cambio pc oppure ottimizzo il mio??? aiuto...

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve raga, come da titolo possiedo uno scaleo l fujitsu siemens http://www.amazon.co.uk/dp/B0001JZN7A/?tag=alfavirtual-21 l'unica cosa di diverso è che ho aggiunto ram ( ne ho 504 )..
ora essendo un pc un po vecchiotto ( mi sembra che ce lho 5 anni ) e a dire la verita è anche lento.. io vorrei cambiarlo però cè un problema che mi frena :mad2) windows vista ( nn mi piace tanto )...
io il pc lo uso prevalentemente per giocare e vedere film ( una volta guardavo un film high definition un po pesante e il film andava a scatti, per questo va imputato il pc oppure il codec ??? )
cosa mi consigliate?? lo cambio oppure cambiamo qualche scheda la qualche ram li etc. etc.:p ??

ma in che senso film a alta definizione? Hai un bluray "aftermarket" infilato dentro? o un file avi con decodifica h264?
dvd e divx dovrebbero andare, anche con l'ac3 (per toglierti il dubbio scaricati gli ultimi klite codec)
cmq visto che ci giochi fai come dice internik

ok.. ne comprero un altro disinstallo vista e installo xp e mi cerco i driver di xp ??( questo è il procedimento da fare giusto?? )..
cd di windows xp si trovano ancora??
allora io ti dico hd perche mi usciva scritto cosi nel filmato :ka) aveva di bitrate tremila e qualcosa solo questo mi ricordo perchè nn ce lho piu, ti parlo di 1 annetto e mezzo...

:ciao) :ciao)

DIAVOLO":m2it9qnn ha detto:
ok.. ne comprero un altro disinstallo vista e installo xp e mi cerco i driver di xp ??( questo è il procedimento da fare giusto?? )..
cd di windows xp si trovano ancora??
allora io ti dico hd perche mi usciva scritto cosi nel filmato :ka) aveva di bitrate tremila e qualcosa solo questo mi ricordo perchè nn ce lho piu, ti parlo di 1 annetto e mezzo...

:ciao) :ciao)
fai prima a comprare un PC direttamente con XP OEM. Ad esempio in una catena computer discount (o simili)

visto che xp è ancora disponibile per gli assemblatori non vedo perchè usare un xp furbo....

DIAVOLO":2pgkfi9w ha detto:
ora ho un dubbio :D , se prendo un pc hp vi faccio un esempio con il primo hp che mi capita sul sito
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 27203.html
Windows Vista® Home Premium a 64 bit autentico
Processore Intel® Core™2 Quad Q8200
NVIDIA® GeForce™ 9500 GS con tecnologia PureVideo® HD

con questo pc posso mettere xp senza problemi??
poi devo cercarmi i driver per xp giusto??
E' il contrario.
PRIMA ti cerchi i driver, POI compri il computer.

Ad ogni modo ribadisco: fatti furbo e prendi un assemblato con XP PRO :lol:

Se vuoi essere ancora più furbo mettici OpenSuse 11.1 ;)

InterNik":3pavz53s ha detto:
xp pro oem incide per circa 140 euro, se vogliamo essere precisi

beh i grandi distributori tipo dell e penso anche hp fino a poco tempo fa richiedevano sui 20 - 50 euro per il downgrade a xp
diverso è il discorso se DIAVOLO vuole installare personalmente l'os comprato a parte, allora sì partono da 140 euro :D

bejita":h2s3ykc7 ha detto:
InterNik":h2s3ykc7 ha detto:
xp pro oem incide per circa 140 euro, se vogliamo essere precisi

beh i grandi distributori tipo dell e penso anche hp fino a poco tempo fa richiedevano sui 20 - 50 euro per il downgrade a xp
diverso è il discorso se DIAVOLO vuole installare personalmente l'os comprato a parte, allora sì partono da 140 euro :D
scopo o ragion pratica di comprare vista e downgradarlo, visto che si può comprare XP?
Mica te lo regalano vista ;)

ma un assemblato dove lo prendo con xp pro???
nei discount o nei negozi specializzati in pc??
io ho un conoscente programmatore e assemblatore in una ditta in cui richiedono al produttore di pc windows xp, l'unica mia paura è di comprare un pc obsoleto da loro :ka) ... domani mi faccio dare un catalogo e qualche prezzo se riesco a rintracciarlo..

InterNik":3c3som82 ha detto:
scopo o ragion pratica di comprare vista e downgradarlo, visto che si può comprare XP?
Mica te lo regalano vista ;)

beh DIAVOLO pareva voler comprare un assemblato di marca (HP) e non li vendono vuoti, ma con vista o downgrade a XP (per cui si paga un sovraprezzo)

DIAVOLO":35okl54i ha detto:
io ho un conoscente programmatore e assemblatore in una ditta in cui richiedono al produttore di pc windows xp, l'unica mia paura è di comprare un pc obsoleto da loro :ka) ... domani mi faccio dare un catalogo e qualche prezzo se riesco a rintracciarlo..

beh devi cercare chi offre il downgrade se vuoi prendere un "pc già pronto all'uso"

oppure se sei capace puoi farti una config HW da te e poi installarci windows xp come consigliato da internik (o fartela fare da qualcuno che conosci)

DIAVOLO":1stuk4p7 ha detto:
:crepap)
Che ottimo "amico" :lol: :lol: :lol:

---
Allora con XP Pro puoi comprare un assemblato da qualsiasi assemblatore, anche a catena.
Esempio Computer Discount, Essedi etc.
Puoi anche comprare da Dell (non so per la fascia bassa).

Non mi è chiaro cosa c'entri l'obsolescenza del computer col sistema operativo.
Se vuoi un consiglio buonissimo NON comprare l'ultimissimo apparecchio appena uscito, prendi quelli da (almeno) 6 mesi sul mercato.
O meglio ancora 12 :lol:

bejita":3822eofj ha detto:
DIAVOLO":3822eofj ha detto:

beh devi cercare chi offre il downgrade se vuoi prendere un "pc già pronto all'uso"

oppure se sei capace puoi farti una config HW da te e poi installarci windows xp come consigliato da internik (o fartela fare da qualcuno che conosci)
Adesso non vorrei fare eccessiva pubblicità a computer discount o essedi, ma ne trovate millemila di computer già belli che pronti, cui manca solo il sistema operativo e buonanotte :ka)

InterNik":3mar5261 ha detto:
Adesso non vorrei fare eccessiva pubblicità a computer discount o essedi, ma ne trovate millemila di computer già belli che pronti, cui manca solo il sistema operativo e buonanotte :ka)

con pc pronto all'uso intendevo di quelli venduti con os preinstallato senza scelta tipo HP e affini, il pc che dici te non è pronto all'uso perchè come dici tu gli manca appunto l'OS :D