cambio olio dal benzinaio...18€/Kg per il Mobil 0/40?

daMaster

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
72
0
6
TORINO
ciao a tutti,
sono ai primi 10k e volevo cambiare olio e filtro,mettendo il Mobil1 0w40,come da molti consigliato anche qui sul forum...

da solo ovviamente non ho possibilità di farlo,sono quindi andato dal benzinaio sotto casa che mi a chiesto 18 euro per un kg di questo olio,in tutto mi verrebbe a costare 18x5+filtro e qualcosina per il tempo che ci mette...è troppo?
ho visto che questo olio ha prezzi davvero variabili

Qualcuno di Torino sa indicarmi dove spendere di meno?
grazie

non sono di TO,ma 18€/lt sono veramente tanti.

Mediamente si aggira tra i 12 max 13 € :OK)
certo se lo trovi alla'acquisto diretto,nessun meccanico si rifuterà a sostituirtelo,adoperandosi solamente a svitare il tappo olio.

Hispaniko":1bzthwr5 ha detto:
non sono di TO,ma 18€/lt sono veramente tanti.

Mediamente si aggira tra i 12 max 13 € :OK)
certo se lo trovi alla'acquisto diretto,nessun meccanico si rifuterà a sostituirtelo,adoperandosi solamente a svitare il tappo olio.

12/13€/lt non credo dal bezinaio, o sbaglio? Il selenia-wr ne costa 16...

daMaster":2rlmcre3 ha detto:
ciao a tutti,
sono ai primi 10k e volevo cambiare olio e filtro,mettendo il Mobil1 0w40,come da molti consigliato anche qui sul forum...

da solo ovviamente non ho possibilità di farlo,sono quindi andato dal benzinaio sotto casa che mi a chiesto 18 euro per un kg di questo olio,in tutto mi verrebbe a costare 18x5+filtro e qualcosina per il tempo che ci mette...è troppo?
ho visto che questo olio ha prezzi davvero variabili

Qualcuno di Torino sa indicarmi dove spendere di meno?
grazie
mi sembra un po' caro il tuo benzinaio,ma giustamente non puo' avere il guadagno che ha un officina con la vendita del olio,apposta lo vende cosi caro...

Beh da un benzinaio credo sia difficile trovarlo a meno, contando che ora costa sui 13-13.50 €/l (da Norauto).
Prendilo lì e poi vai dal tuo meccanico.

ok,fatto tutto da Norauto.

67€ di olio Mobil1 0w40(13,90€/l) (ce ne sono stati stato 4,8 lt,non è un po' troppo?)
14€ filtro olio con montaggio
15€ manodopera
15€ check-up centralina (?)

totale circa 110€... direi il giusto,no?

daMaster":1n08bgka ha detto:

67€ di olio Mobil1 0w40(13,90€/l) (ce ne sono stati stato 4,8 lt,non è un po' troppo?)14€ filtro olio con montaggio
15€ manodopera

insomma,al alfa romeo a reggio,mi hanno preso 75 euro per olio e filtro e manodopera,cmq la quantita d'olio e' giusta....

daMaster":3lv1qkdh ha detto:

67€ di olio Mobil1 0w40(13,90€/l) (ce ne sono stati stato 4,8 lt,non è un po' troppo?)
14€ filtro olio con montaggio
15€ manodopera

Diciamo che quei 15E finali sono "l'aggiuntino" :D:D

Ovviamente hai assistito all'operazione, vero?

Diciamo che quei 15E finali sono "l'aggiuntino"

già...mi è sembrata proprio un'aggiuntina,cmq non era obbligatoria ma..quasi.Diciamo caldamente consigliata!

cmq ho potuto assistere "all'operazione" e mi sono portato via il poco olio avanzato,per un eventuale rabbocco.

Io lavorando all'Auchan proprio nel reparto "Auto" vi posso dire ke il Mobil1 0W40 lo vendiamo a 44.90 a fustino,cioè 4 litri.La fregatura è ke nella maggior parte degli oli i fustini sono composti da 4 litri e non da 5 e quindi noi saremmo per forza costretti a prenderne 2 vista la capienza d'olio ke ha il nostro motore.Va bè dai si può sempre contare ke quei 3.5 l ke avanzano si possono usare x il rabbocco.
Comunque come t ha già consigliato la maggior parte delle persone qui dentro,è sempre meglio procurarsi da soli "i pezzi" fin dove possibile e poi farseli cambiare da un meccanico o meglio ancora da un amico ke lo fa d mestiere,così magari non t fa pagare niente o al massimo quel caffè o quei 10 euro x il disturbo. :OK)

Scusate ragazzi ma siete messi male con le Auchan delle vostre città :asd) :p !
Anke l'altra volta ero uno dei pochi ad avere le spazzole Aerotwin della Bosch x la 147.
Figuratevi ke noi vendiamo anke le gomme,come qualsiasi altra Auchan d'italia,ma noi abbiamo anke le Pirelli P Zero Rosso da 18! :nod)

Luca T.S.":1ojq2yk9 ha detto:
Scusate ragazzi ma siete messi male con le Auchan delle vostre città :asd) !
Anke l'altra volta ero uno dei pochi ad avere le spazzole Aerotwin della Bosch x la 147.
Figuratevi ke noi vendiamo anke le gomme,come qualsiasi altra Auchan d'italia,ma noi abbiamo anke le Pirelli P Zero Rosso da 18! :nod)

Mi ricordo benissimo delle Aerotwin tra la'altro a un prezzo speciale,

Hai veramente ragione ma la colpa non è nostra e non ti dicoche gomme vendono :rotolo)