cambio olio-leggete per favore è urgente

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
sto cambiando l'olio alla mia 147 1.6 105 ma ho notato che il filtro che era montato(non originale ) è diverso dal nuovo che mi hanno dato: il nuovo è più corto del vecchio, è un ufi, va bene lo stesso? l'ho comprato da DIMAR a Orbassano(To)

ti ringrazio, tu almeno ti sei degnato di rispondere perchè ormai ne sto forum se hai un problema fai prima ad andare in officina, srivere due righe ad uno che ha un problema è troppo impegantivo e coastoso! cmq sono andato anch'io su quel sito, il filtro che ho ha proprio quel codice 23.415.00 quindi per 147 1.6 105 cv, ma incredibile ma vero è più corto di quello descritto nella brochure del sito! cmq visto che ero proprio in panne con la macchina ho cambiato l'olio e lasciato il vecchio filtro, domani telefonerò e verificherò! grazie ancora, ciao

Beh,insomma,scrivere che è urgente,magari in un giorno di festa,e si pretende la risposta..il forum è gratutito,se tutti scrivessero urgente,cosa accadrebbe..? :ka)

sportiveggiante":1lefipgc ha detto:
ero proprio in panne con la macchina ho cambiato l'olio e lasciato il vecchio filtro, domani telefonerò e verificherò! grazie ancora, ciao
Tu eri in panne per l'olio a tal punto da fare una lotta contro il tempo e tanto da cambiarlo senza cambiare il filtro olio? :lol: Spero che scherzi :ka)
Mi associo a teckno :fluffle) 1 questo è un forum gratuito,2 tutti vorremmo l'erba voglio e 3 in futuro almeno una settimana prima di fare il lavoro chiedi nel forum cosi intanto ti togli i dubbi.

sportiveggiante":2jodx66d ha detto:
ti ringrazio, tu almeno ti sei degnato di rispondere perchè ormai ne sto forum se hai un problema fai prima ad andare in officina, srivere due righe ad uno che ha un problema è troppo impegantivo e coastoso!
spero che chiederai scusa agli utenti per questa uscita davvero infelice.
In 8 ore pretendi di avere una risposta, a una domanda non comune, nel giorno di Pasquetta in cui tanta gente è fuori? :KO)

sportiveggiante":2v7lf9dc ha detto:
ti ringrazio, tu almeno ti sei degnato di rispondere perchè ormai ne sto forum se hai un problema fai prima ad andare in officina, srivere due righe ad uno che ha un problema è troppo impegantivo e coastoso! cmq sono andato anch'io su quel sito, il filtro che ho ha proprio quel codice 23.415.00 quindi per 147 1.6 105 cv, ma incredibile ma vero è più corto di quello descritto nella brochure del sito! cmq visto che ero proprio in panne con la macchina ho cambiato l'olio e lasciato il vecchio filtro, domani telefonerò e verificherò! grazie ancora, ciao

Allora la prossima volta non chiedere.....magari la gente non sta connessa sempre....o forse non può risponderti perchè non sa consigliarti....non è gentile fare uscite di questo genere....

Al di là della polemica sulla tempestività di risposta, ricorda sempre che ogni prodotto in vendita è passibile di modifiche senza la necessità di avvisare i potenziali acquirenti. Se il codice corrisponde e il filtro è più corto, evidentemente è stata introdotta una modifica - che so l'aumento della superficie filtrante all'interno nonostante l'abbassamento dell'involucro esterno - che non ne ha minato le prestazioni.

1°-un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato aiutandomi
2°-non chiedo scusa a nessuno
3°-sono fuori casa per motivi di lavoro e con pochi soldi
4°-l'olio potevo cambiarlo solo ieri
5°-sono sicuro che molti di voi sanno che l'importante è che il filtro si avviti, la lunghezza non conta
6°-avevo la macchina già senza olio e mi serviva urgentemente
7°-non ho chiesto la luna ne ho insultato nessuno
8°-a parte due utenti nessuno si preoccupato di aiutarmi, mentre molti invece che un consiglio hanno solo criticato

partiamo dal consiglio .... per il filtro nessun problema va benone anche se la forma è diversa.

Per il resto sinceramente e in tutta franchezza credo ci vorrebbe un minimo di buona educazione senza offesa è :nod)

Male ... critichi perche tutti non erano a casa a Pasquetta pronti a risponderti .... mi sembra leggermente pretenzioso non credi ?

Nessuno di noi poteva saperlo e comunque non puoi criticare nulla e nessuno solo per le tue esigenze

Ci mancherebbe di passare agli insulti :asd) semplicemente se io mi iscrivo ad un forum eccellente come questo e GRATIS come minimo non mi azzardo a criticare solo perche nessuno mi risponde in tempo reale ...

giangirm":j4auyoca ha detto:
sportiveggiante":j4auyoca ha detto:
ti ringrazio, tu almeno ti sei degnato di rispondere perchè ormai ne sto forum se hai un problema fai prima ad andare in officina, srivere due righe ad uno che ha un problema è troppo impegantivo e coastoso!
spero che chiederai scusa agli utenti per questa uscita davvero infelice.
In 8 ore pretendi di avere una risposta, a una domanda non comune, nel giorno di Pasquetta in cui tanta gente è fuori? :KO)
Gian e qui non mi sei attento però... :sadomaso) non dopo 8 ore ma bensi dopo 1 ora e 54 minuti.... :lol: ho un paio di post a cui non ha risposto nessuno, quindi ragazzi preparatevi che domani si parte con la doppietta eh... :clap)

Ormai il mio consiglio non ti serve più...ma se può contare ancora qualcosa basta che il filtro abbia lo stesso filetto, poi se è più corto non importa.

sportiveggiante":f2tm8rwp ha detto:
1°-un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato aiutandomi
5°-sono sicuro che molti di voi sanno che l'importante è che il filtro si avviti, la lunghezza non conta
6°-avevo la macchina già senza olio e mi serviva urgentemente
8°-a parte due utenti nessuno si preoccupato di aiutarmi, mentre molti invece che un consiglio hanno solo criticato

Complimenti....lui è l'uomo che non chiede scusa....
...nessuno ti ha insultato...tu invece ti sei lamentato di non avere risposte....cosa che qui non farebbe nessuno....perchè ci vuole solo un pizzico di buon senso per capire che è festa e che magari la gente non sa darti una risposta....
....le critiche sono arrivate come reazione pacata dopo la tua dimostrazione di strafottenza..... :KO)
E per favore..... :nono)

sportiveggiante":1yrt7my4 ha detto:

Ciao hai più chiamato se il filtro effettivamente andava bene o è stato un errore? Credo che l'informazione potrebbe essere interessante ed utile...

PS personalmente non trovo giuste nemmeno le critiche della maggior parte degli utenti, questo chiaramente senza cattiveria :fluffle) :fluffle)

per stranger: grazie ancora per l'interesse, cmq ho telefonato il giorno successivo e mi hanno detto che il filtro è quello giusto, più corto in quanto ora i filtri per le 47 li fanno così secondo il ricambista..(e l'ho verificato anche nel sito della UFI) e poi l'importante che combaci come diametro e naturalmente come filettatura. Ieri l'ho montato (sprecando quasi 1/2 litro dell'olio nuovo) e tutto ok fin'ora!
per gli altri che hanno ricriticato: n.c.

sportiveggiante":3e8qjifn ha detto:
per stranger: grazie ancora per l'interesse, cmq ho telefonato il giorno successivo e mi hanno detto che il filtro è quello giusto, più corto in quanto ora i filtri per le 47 li fanno così secondo il ricambista..(e l'ho verificato anche nel sito della UFI) e poi l'importante che combaci come diametro e naturalmente come filettatura. Ieri l'ho montato (sprecando quasi 1/2 litro dell'olio nuovo) e tutto ok fin'ora!
per gli altri che hanno ricriticato: n.c.

Figurati di nulla... Avranno ottimizato lo spazio interno... Grazie a te per la risposta.