Cambio scontrini portiere

spinotto

Nuovo Alfista
23 Settembre 2006
174
0
16
Napoli (Ischia)
www.emuita.it
Buondi' oggi mi sono svegliato storto e ci si e' messo anche il rumore delle portiere della mia nasona 1.9 jtd 115 5 porte a rompermi l'anima.
Ormai le ho provate tutte ho messo il gangetto seeger vicino al fermo, ho messo nastroisolante ecc ecc non so piu' che fare, una macchina nuovissima bellissima ma quando ci cammino dentro con qualcuno e una vergona...
Ora ho pensato di sostituire tutti e 4 gli scontrini sia quello nella porta sia quello del piantone magari con scontrini che c'erano vicino alle zerie 0.
Voi che ne dite? esistono i ricambi ?
Grazzie assaje.

ma sei sicuro sia lo scontrino?
anche io devo convivere con un tic metallico che sembra provenire dallo scontrino ma ho già fatto mille prove e il rumore non sparisce.

M-jetnasona2":2f0dtedm ha detto:
il regolatore della cintura, quello a 3 regolazioni. Il rumore a volte lo sento all'altezza orecchio.

Esatto, anche quello può essere..

Devi provare ad aprire la portiera..
E dare dei leggeri pugnetti vicino alla luce di cortesia..

Se la portiera fa rumore anche in questo caso significa che il problema è all'interno della stessa.. :OK)

io l'ho risolto il problema... erano gli scontrini che pero' si usurano causa montaggio fabbrica schifoso...
Il sistema scontrini della nostra nasona è identico a quello della fiat uno di mia nonna degli anni 90....
Utilizzare il sistema a gancio di acciaio come quello Wolks o Audi no??

DUnque , il rumore è causato dallo scontrino stesso che è roteante e non fermo quindi quando la strada e le vibrazioni si presentano lui gira e quindi sposta di pochissimo la sede in portiera e va a procurare il rumore..
L'unica soluzione è creare uno spessore che faccia in modo da bloccare lo scontrino ( in plastica da barboni) , con l'interno del bloccaggio portiera..
L'aggravante rumore è causato dopo qualche tempo dall'usura del nastro isolante che creera' delle pieghe, causate dall'appoggio verso il basso della portiera stessa che quindi è regolata male ( regolarla a parer mio è peggio) .
Meglio quindi cercare un buon compromesso..
SOstituire lo scontrino è inutile ( solo se è danneggiato sostituirlo)
Nastro Isolante : crea lo spessore che elimina di parecchio il rumore ( contro, si spella dopo 3 mesi, si graffia chiudendo e aprendo bisogna sostuirlo periodicamente)

noemi":1dyzu9a8 ha detto:
scusate ma che so sti scontrini????a parer mio sono gli scontrini quando vai a fare la spesa,non so di cosa state parlando.

Questi:

5p_agganciopost.jpg

ho controllato meglio...
dando dei colpetti sulla portiera il rumore viene da dentro...
ora essendo che devo togliere il pannello ne aprofitto per metterci due casse decenti...
ma una volta aperto il pannello dove devo agire?

spinotto":29jhdivm ha detto:
ho controllato meglio...
dando dei colpetti sulla portiera il rumore viene da dentro...
ora essendo che devo togliere il pannello ne aprofitto per metterci due casse decenti...
ma una volta aperto il pannello dove devo agire?

Il mio rumore proveniva dal tappino maschio/femmina bianco vicino alla luce pozzanghera..

Basta cambiarlo.. :OK)