Dovendo per forza fare il tagliando ogni 15mila km o entro un anno per non perdere la garanzia a copertura totale che ho fatto acquistando l'auto usata mi son posto il problema dell'olio motore. Un paio di settimane fa, dopo aver girato per parecchi negozi della mia zona son riuscito a trovare il consigliato Selenia Racing 10W60 per un rabbocco, immaginavo non costasse poco, ma 38€ di 2l mi pare un pò tanto. So che il busso è un motore esigente ma visto che il cambio olio da manuale d'officina richiede 8l vorrei sapere se si trova ad un prezzo più abbordabile.
Selenia dispone anche dello SPort 10W60, ma consiglia vivamente la sostituzione ogni 10mila km mentre per il Racing nell'uso stradale consigliano la sostituzione dopo 20mila.
Voi che olio usate? Io non uso l'auto in pista quindi non necessito di oli speciali, mi basta che rispettino le caratteristiche richieste dalla casa.
Inoltre, visti i precedenti non mi fido molto dell'officina dove dovrò fare il tagliando obbligatorio e preferirei fornire io l'olio da mettere nel mio motore.
Selenia dispone anche dello SPort 10W60, ma consiglia vivamente la sostituzione ogni 10mila km mentre per il Racing nell'uso stradale consigliano la sostituzione dopo 20mila.
Voi che olio usate? Io non uso l'auto in pista quindi non necessito di oli speciali, mi basta che rispettino le caratteristiche richieste dalla casa.
Inoltre, visti i precedenti non mi fido molto dell'officina dove dovrò fare il tagliando obbligatorio e preferirei fornire io l'olio da mettere nel mio motore.