Cambio Olio 5 W 30

salfonix

Nuovo Alfista
29 Settembre 2014
13
0
1
Ciao a tutti, volevo un consiglio.

Mi hanno regalato 5L di olio 5W30 marchiato BMW, secondo voi posso metterlo nella mia alfa 156 1.8TS 2003 ?

Grazie

Salfonix
 
Re: R: Cambio Olio 5 W 30

Non è nelle specifiche...vendilo pure e usa il topic generale sull'olio motore [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Grazie andy96...
cosa vuol dire usa il topic generale sull'olio motore? Sono nuovo su questo forum.... :)
 
okkeyyy .. grazie scusate .... sto imparando... :)

cmq il mio meccanico fa lo scambio con il mio olio e mi mette 5L di 10W40...

:A) :A)
 
salfonix":3ho5vu0e ha detto:
okkeyyy .. grazie scusate .... sto imparando... :)

cmq il mio meccanico fa lo scambio con il mio olio e mi mette 5L di 10W40...

:A) :A)
e noi ti aiutiamo volentieri..
 
Sì il 5W30 costa di più, però tieni presente che io non posso usarlo e quindi l'alternativa sarebbe quella di venderlo su internet con relativi impegni di tempo.. e non è detto che alla fine riesco a venderlo al prezzo giusto..

:) :)
 
Non credo mi ha detto che va a prendere 5L dal ricambista di quello buono, però non so di che marca...
cmq ti faccio sapere...

:)
 
5l di 5w30 per 5l di 10w40?? ovvero olio da 27.50€ al litro (prezzo bmw) con olio da 12€ litro (listino da meccanico altissimo) devo imparare anche io a fare ste cose con i clienti, almeno faccio i soldi :D
 
Accidenti.... 27,5€ Litro? non sapevo costasse così tanto.... beh allora vuol dire che mi faccio fare almeno 2 cambi d'olio o tratterò sul costo.....
cmq grazie ragazzi per l'info sul prezzo, non pensavo che 5l di questo olio valessero più di 100€....

Stasera vado a fare il tagliando e sicuramente saprò come muovermi...

Grazie ancora.... :)
 
maurovoice":2t71nymx ha detto:
5l di 5w30 per 5l di 10w40?? ovvero olio da 27.50€ al litro (prezzo bmw) con olio da 12€ litro (listino da meccanico altissimo) devo imparare anche io a fare ste cose con i clienti, almeno faccio i soldi :D


non so se stiamo parlando dello stesso olio, ma un 5w30 longlife marchiato bmw è attualmente su ebay a 8 euro al litro... è la bmw (come tutte le case) che applica dei prezzi molto alti. in effetti leggendo l'inserzione si parla di un prezzo ufficiale di 27 euro+iva

comunque il ricambista (o il meccanico) se vuole quell'olio (se ha i canali per acquistarlo) non lo paga di certo 27 euro... la differenza di prezzo che paga per quello o quell'altro olio scende di molto rispetto ai prezzi ufficiali al pubblico

salfonix":2t71nymx ha detto:
Accidenti.... 27,5€ Litro? non sapevo costasse così tanto.... beh allora vuol dire che mi faccio fare almeno 2 cambi d'olio o tratterò sul costo.....
cmq grazie ragazzi per l'info sul prezzo, non pensavo che 5l di questo olio valessero più di 100€....

Stasera vado a fare il tagliando e sicuramente saprò come muovermi...

Grazie ancora.... :)

accetta il cambio, altrimenti ti ritrovi a dover pagare l'olio nuovo e sbatterti per rivendere questo, che come detto, nessuno lo pagherà a te il prezzo ufficiale a cui lo vende la bmw. tra 'altro se lo vendi su ebay la gente considera anche le spese di trasporto nel prezzo di acquisto. e tu devi pagare le commissioni. quand'anche tu ne avessi un guadagno, stiam parlando di pochi euro. giustamente spetta solo a te valutare se ne vale la pena :nod)
 
Si ok, in ogni caso se parliamo di prezzi al meccanico, il 10w40 lo paga 1,50 finito al litro.. Quindi il divario é ampio.. Magari fatti mettere un buon 5w40 o meglio 5w50.. Almeno hai un 100%synt e non un pattone di 10w40
 
Infatti è un po' quello che pensavo, come ho gia scritto, non ho molto tempo per vendere l'olio su ebay quindi penso che oltre lo scambio includerò anche il costo della manodopera... speriamo..
Sapete se uno non ha molta esperienza ,come me, nel campo della meccanica automobilistica, si ritrova ad accettare quello che dicono i meccanici.
Io per fortuna sono uno che prima di fare un lavoro in macchina chiedo ad almeno 2/3 meccanici per avere più certezza e non farmi fregare..

Ma adesso che mi sono iscritto su questo forum avrò la certezza di fare sempre la scelta più giusta... grazie a voi..


:grazie)
 
Top