cambio nasona con una cabrio..consigli!!

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
e' da un po' che ho in testa di cambiare la nasona x una macchinetta cabrio...è sempre stato il mio pallino e se aspetto ancora un po' della mia nasona non prenderò più niente e x regalarla allora la terrò...
la mia è m-jet 140 del 2003 con 90K Km...la macchina x adesso non ha problemi...quindi non ci sarebbe motivo di cambiarla..è solo un mio pallino...io avrei pensato di vendere la mia e aggiungendo 5-6 mila € potermi comprare qualcosa di carino...eventualmente anche 2 posti...
preferirei diesel o con possibilità di gpl visto che faccio + di 25K Km all'anno.
ho visto la tigra cabrio ma non è che mi dica molto..soprattutto xchè ha il culo molto alto..davanti è abbast carina....
il mio sogno sarebbe la slk...ma rimarrà solo un sogno...
che cosa c'è di carino cabrio a prezzi abbordabili..naturalmente va bene anche l'usato....

Che ne dici di questa?

mazdamx5qz2.jpg

bella la madza....non l'avevo mai vista...meglio della 206 o 207 cc...
sicuramente l'alfa spider sarebbe il massimo..ma adesso non me la posso permettere...
per quanto riguarda i posti dietro non sono necessari x adesso...certo che quando vai via con gli amici sei costretto a prendere sempre la macch visto che tu non potrai portarne al max uno...ma pazienza...
come prezzi su che cifra stiamo x la madza?

Felix7":2ed4u9jm ha detto:
Chiamiamo le cose con i loro nomi: 2 posti > spider; 4 o 5 posti > cabrio. Quindi bisogna prima sapere se i posti dietro sono importanti o no.
non è priopriamente così (anche se non è sbagliato quello che hai detto). La spider è una macchina che viene progettata per nascere senza tetto, quindi il telaio ha una rigidità torsionale che le cabrio non hanno, in quanto sono delle berline riviste e rinforzate nella scocca per sopperire all'assenza del tetto.

In precedenza ho avuto la 206CC. Macchina che va egregiamente, consuma poco (14,5 Km/l di media!!) costi di gestione bassi. Tenuta del posteriore discutibile.

Tuttavia per esperienza acquisita posso dirti .."prendi una Spider", proprio per la rigidità torsionale (la differenza si sente) e perchè nasce apposta per essere scoperta.

Altro consiglio. prendila potente. del vento tra i capelli a velocità da passeggio ti stufi in fretta. Sono macchine nate per il puro divertimento per cui devono ricambiarti con il vento, la grinta, la potenza, la sportività. In questo caso i compromessi sono un "vorrei ma non posso".

Il must per una Spider è:

- Motore brillante
- seduta bassa
- trazione posteriore

Il movimento del tetto è soggettivo, per cui manuale o automatico vedi tu, l'importante è che non sia una spider di quelle col "tetto che lasci a casa", perchè sennò non lo togli mai.

Se la prendi nuova prendi la MX-5 2.0 da 160cv, non ripiegare sul 1.6. Se vuoi un usato prendi la Honda S2000 o una toyota MR2.

Le spider diesel.....non commento

Railman":i5qvdf1b ha detto:
Felix7":i5qvdf1b ha detto:
Chiamiamo le cose con i loro nomi: 2 posti > spider; 4 o 5 posti > cabrio. Quindi bisogna prima sapere se i posti dietro sono importanti o no.
non è priopriamente così (anche se non è sbagliato quello che hai detto). La spider è una macchina che viene progettata per nascere senza tetto, quindi il telaio ha una rigidità torsionale che le cabrio non hanno, in quanto sono delle berline riviste e rinforzate nella scocca per sopperire all'assenza del tetto.

In precedenza ho avuto la 206CC. Macchina che va egregiamente, consuma poco (14,5 Km/l di media!!) costi di gestione bassi. Tenuta del posteriore discutibile.

Tuttavia per esperienza acquisita posso dirti .."prendi una Spider", proprio per la rigidità torsionale (la differenza si sente) e perchè nasce apposta per essere scoperta.

Altro consiglio. prendila potente. del vento tra i capelli a velocità da passeggio ti stufi in fretta. Sono macchine nate per il puro divertimento per cui devono ricambiarti con il vento, la grinta, la potenza, la sportività. In questo caso i compromessi sono un "vorrei ma non posso".

Il must per una Spider è:

- Motore brillante
- seduta bassa
- trazione posteriore

Il movimento del tetto è soggettivo, per cui manuale o automatico vedi tu, l'importante è che non sia una spider di quelle col "tetto che lasci a casa", perchè sennò non lo togli mai.

Se la prendi nuova prendi la MX-5 2.0 da 160cv, non ripiegare sul 1.6. Se vuoi un usato prendi la Honda S2000 o una toyota MR2.

Le spider diesel.....non commento

Quoto tutto, prendevo il discorso più alla stretta solo dal punto di vista della carrozzeria. Anche per il discorso mx5 2.000 quoto tutto! Gli altri sono solo palliativi su quel genere di vetture. :OK)

La tua 147 può valere 8-9 mila €, tu ne vorresti aggiungere altri 5-6 mila... arriviamo così a 14-15 mila €

- audi TT Roadster anni 03-04
- BMW 320 Ci cabrio del 2003
- Citroen C3 Pluriel 1.4 HDI (ma non la considero cabrio)
- Honda S2000 anni 03-04
- mazda MX-5 1.8 del 2006 (modello nuovo)
- mercedes SLK 200K del 2003 (vecchio modello)
- MG TF (ormai fuori produzione ma i ricambi si trovano ancora)
- mini cooper cabrio del 2005
- Nissan Micra C+C anni 06-07
- Opel Tigra TwinTop 1.8 del 2007
- Opel Tigra TwinTop 1.3 CDTI 2007
- Opel astra Cabrio (vecchio modello)
- Peugeot 207 CC del 2007
- Renault Megane CC anni 05-06
- Saab 9-3 cabrio anni 03-04
- Toyota MR2

Questo è indicatvamente quello che potresti comprare con 14-15 mila €
A questo punto direi..
S2000 o MX-5
- S2000 consuma parecchio
- MX-5 sarebbe l'ideale.. consumi accettabili e macchina recente
Se permetti mi sento di sconsigliarti macchine del genere come unica auto, ti stuferesti in fretta... non sono molto comode e non ci carichi praticamente niente..
:ciao) :ciao)

a me piace moltissimo questa, e si trova a prezzi accettabili il 2.2 170 cavalli, che non è un fulmine ma si muove decorosamente

z3-1.jpeg

thranduil":114g79ia ha detto:
a me piace moltissimo questa, e si trova a prezzi accettabili il 2.2 170 cavalli, che non è un fulmine ma si muove decorosamente

z3-1.jpeg
Quoto, un pó datata ma molto divertente....ma la mazda é divertente in egual misura, piú moderna, costi di gestione inferiori.A questo punto prevale il gusto :OK)

se posso consigliarti anche una renault megane 1.9cdi con 15-16,000€ prendi il modello nuovo che è abbastanza carino e molto comodo come macchina cabrio.
Inoltre ha il tetto rigido NO capotte!
20051708algqt5.jpg

a me piace parekkio.