cambio nasona con una cabrio..consigli!!

turicasazza":1twvjv82 ha detto:
se posso consigliarti anche una renault megane 1.9cdi con 15-16,000€ prendi il modello nuovo che è abbastanza carino e molto comodo come macchina cabrio.
Inoltre ha il tetto rigido NO capotte!
20051708algqt5.jpg

a me piace parekkio.
nn so come facciate ad acquistare un auto del genere o anche la mini che a listino partono da circa 24k euro ovviamente solo le 4 ruote piu' motore 1.600 benza 110 cv per la megane ...nn credo che usate si trovino a meno di 18000...

Secondo me la Meganè CC è la più bella macchina con il tetto rigido in commercio in Italia... ma una macchina del genere io non la considero minimamente... per me le cabrio NON devono avere il tetto rigido!
Io non prenderei mai una slk, molto meglio la Z4!
Secondo il mio punto di vista le spider (due posti) devono essere sempre nuove, non ne comprerei mai una usata di una serie precedente (vedi Z3).
Le spider sono le macchine per fare il figo che usi nel weekend o con la bella stagione.. anche solo un restyling le fa invecchiare molto!

X le cabrio, starei sulle auto d'epoca che fanno sempre un grand' effetto, e hanno 1 grande stile, dato che cmq tra quelle nuove, ( a parte l' alfa spider) nn ce tnt che m esalta...(soprattutto quella giapponesata dell mazda...), io presonalmente a dover prendere una cabrio prenderei una giulietta spider o la spider duetto che a me m fa impazzire, con quella linea...poi, degustibus!

oddio ma stiamo paragonando la mx-5 ad una megane cc???

Intanto spiegaci cosa ci vuoi fare con una spider: andarci a passeggio oppure divertirti alla guida?

infatti...dicci bene come la vuoi usare, perché se è per solo divertimento sarebbe bello anche qualcosa d'epoca o che lo sta per diventare.... ;)

ps x me la Z3 rimane molto bella....

imho la spider è un puro oggetto di piacere :asd) , e la si sceglie in base al puro piacere estetico.

per questo ho citato z3 e non z4, ahime banglizzata e appesantita dall'ultimo trend barocco di bmw.
z3 mi è piaciuta fin da quando è uscita, e per me è il più moderno esempio di instant classic, una linea che non passerà mai di moda.

concordo pienamente che ci sono auto tecnicamente più avanzate, più performanti, più divertenti.
però al cuore non si comanda, neppure se è bavarese.

chiaro che il duetto, o magari anche solo un bello spitfire hanno tutt'altro fascino...
spitfire_1.jpg

ma quando si parla di auto d'epoca si entra nel regno dei sogni...

Elbarto":3dd7y9mb ha detto:
oddio ma stiamo paragonando la mx-5 ad una megane cc???
Si, è assurdo. La Megane CC ce l'ha n mio vicino di casa. E' anonima e sembra già avere una linea vecchia. Che sia funzionale per essre una cabrio non lo metto in dubbio, ma non è una vera cabrio.

Elbarto":3dd7y9mb ha detto:
Intanto spiegaci cosa ci vuoi fare con una spider: andarci a passeggio oppure divertirti alla guida?
Pare che ci voglia fare 25.000 Km/anno per cui credo che voglia prenderela come prima auto.

Lo spazio non è il suo problema.

Io ribadisco Spider a benzina + TP. Il resto non è nè carne nè pesce. Parola di chi una cabrio l'ha già avuta...

ne sparo qualcuna:

bmw z3 è un classico con poco ti prendi una gran auto
honda s2000 basta vedere i cavalli
toyota mr2 (non questi ultimi modelli ma quelli vecchi ....ancora piu' estrema)

se hai bisogno di spazio:
pt cruiser 2.4 turbo

con poco prendi la barchetta o la punto cabrio e puoi affiancarle alla tua

lello88":3i85awht ha detto:
X le cabrio, starei sulle auto d'epoca che fanno sempre un grand' effetto, e hanno 1 grande stile, dato che cmq tra quelle nuove, ( a parte l' alfa spider) nn ce tnt che m esalta...(soprattutto quella giapponesata dell mazda...), io presonalmente a dover prendere una cabrio prenderei una giulietta spider o la spider duetto che a me m fa impazzire, con quella linea...poi, degustibus!

Facendo due conti lui vorrebbe spendere circa 15mila € e tu parli di giulietta spider?
Secondo me vorrebbe una cabrio da usare tutti i giorni.. quindi niente macchine d'epoca.
:ciao) :ciao)

BRT":1dfjuaor ha detto:
lello88":1dfjuaor ha detto:

Facendo due conti lui vorrebbe spendere circa 15mila € e tu parli di giulietta spider?
Secondo me vorrebbe una cabrio da usare tutti i giorni.. quindi niente macchine d'epoca.
:ciao) :ciao)
peccato... :shrug03)