne dici???
Farei una c.....a???

Tessuto?!
Ancora peggio! Si inflitrerebbe al 100%.
In tal caso ti consiglio di sfoderare i sedili, lavare le foderine nel modo che ti è più congeniale e rifoderare il tutto.

E' complicato cmq ci sono due vie per pulirli con un po' d'acqua e liquido.

1. usi le macchinette a gettoni e ci fai quel che riesci a fare....... ovviamente quando spruzzi il detergente lo mandi ovunque e ti devi dotare almeno di un coprisedile da officina per tornare a cas aa meno che non vuoi viaggiare col sedere a mollo.

2. su sedili meno complicati (leggi: senza airbag e senza menate di fili e sensori) prendevi i sedili smontati e li pulivi con la manichetta, io l'ho fatto molte volte con vetture serie Alfetta / Giulietta.
Molto importante è però come si fan asciugare per evitare alonature derivanti da una eccessiva asciugatura in certe zone, e cmq ci sta che rimangano alonature laddove l'acqua spinge lo sporco residuo.
Poi ovviamente ad asciugarli, gommapiuma inclusa, ci stan un po'......

lascia stare l'idropulitrice che a momenti mi smonta anche la carrozzeria :culo) :culo) cmq per curiosita' e per informazione quanto ti hanno chiesto per i sedili?

fragman":2kpvzuyb ha detto:
Ferix":2kpvzuyb ha detto:
Ma se io lavo i sedili con un idropulitrice secondo voi possono venire bene??

Sì ma poi li butti via ;)

ma hai il cervello di Marvin sui sedili che vuoi lavarli con l'idropulitrice? :asd)
chiama Mr Wolf :sarcastic)
ma sì appunto... al massimo puoi saccheggiare il cassetto della biancheria, servono coperte, trapunte imbottite e copriletti. più sono pesanti e scure e meglio è :asd)