cambio manicotto IC ... e consumi ridotti!

turk99

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
151
0
16
Rutigliano (BA)
Qualche settimana fa noto un fumo fitto e nerastro dallo scarico della mia nasona ad ogni minima accelerata.
Un paio di click su questo MAGNIFICO forum e capisco di dover cambiare il manicotto superiore dell'IC: 44 euro dal rivenditore e un lavoretto facile facile di pochi minuti, anche per uno come me che ha l'agilità di un pachiderma in un negozio di cristalli..

Problema risolto. :A)
Ho notato, tuttavia, che da quel giorno il consumo medio rilevato è passato da 13-14km/litro a 16-17km/litro.
Merito del nuovo manicotto (sempre in gomma e non in metallo - troppo costoso), colpa del vecchio rotto da troppo tempo, oppure solo una coincidenza????
:sgrat)
 
era il vecchio che essendo bucato ti sballava i valori della miscela di combustione e ti peggiorava i consumi, ora tutto è tornato normale (per quel che vale il consumo istantaneo del BC ;) )
 
dotty":1xzyqqwb ha detto:
era il vecchio che essendo bucato ti sballava i valori della miscela di combustione e ti peggiorava i consumi, ora tutto è tornato normale (per quel che vale il consumo istantaneo del BC ;) )

Infatti, il gran fumo nero in questi casi è tutto gasolio in più iniettato inutilmente :OK)
 
Top