Cambio olio

A

arte972

Guest
Salve ragazzi....ho un problema....ho letto vari topic ma non sono arrivato ad una conclusione.
Meno di un mese fa ho fatto effettuare dal concessionario dove ho acquista la mia alfa 159 una revisione totale (80000 km) con cambio di tutti i filtri, pompa acqua, cinghie varie incluso la distribuzione e cambio olio.
Entrato in auto verifico l'azzeramento del service che mi indica 20000 km programmati al nuovo service. Oggi a distanza di 1000 km mi il BC mi informa di cambiare l'olio motore.....non capisco....picchio il meccanico :bonk) ?

Grazie
 
L'azzeramento del service è stato fatto,la conferma che nel menù hai il prossimo tagliando fra 20.000 km
il problema potrebbe essere proprio il dpf ....
te lo dico perchè la mia ragazza aveva un motore mjt con dpf aveva fatto il tagliando e dopo circa 2.000 km gli appariva la scritta :
cambiare olio motore
e il problema era proprio il dpf
Fammi sapere ! :OK)
 
una delle due:

1) Non ti è stato cambiato l'olio al tagliando
2) esistono ancora meccanici così INCOMPETENTI che non sanno che sulle diesel con DPF bisogna resettare il counter delle rigenerazioni al cambio olio
 
o non hanno resettato il cambio olio in centralina motore, OPPURE hai un problema di inquinamento olio e non di DPF come tutti sostengono!!! mmmm il DPF non ha mai o quasi mai problemi, ma è sempre qualcosa o qualcuno che li crea. quindi vai dal meccanico, accertati che abbiano azzerato l'olio, se si controlla il livello olio che sia a filo del max e non sopra, te tutte queste condizioni sono OK fai azzerare in centralina l'olio e vedi cosa succede... se tra 1000/2000 o cmq pochi km si riaccende la spia caro mio hai un problema di inquinamento olio quindi rigenerazioni fallite
 
Ciao mauro ....
fidati se usi la macchina in città con il DPF hai tanti problemi !!!
Basta che fai una ricerca su google e vedrai quante persone sono in causa con avvocati per questo problema.
La mia ragazza ha avuto problemi seri per colpa del dpf su una lancia ypsilon 1.3 mjt 75cv DPF
 
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