Dopo un bel po di ricerche io mi sono buttato sul TUTELA EXTREME 5.
in pratica è l'alto di gamma della gamma tutela.
è un dot 4 plus, quindi poco igroscopico ma resiste bene alle alte temperature.
senza andare sul castrol srf, Ap racing, Brembo ecc che costano come un rene, questo qui viene via a 18 euro al litro.
Costa poco perchè è un liquido freni della fiat/alfa/lancia, quindi ha un prezzo politico.non è un olio figo che vendono come racing e te lo fanno pagare uno sproposito.però è valido tanto quanto quelli piu blasonati.
il problema è che cmq in fiat non lo tengono, perhè costa di piu del normale dot4 e i clienti quando fanno il tagliando vogliono spendere poco.
quindi io sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt intero.
ne ho ancora qualche confezione, un bel po me le tengo per me e per qualche amico visto che ho 2 macchine a cui fare il cambio.però se a qualcuno interessa glie lo spedisco.
in ogni caso nella scelta del liquido dei freni la cosa importante da guardare è il pnto di ebollizione da asciutto e da umido.wet boiling point e dry boiling point.
il resto non conta nulla.dot 5, 5.1, 4 .... lasciate perdere.
in pratica è l'alto di gamma della gamma tutela.
è un dot 4 plus, quindi poco igroscopico ma resiste bene alle alte temperature.
senza andare sul castrol srf, Ap racing, Brembo ecc che costano come un rene, questo qui viene via a 18 euro al litro.
Costa poco perchè è un liquido freni della fiat/alfa/lancia, quindi ha un prezzo politico.non è un olio figo che vendono come racing e te lo fanno pagare uno sproposito.però è valido tanto quanto quelli piu blasonati.
il problema è che cmq in fiat non lo tengono, perhè costa di piu del normale dot4 e i clienti quando fanno il tagliando vogliono spendere poco.
quindi io sono stato costretto ad ordinarne un cartone da 12 lt intero.
ne ho ancora qualche confezione, un bel po me le tengo per me e per qualche amico visto che ho 2 macchine a cui fare il cambio.però se a qualcuno interessa glie lo spedisco.
in ogni caso nella scelta del liquido dei freni la cosa importante da guardare è il pnto di ebollizione da asciutto e da umido.wet boiling point e dry boiling point.
il resto non conta nulla.dot 5, 5.1, 4 .... lasciate perdere.