Cambio rumore del multijet !?!?!

Simmy106":3ch1acuy ha detto:
joker66":3ch1acuy ha detto:
in silicone? io ho visto quelli metallici ... :eek:cchibal)
si in silicone tipo motorquality per intenderci,dicono che siano indistruttibili,per quelli metallici non mi piacciono perchè teoricamente l'aria che viene portata all'intercooler deve essere fresca,con i tubi metallici essendo conduttori di calore prendono il calore el vano motore e lo trasferiscono all'aria che passa all'interno del tubo aumentandone la temperatura dell'aria in entrata :asd)

ehhh non penso proprio! Anzi ti migliorano la dissipazione, specie quello in uscita dal compressore! Non credere che in uscita dall'IC l'aria compressa sia fredda, se ti va bene è SOLO 20°C più calda dell'aria aspirata.

Stesso problema!!!!

Penso di avere lo stesso problema da voi descritto.... in particolare la macchina sfiata in rilascio di accelleratore con turbina inserita circa a 2300 giri. Non ho notato assolutamente perdite di potenza o fumosità irregolare dallo scarico. Ho controllato il tubo superiore dell'IC ma è a posto. Ma è possibile che il tubo inferiore dell'IC, se bucato o mal inserito, faccia diventare la macchina anche più rumorosa con un ticchettio più accentuato????

Raga mi state facendo preoccupare, anche io da quando ho preso la mia 147 sento il sibilio della turbina! Ma è un suono del tutto innocente e sottile che accompagna il motore e attacca/stacca insieme alla turbina (con tanto di leggero leggero sfiato tipo pop-off)!
Il fumo è uguale a zero, per le prestazioni non saprei dirlo perchè l'ho presa da poco e secondo me sembrano ottime!
L'alfa è la jtd-m 120 cv, presa con circa 4mila km...

Re: Stesso problema!!!!

singol83m":354zi6wk ha detto:
Penso di avere lo stesso problema da voi descritto.... in particolare la macchina sfiata in rilascio di accelleratore con turbina inserita circa a 2300 giri. Non ho notato assolutamente perdite di potenza o fumosità irregolare dallo scarico. Ho controllato il tubo superiore dell'IC ma è a posto. Ma è possibile che il tubo inferiore dell'IC, se bucato o mal inserito, faccia diventare la macchina anche più rumorosa con un ticchettio più accentuato????

Ho controllato bene l'IC inferiore ed è tutto a posto a parte il leggero trasudamento di olio dal tubo.... su un'altra discussione un ragazzo mi ha risposto dicendo che escludendo la valvola EGR questo rumore non lo fa +.... Può essere?????qualcuno ha provato????