cambio scarico terminale e diminuzione spinta

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
119
0
16
38
Milena
Ciao a tutti....giorni fà ho montato uno scarico universale con bocchettone finale largo 100 mm e da mia impressione la macchina ha perso un po di spinta....è normale o ho fatto na cazzata a montarlo?????.....poi qualcuno mi ha detto che cosi la turbina và fuori giri e rischio di mandarla al cimitero...sarà vero????....qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???

grazie

è normale, hai aperto troppo lo scarico, l'uscita è troppo grossa e hai perso spinta.. montare un terminale da solo serve solo a migliorare il sound ma inevitabilmente si perde qualcosa in ripresa, l'unica alternativa è montare anche un filtro a pannello e farla rimappare..

ma che tipo di scarico hai messo?artigianale?Non risolvi nulla col filtro

grazie per il chiarimento...allora filtro e rimappa....cmq lo scarico lo preso su internet ed è per gare rombo....penso sia per il benzina...ma fà un sound niente male

al motore non fa assolutamente niente e come ti hanno già detto solo con il filtro non risolvi niente.. l'unica è la mappa, ma se pensi di farla monta prima il filtro..
comunque su un motore originale mettere uno scarico da 100 è solo una cazzata, soprattutto se è un 1.6, io la penso così, poi c'è anche chi li monta sui 1.2 da 70 cavalli e vanno in giro tutti fieri del loro rumore.. :matto)

100 penso sia il terminale :asd) non il resto del tubo :asd) ci scappa fuori la turbina per lo scarico sennò :crepap)

:asd)
si, lo spero anch'io..
però l'uscita da 100 fa comunque perdere troppo, e il rumore sarà pessimo secondo me, ovvio molto cupo ecc, però a salire di giri ci metterà una vita.. io rimetterei l'originale..

scusate non avevo scritto che il mio è un 1.9 jtd e non un benzina.....cmq si da 100 è solo il bocchettone...la marmitta interna e all'incirca 60/70 mm

Luca-style anche a te consiglio vivamente di prestare più attenzione a dove posti.
L' oggetto della tua discussione va in Elaborazioni meccaniche.
Sposto.

Luca-style":20gli4ry ha detto:
scusate non avevo scritto che il mio è un 1.9 jtd e non un benzina.....cmq si da 100 è solo il bocchettone...la marmitta interna e all'incirca 60/70 mm

ah, e uno scarico da 100 su un jtd fa un bel suono?
va beh, non dico alro se no poi mi cazziano..
ripeto che consiglio di rimettere l'originale..

scusate un ultima domanda ma qui c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi un buon rimappatore????....io sono della provincia di caltanissetta (sicily)