cambio odometro

bastardfra

Nuovo Alfista
20 Marzo 2011
6
0
1
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum.
Vi espongo il mio problema e se per caso qualcuno me lo sa risolvere grazie in anticipo. :)
Oggi ho installato nella mia :inocchio) un nuovo odometro con lo schermo matrix, l'unico problema che dopo configurato e allineato alla rete mi sono accorto che i giri risultano diversi dall'originale poiche il cruscotto e un gasolio ed io ho un benzina qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Allegati

  • 08122010056.jpg
    221.3 KB · Visualizzazioni: 332
Sinceramente credo che la sola soluzione sia installare un quadro di una versione a benzina, non penso esistano delle soluzioni diverse il problema è propio fisico non solo di sw, i quadri oltre ad essere programmati in modo diverso hanno anche i fondini diversi.
 
i fondini li ho cambiati il quadro sembra un benzina a tutti gli effetti ma i giri risultano diversi e anche provando a mano a cambiare la scala non si riesce
cmq :grazie) per la risposta
forse sapendo le scale dei giri si puo modificare????
poi un altra domanda il devio luci posso cambiarlo con uno della prima serie?
ho sentito che il sensore imbardata la seconda serie lo a sul devio
 
Perchè dovresti cambiare il devio ? :sgrat) Se vuoi mettere il cruise basta la sola leva non serve tutto il devio. Il sensore imbardata è sul devio ma non so si possa montare un devio senza sensore su un'auto che prevere tale sensore. Discorso quadro: se hai già fatto il riallineamento dell'odometro e non è cambiato nulla mi sentirei di consigliarti di buttare quel quadro e cercarne uno a benzina :nod) Evidentemente è il firmware del quadro che cambia e non basta un semplice riallineamento.
 
ti spiego cosa ho fatto
Avevo un quadro con lo schermo piccolo allora lo voluto cambiare con quello che mi sono procurato con il display matrix l'unico problema e che e un diesel quindi ho questo piccolo problema con il contagiri, se no provare a cabiare il display del quadro originale?cosa ne dite?????
 
al140":1rsfdwms ha detto:
Perchè dovresti cambiare il devio ? :sgrat) Se vuoi mettere il cruise basta la sola leva non serve tutto il devio. Il sensore imbardata è sul devio ma non so si possa montare un devio senza sensore su un'auto che prevere tale sensore. Discorso quadro: se hai già fatto il riallineamento dell'odometro e non è cambiato nulla mi sentirei di consigliarti di buttare quel quadro e cercarne uno a benzina :nod) Evidentemente è il firmware del quadro che cambia e non basta un semplice riallineamento.

Scusate l'ignoranza... ma cos' è e a cosa serve? :sgrat)
Saluti Max.
 
E' un sensore che sfrutta l'esp :nod) quindi le versioni che ne sono prive non c'è l'hanno, si trova sul piantone e rileva di quanto è ruotato il volante. Il discorso display, non so se si possa saldare il solo schermo o se cambi anche altro, fossi in te cercherei un quadro di un benza, ormai si trovano a poco :OK)
 
al140":8aqyjjdp ha detto:
E' un sensore che sfrutta l'esp :nod) quindi le versioni che ne sono prive non c'è l'hanno, si trova sul piantone e rileva di quanto è ruotato il volante....

Grazie della spiegazione. Ma si scrive imbarcata o imbardata?
Saluti Max.
 
ibardata e un sensore che serve in caso di urti frontali
comunque grazie per la rispota ma ho trovato la soluzione :thk)
il devio lo devo cambiare per il tasto sulla leva del tergi :OK)
 
Mument..... Se hai cambiato il quadro cambia solo il fondo scala ma i giri sono giusti, ovvio che se il quadro del diesel ha il fondo a 6000 diciamo che farà 90°angolari a 2000 giri/min, mentre quello del benza ne fa molti meno perchè il fondo scala è più alto! Se poi hai messo i fondini del benzina (quindi con il 2000 dell'esempio precedente in posizione più bassa) non è il quadro che funziona male ma è il fondino che non è fatto per quel quadro.... non so se ho reso bene l'idea!

bastardfra":1tfvg16e ha detto:
ibardata e un sensore che serve in caso di urti frontali

Il sensore d'imbardata non serve per gli urti, serve molto molto prima! Segnala al controllo di stabilità come si sta comportando la vettura (dinamicamente) e il sistema confronta questi dati con le "impostazioni" del guidatore tramite i comandi per attivare eventuali correzioni.
 
dallas140cv":vjju2he8 ha detto:
....
Il sensore d'imbardata non serve per gli urti, serve molto molto prima! Segnala al controllo di stabilità come si sta comportando la vettura (dinamicamente) e il sistema confronta questi dati con le "impostazioni" del guidatore tramite i comandi per attivare eventuali correzioni.

:grazie) della delucidazione
Saluti Max.
 
per il sensore di imbardata lo cambiato per ecs che si trova quasi sempre dentro la centralina motore che serve per sentire la violenza dell'urto frontale
quindi fa aprire il pallone
comunque la 147 dovrebbe già avere il multi stage se non erro
 
Top