cambio pc oppure ottimizzo il mio??? aiuto...

nn è un amico è un conoscente :) ... comunque se mi da due o tre preventivi passo prima qui a chiedere a voi se ne vale la pena :p
io se vado in un discount li trovo tutti con vista e se chiedo di xp mi dicono che nn ne fanno piu e del downgrade neanche me ne parlano :ka)
per obsoleto intendo qualcosa di vecchio magari fuori produzione ora..
la mia idea era di prendere un pc come poteva essere quell hp per farvi un esempio e poi mettere xp originale e i driver..
ora ho capito che devo cercarmi prima un pc poi i driver e poi lo devo acquistare :p ..

:ciao)

DIAVOLO":1orgb10i ha detto:
nn è un amico è un conoscente :) ... comunque se mi da due o tre preventivi passo prima qui a chiedere a voi se ne vale la pena :p
io se vado in un discount li trovo tutti con vista e se chiedo di xp mi dicono che nn ne fanno piu e del downgrade neanche me ne parlano :ka)
la mia idea era di prendere un pc come poteva essere quell hp per farvi un esempio e poi mettere xp originale e i driver..
ora ho capito che devo cercarmi prima un pc poi i driver e poi lo devo acquistare :p ..

quel pc della HP, oltre ad avere una configurazione medio bassa, ha un prezzo spropositato, se non avesse scritto hp potrebbe costare 400 euro occhio (OS escluso)

sei sicuro di volere una configurazione del genere? Che genere di giochi preferisci?
Ti scriviamo una configurazione di massima poi scegli te se comprare qualcosa che gli si avvicini nei seguenti modi:
- preassemblato smarchiato da essedi o simili senza os
- pezzi sfusi che ti fai montare dal tuo conoscente o dal negozio stesso
in questi 2 casi cmq l'os deve essere installato a parte, quindi te ne freghi di vista, downgrade e balle varie e metti direttamente xp

bejita":27p9gldt ha detto:
InterNik":27p9gldt ha detto:
Adesso non vorrei fare eccessiva pubblicità a computer discount o essedi, ma ne trovate millemila di computer già belli che pronti, cui manca solo il sistema operativo e buonanotte :ka)

con pc pronto all'uso intendevo di quelli venduti con os preinstallato senza scelta tipo HP e affini, il pc che dici te non è pronto all'uso perchè come dici tu gli manca appunto l'OS :D
Guarda che te lo installano, il SO, se proprio vuoi :lol:

+
DIAVOLO":ylzzbsn8 ha detto:
Non mi risulta affatto.
Anzi direi decisamente di no :p
Il 90% dei PC che hanno sul sito sono tranquillamente installabili con XP.
Così a occhio ce ne sono almeno 40 in cui lo puoi mettere, ed almeno 10 (tra cui Acer ed HP) che ce l'hanno già
installato o in licenza.

In particolare XP Pro OEM E' in vendita ed in produzione, e lo rimarrà mooooolto a lungo (grazie ai nuovi eepc e simili :asd) )
:ka)
E che ti frega se non è in produzione?
Anzi, in generale è meglio

hai idea di quanto sbattimento ci vuole?
Ad ogni modo fai come preferisci, magari il tempo non ti manca ;)

DIAVOLO":2cj0g8je ha detto:
giocavo solitamente a midtown madness, ned for speed, sbk giochi del genere...

intel E8400
asus p5q
(o equivalenti AMD)
2 gb di ram 1066
ATI HD4870 o se vuoi stare un po' più basso la HD4850 (un mio amico ce l'ha però dice che l'ultimo nfs non riesce a farlo girare al massimo)
HD seagate, WD o Hitachi da 500 gb S-ATA II
DVD Pioneer da 20-30 euro va benissimo
alimentatore sui 500W, non di marche sconosciute da 30 euro però
case a tua scelta

prova a vedere su CHL e Tecnocomputer, hanno entrambi XP Pro oem con servizio di assemblaggio, installazione os e prova. Tecnocomputer ha i prezzi un po' più bassi
Essedi ha il downgrade da vista a xp, però costa 190 euro

in compenso con chl o essedi potresti avere il punto vendita vicino a casa, vedi un po' tu

piccola postilla : vista supporta le directx 10 e sfrutta al meglio le ultime schede video , xp no
detto questo io continuo con xp e vista :backb)

Snupy":x3cvg43o ha detto:
piccola postilla : vista supporta le directx 10 e sfrutta al meglio le ultime schede video , xp no
detto questo io continuo con xp e vista :backb)
directix 10 non serve ad una cippa di niente, in pratica.
Detto questo... fanculo vista :lol:

Giusto per dirne un'altra tutti i pc assemblati, per recenti che siano, sono corredati di driver sia per vista che per xp quindi non vedo dove stia il problema! Vuoi un assemblato marchiato? Comprati un extreme però non aprirlo per guardarci dentro altrimenti trovi solo robaccia tipo asrock, maxtor, ecc... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, il mio consiglio è lascia perdere i pc di marca (se è per uso "privato") e prenditi un assemblato, scegli l'hw che vuoi, ci metti il s.o. che vuoi e se il negoziante è onesto ti compri un qualcosa di decente con rapporto qualità-prezzo sicuramente migliore!
Vuoi un qualcosa di discretamente performante? Stai su un intel quad-core, vuoi qualcosa di fascia media? Stai su un athlon x2! Marche per schede madri? Asus, Gigabyte, Msi giusto per dirne qualcuna di fascia media dischi fissi western digital e scheda videro nvidia (più adatta al gioco), ram ddr2 e non ddr3 sono più che sufficienti, 3gb e non butti via niente :elio) oppure 4 ma ci smeni qualcosina ;) ma non è qui la differenza di costo...per il sistema operativo compra direttamente vista business se vuoi essere in regola con microsoft (costo quasi identico) e chiedi il downgrade a xp pro (è un tuo diritto!) così se mai in futuro decidessi di passare a vista lo puoi sempre fare e non butti via i soldi 2 volte...

salve raga, ieri ho parlato con quel mio conoscente e mi ha detto di lasciar perdere i pc che hanno loro perche nn servono per giocarci....
invece mi ha detto se voglio prendere un pc ( hp packard bell etc..) che me lo installerebbe lui originale e mi lascia anche vista..
ieri sono andato sul sito essedi ,ho visto che ho un negozio a 100km da casa e quasi quasi ci faccio un salto la settimana prossima..

DIAVOLO":11uzc554 ha detto:
salve raga, ieri ho parlato con quel mio conoscente e mi ha detto di lasciar perdere i pc che hanno loro perche nn servono per giocarci....
invece mi ha detto se voglio prendere un pc ( hp packard bell etc..) che me lo installerebbe lui originale e mi lascia anche vista..
ieri sono andato sul sito essedi ,ho visto che ho un negozio a 100km da casa e quasi quasi ci faccio un salto la settimana prossima..
1) cambia conoscente :lol:
2) non fare di certo 100km per un computer, al massimo te lo fai spedire già fatto (costa talmente tanto il trasporto...)
3) Ci sono un bel po' di computer discount in sardegna. Vai lì
4) sei proprio deciso di prendere vista? io te lo sconsiglio A CHIARE LETTERE.
Ed il consiglio migliore che puoi seguire... è seguire i miei consigli :asd)

InterNik":2mim6n0a ha detto:
DIAVOLO":2mim6n0a ha detto:
1) cambia conoscente :lol:
2) non fare di certo 100km per un computer, al massimo te lo fai spedire già fatto (costa talmente tanto il trasporto...)
3) Ci sono un bel po' di computer discount in sardegna. Vai lì
4) sei proprio deciso di prendere vista? io te lo sconsiglio A CHIARE LETTERE.
Ed il consiglio migliore che puoi seguire... è seguire i miei consigli :asd)

no no vista nn lo voglio :D nn sapevo di questi computer discount, sono sempre a 100 km da casa mia :) a cagliari e proverò ad andarci e ne aprofitto per farmi anche un giretto in citta :)

DIAVOLO":2o10evc1 ha detto:
internik, li fanno anche su misura i pc da computer discount??
mi dici anche com èil tuo parere su questo pc http://www.computerdiscount.it/ProductD ... rdId=e9.cd perche quasi quasi ho deciso :)
li fanno sì, ma ti conviene prenderne uno già fatto.
Come vedi nel sito hanno di tutto, compreso i marcati CON XP :lol:

Quello che hai messo te lo sconsiglio: prenderei un PC da max 700 euro ed una wii per giocare.
Considera inoltre il discorso rumore, calore & consumo della configurazione a doppia scheda video

salve raga, la settimana scorsa ho fatto l'acquisto, ho preso l'i7 di computerdiscount ( mi piaceva l'idea di avere 8 core :D )....
l'ho provato prima con vista, fino a quando nn ho tolto controlli utente nn lo sopportavo ( senza è meglio ma si potrebbe fare ancora di piu :nod) ), ieri ho messo xp pro originale ( un altro mondo ) unica pecca legge solo 2.99 ram ( ne ho 4 giga ) i core li legge tutti ..
fine settimana comincio a giocare e proviamo queste 2 schede grafiche se sono belline pur essendo le low cost della ati 4350...
ho un dubbio, con vista la velocita di clock del processore era di 2.66 ora con xp arriva a 3.33 controllato con pc wizard è attendibile?? perche con vista andava piu lento ( stando a pc wizard ) e con xp piu veloce???

:ciao) :ciao)

InterNik":1v42uk8l ha detto:
cambialo. e NON installare vista

quoto la prima parte, sulla seconda prendo per buono (non sapendone di programmazione e differenze con XP, che è l'unico che uso)..

Son nella tua stessa condizione Diavolo, gli ultimi giochi ormai non mi girano più. Quindi, piuttosto che iniziare a cambiare un pezzo alla volta (che se ne tocchi uno poi devi adeguare il resto in cascata), ne prenderò uno nuovo configurato a piacimento, forse già quest'anno. (questo anche se con quasi 5 anni lo tengo da parte, di suo va benone)