Cambio pasticche anteriori: che marca prendere

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Si è accesa la spia del cambio pasticche e volevo sapere che marca potevo prendere siccome vorrei una mescola non troppo dura ed evitare i fischi ad ogni frenata (come mi succede sulla 159 con le ferodo!) Che ne pensate di Galfar o Lucas?
Grazieee!
 
Sulla 147 prima di montare le EBC gialle avevo le ferodo premier e non hanno mai fischiato.. Altrimenti anche le Galfer.. :OK) Quelle che dici tu non le ho mai provate.. :)
 
Nella sezione Elaborazioni Meccaniche si parla anche di argomenti relativi ai freni, quindi per temi simili in futuro usa quella.
Sposto il topic.

Grazie.
 
Ah ok grazie. Scusa se ho sbagliato sezione..
Cmq sulla 159 le ferodo fischiano abbastanza, prendo le Galfer che dicono siano mescola morbida.. speriamo!
 
Le ferodo è risaputo che fischiano...le evito come la peste io uso solo ed esclusivamente Galfer, mescola morbida, ottima frenata e niente fischi! davvero consigliate.
 
se non sbaglio sono pure quelle di primo equipaggiandote.. le ferodo non le ho mai provate, su altre auto usavo le textar e anche quelle fischiano parecchio
 
Messe Galfer e zero fischi. Sulla 159 misi le ferodo ed è un concerto tremendo. Fanno davvero schifo le ferodo!!!
 
Se vuoi andare sul sicuro ,con una spesa un po' più alta, prendi le Ate. Frenata ottima e durata che non ho riscontrato in nessun altra pastiglia per utilizzo stradale. Anche le galfer mi son piaciute molto..
Comunque di pastiglie ne ho provato e montato di tutti i tipi e non ho mai riscontrato problemi di rumorosità o scarsa frenata..... Dovete curare il rodaggio della pastiglia, perché può fare la differenza.
Ho provato tra quelle che mi ricordo:
Brembo,textar,ferodo,galfer,trw,Lucas,ate,remsa...
Ricordate che i freni fischiano non solo per il tipo di mescola ,ma sono generate dalle vibrazioni del disco in cattive condizioni o per l'usura o la mancanza dello smorzatore vibrazioni sulla parte esterna della pastiglia,che va a contatto con la pinza
 
AndreTuning147":2g9af58n ha detto:
ferodo premier e sei tranquillo.....ottimo rapporto prezzo/durata e praticamente zero fischi

veramente nel primo post ha scritto che le ferodo non le vuole piu perché fischiano come del resto è risaputo....
 
L'unico non è di sicuro perche ne ho gia sentiti tanti, e anche io personalmente me ne guardo bene di acquistare pastiglie ferodo....
 
ferodo è la marca ma che modelli..si sa che le ds3000 o altri modelli non stradali fanno fischi da paura..è inevitabile.Da vedere poi come viene effettuato il montaggio :scratch)
 
autoren":1i9yf7n1 ha detto:
ferodo è la marca ma che modelli..si sa che le ds3000 o altri modelli non stradali fanno fischi da paura..è inevitabile.Da vedere poi come viene effettuato il montaggio :scratch)
:OK) ....anche le ds2500 e le performance un pochino fischiavano (quest'ultime un po meno) ma come hai detto tu è del tutto normale.. :specchio)
 
autoren":q4ejqzbj ha detto:
ferodo è la marca ma che modelli..si sa che le ds3000 o altri modelli non stradali fanno fischi da paura..è inevitabile.Da vedere poi come viene effettuato il montaggio :scratch)

Più di come viene fatto il montaggio, direi invece di come viene fatto il rodaggio...
 
Top