Cambio olio e modifica filtro aria su 150 jtdm rimappata

Ciao ragà, in questa settimana devo cambiare olio alla mia 147 e visto che la mettevo sul ponte volevo modifiare il filtro aria (monto gia BMC a pannello): la modifica riguardo all'installazione del tubo gta va bene anche sui motori diesel? oppure che altro tipo di modifica posso optare?

... e infine, che olio mi consigliate per questa estate? sono uno che si spara 200km a giorno :sic) e la maggior parte sono fatti ad andatura molto costante :D :D
avevo sentito parlare bene del mobil 1? o sbaglio...

consigliatemi voi :)

grazie!!



PS: tutta la descrizione della mia macchina è in firma e la rimappa l'ha portata a circa 175cv
 
io ti posso dire di essere nella tua stessa situazione e sinceramente dopo aver usato il castrol sintetico e aver avvertito un rumoraccio a freddo e dopo aver dovuto rifare la punteria ho deciso di mantenere il selenia sotto consiglio sia dei meccanici che del ricambista di fiducia...mi ha parlato per mezzora di oli e ha concluso dicendo di mettere selenia e di lasciare stare sintetici e altro..dice che il motore vuole quello e basta
 
cmq il tubo gta ovviamente non và bene per i diesel,hanno una scatola filtro diversa,e molto più bisogno d'aria rispetto a un benzina, il sistema tromboncino del mjet è decisamente più efficace del tubo gta...


meglio era prendere un filtro a secco tipo poliestere,come gl isprintfilter, da evitare invece i metallici
 
rapidello":nil8sru2 ha detto:
da evitare invece i metallici
scusate l'ot
rapi, ma tu una volta non eri un sostenitore del filtro metallico o sbaglio? e in ogni caso come mai lo sconsigli? (n.b. anche io non ho mai amato i filtri metallici)

it

io uso mobil 0w40 e ne sono soddisfatto
 
rapidello":3qovz25c ha detto:
cmq il tubo gta ovviamente non và bene per i diesel,hanno una scatola filtro diversa,e molto più bisogno d'aria rispetto a un benzina, il sistema tromboncino del mjet è decisamente più efficace del tubo gta...


meglio era prendere un filtro a secco tipo poliestere,come gl isprintfilter, da evitare invece i metallici

ok allora il tubo gta nn va bene x me...
ma il sistema tromboncino del mjet che dicevi prima, lo hanno gia di serie le mjet? o consigli il cono? nn sto capendo bene...



olio quindi mobil 1 0w40? altri commenti? :)
 
frib":7tatf2ql ha detto:
rapidello":7tatf2ql ha detto:
da evitare invece i metallici
scusate l'ot
rapi, ma tu una volta non eri un sostenitore del filtro metallico o sbaglio? e in ogni caso come mai lo sconsigli? (n.b. anche io non ho mai amato i filtri metallici)

it

io uso mobil 0w40 e ne sono soddisfatto

avevo il metallico e l'ho tolto,imbratta troppo il debimetro....meglio uno in poliestere
 
CheccoSR":2mg6ao29 ha detto:
Ciao ragà, in questa settimana devo cambiare olio alla mia 147 e visto che la mettevo sul ponte volevo modifiare il filtro aria (monto gia BMC a pannello): la modifica riguardo all'installazione del tubo gta va bene anche sui motori diesel? oppure che altro tipo di modifica posso optare?
hai gia il tubo di presa aria che pesca da davanti :shrug03)
CheccoSR":2mg6ao29 ha detto:
... e infine, che olio mi consigliate per questa estate? sono uno che si spara 200km a giorno :sic) e la maggior parte sono fatti ad andatura molto costante :D :D
avevo sentito parlare bene del mobil 1? o sbaglio...

consigliatemi voi :)

5w40 totalmente sintetico e stai a posto (secondo me) o il mobil 1
 
squalettoge":3v29ulpd ha detto:
CheccoSR":3v29ulpd ha detto:
Ciao ragà, in questa settimana devo cambiare olio alla mia 147 e visto che la mettevo sul ponte volevo modifiare il filtro aria (monto gia BMC a pannello): la modifica riguardo all'installazione del tubo gta va bene anche sui motori diesel? oppure che altro tipo di modifica posso optare?
hai gia il tubo di presa aria che pesca da davanti :shrug03)
CheccoSR":3v29ulpd ha detto:
... e infine, che olio mi consigliate per questa estate? sono uno che si spara 200km a giorno :sic) e la maggior parte sono fatti ad andatura molto costante :D :D
avevo sentito parlare bene del mobil 1? o sbaglio...

consigliatemi voi :)

5w40 totalmente sintetico e stai a posto (secondo me) o il mobil 1

tutto esatto :OK)
 
CheccoSR":1739iv5s ha detto:
angelo81":1739iv5s ha detto:
ma a che serve modificarlo? :shrug03) se non ti sta bene cambialo :elio)
si infatti.. però prima di prendere un CDA volevo vedere se riuscivo a trovare una soluzione più economica :asd)

infatti il cda escludilo :sarcastic)

io ho messo uno sprintfilter kd2 costa meno ed è ottimo :jolly)
 
Top