cambio pompe frizione

Kernel

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
1
0
1
Ho da poco cambiato le due pompe frizione sulla mia alfa 147 1.9 jtd distintive 115 cv e mi sono ritrovato con il pedale frizione molto più alto rispetto agli altri due. Il meccanico mi ha detto che con il tempo ritorna basso. é vero? cosa puù essere successo? ciao e grazie anticipatamente per la risposta.

Kernel":vopesr12 ha detto:
Ho da poco cambiato le due pompe frizione sulla mia alfa 147 1.9 jtd distintive 115 cv e mi sono ritrovato con il pedale frizione molto più alto rispetto agli altri due. Il meccanico mi ha detto che con il tempo ritorna basso. é vero? cosa puù essere successo? ciao e grazie anticipatamente per la risposta.

Non so cosa sia successo ma una cosa è sicura: non torna basso perchè sulle frizioni idrauliche il recupero del gioco è automatico.

Allora

Allora cambiando le 2 pompe della frizione si riporta il pedale ad esser più alto di quello del freno .Ora le marce devono entrare bene , e se è così , stai tranquillo perchè i problemi iniziano quando il pedale della frizione rimane più basso di quello del freno quando sta a riposo. Fateci caso ,speciamente chi ha la miciona nuova , che il pedale della frizione a riposo è sempre più alto di quello del freno. Se non è così ci sono problemi al pedale e quindi alle pompe o alla frizione

ok...la mia il pedale ha gioco veso il basso di 2-5 cm ho fatto fare lo spurgo dell'aria in quanto qualche mese fa avevo fatto cambiare il liquido dei freni ma ora ha ripreso un po di gioco come mai?Che è successo o potrebbe essere successo?

Io ho cambiato la prima pompa quella vicina al pedale, e noto che le marce entrano meglio e in partenza il discorso è migliorato ma anche io ho un bel gioco iniziale e a mio avviso è ancora duretta.... :shrug03)

a me faceva gioco a caldo e ho dovuto cambiare le due pompe, una tra l'altro dentro alla scatola del cambio cosi ho cambiato tutta la frizione. totale tra due pompe e frizione 650 euro

cambiando le pompe della frizione si ripristina il gioco della frizione e se è in buono stato non ci deve essere tanto gioco prima di iniziare a lavorare. cmq per controllare lo stato della frizione ,controlla i pedali che devo stare a scaletta, cioè il più basso l'acceleratore un po più in alto il pedale del freno e più in alto di tutti il pedale frizione ; se dopo aver cambiato le due pompe il problema rimane, va cambiato il pacco frizione cioè disco spingidisco e cuscinetto