Cambio pinze freni.

fumavale

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
224
0
16
Martina Franca
Ciao a tutti ragazzi! ;) :)

:help) Ho un piccolo problema hai freni, mi si sono ovalizzati i dischi :mecry2) , dovrei cambiare sia i dischi che le pasticche!
Dato che io ho i dischi non autoventilanti (ho il 1.6 105 :jolly) ), posso sostituirli con quelli autoventilanti?
Devo cambiare anche le pinze?
Ho qualche vantaggio dal punto di vista di frenata?
Devo fare qualche altro lavoro particolare?

Ringrazio a tutti per le risposte :fluffle) :up)
:alfa)

si dovresti cambiare anche pinze immagino, cambia lo spessore disco

avresti come vantaggio un migliore raffreddamento... anche se secondo me spendi e ti sbatti meno semplicemente comprando dischi e pastiglie non dal catalogo ricambi, ma altre marche tipo brembo e simili, quindi cercando un ricambio di migliore qualità/sportività
eviteresti il costo e lavoro di cambio pinza (oltretutto lavoro non regolare)

Ho visto che la bosh fa allo stesso prezzo sia i dischi autoventilanti che quelli non autoventilanti, quindi mi è venuto il cruccio dei dischi!
Ho fatto un giro su ebay è ho trovato anche le pinze, ho fatto 2+2 è ho pensato che era fattibile la cosa senza neanche spendere una cifra assurda in +!!
Mi dici allora che è abbastanza complessa come cosa?

non so dirti se è complessa
se l'attacco è uguale, no... se invece l'attacco che tiene la pinza al resto della sospensione va cambiato (esempio deve essere più in alto, più in la ecc...) allora dovresti cambiare anche quello, quindi trovarlo o ordinarlo come ricambio

nulla di impossibile comunque, ma andrebbe prima verificato chiedendo e accordandosi con un meccanico, così ti dice se ha idea di che serve e se te lo fa, e a che costo

è la sua manodopera che incide, se lo fa ma ci lavora su 10 ore poi il conto cambia....