Cambio pastiglie anteriori: Ferodo DS2500

genk

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
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near Trento
Allora, visto che in 17k km ho finito le pastiglie anteriori originali dei freni sono costretto a cambiarle. girando e rigirando la scelta sarebbe caduta sulle Ferodo DS2500. Il fatto è uno: dove le trovo e quanto costano?
Cercando in internet si trovano prezzi sui 120/130€ per il kit anteriore, e allo stesso tempo si legge di gente che le trova nei negozi per 60/70€.
Qualcuno di voi sa qualcosa? può procurarle?

Le pastiglie cmq verranno usate all'inizio su dischi originali, tra un po' su dischi baffati Brembo (max) o Tar-ok (da decidere) o Kingdragon.

Grazie a tutti ;)
 
il prezzo è ottimo, non ho visto prezzi più bassi di 130 euro, io le monto su dischi CTF e devo dirti che fischiano un po nelle frenate leggere, ma forse sarà colpa dei dischi.
Il consiglio che ti do è di montarle direttamente sui dischi nuovi e non su quelli vecchi che monti che avranno una superficie consumata. In questa maniera garantirai un accoppiamento perfetto ed un consumo regolare.
 
ok...dovevo prendere le omp 971c ma non erano subito disponibili e non penso ne valesse la pena sui dischi originali. questa primaverà dovrò cambiare le pastiglie di nuovo assieme ai dischi e vedrò di mettere qualcosa di più performante.

altra cosa, il valore di atrito che danno le case è abbastanza veritiero?perchè queste starebbero sul 0,4...oltre il 10% in più rispetto alle originali che girano sullo 0,35/36.

Cambiando un po' modello di pastiglia, che mi dite delle ferodo DS3000, e delle tar-ok rosse?

edit: logicamente quest'ultime abbinate a dischi all'altezza, vedi brembo max o tar-ox g88
 
genk":2xjxfxa7 ha detto:
ok...dovevo prendere le omp 971c ma non erano subito disponibili e non penso ne valesse la pena sui dischi originali. questa primaverà dovrò cambiare le pastiglie di nuovo assieme ai dischi e vedrò di mettere qualcosa di più performante.

altra cosa, il valore di atrito che danno le case è abbastanza veritiero?perchè queste starebbero sul 0,4...oltre il 10% in più rispetto alle originali che girano sullo 0,35/36.

Cambiando un po' modello di pastiglia, che mi dite delle ferodo DS3000, e delle tar-ok rosse?

edit: logicamente quest'ultime abbinate a dischi all'altezza, vedi brembo max o tar-ox g88

Le DS3000 sono sconsigliate per un utilizzo su strada, sopratutto nelle frenate con impianto freddo si rischia di andare lunghi...
 
avessi i dischi originali e non volendo cambiarli ancora
sarei andato su una pastiglia simil originale.......

nel momento in cui cambio dischi
su tutto bello sportivo (brembo max+ds2500)
o il kit roesch ex nostra convenzione..... :OK)
 
GabryPontePowerMix":vwaeo72m ha detto:
avessi i dischi originali e non volendo cambiarli ancora
sarei andato su una pastiglia simil originale.......

nel momento in cui cambio dischi
su tutto bello sportivo (brembo max+ds2500)
o il kit roesch ex nostra convenzione..... :OK)
beh, l'omp in questione è abbastanza simile all'originale...non è roba tipo DS2500 o OMP 971c piuttosto che altri modelli che ora non mi vengono in mente. cmq domani pomeriggio dovrei mantarle e mi sparo già un centinaio di km...voglio vedere come vanno :)
 
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