Cambio luci stop ... con led?

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Ciao a tutti
mi si è fulminata una luce stop
per smontarla ho visto la procedura sul libretto, non sembra difficile

visto che a questo punto le cambierei tutte e 2?
E' possibile o meglio metterci quelle a led?

che vantaggi o svantaggi ho?
dove le posso trovare?

grazie anticipatamente per le risposte
 
Volevo fare anche io il cambio.....se c e qualcuno che ha già provato e conferma il miglioramento lo farei anche io!!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Le uniche che ho visto erano montate su una yaris e non mi avevano fatto un grand'effetto. La luce (sia posizione che stop) era troppo piccola e concentrata e non illuminava la parabola del faro, praticamente rimaneva un puntino rosso e basta e la visibilita' non era il massimo. Magari non era il tipo di lampadina corretta... :ka)
 
bravetto":24kcc3v1 ha detto:
Ciao a tutti
mi si è fulminata una luce stop
per smontarla ho visto la procedura sul libretto, non sembra difficile

visto che a questo punto le cambierei tutte e 2?
E' possibile o meglio metterci quelle a led?

che vantaggi o svantaggi ho?
dove le posso trovare?

grazie anticipatamente per le risposte

La luminosità dipende solo dal tipo di led che monta la lampada...ti consiglierei di puntare su quelle con i led CREE che sono le uniche che riescono ad eguagliare, se non superare la luminosità delle tradizionali a filamento..
purtroppo sono difficilmente reperibili nei negozi comuni perciò dovresti affidarti al web...mi pare che gli stop segnino l' avaria quindi ti occorreranno anche le opportune resistenze :spin)
 
Ci sono le lampadine adatte,c'è anche stato un comunitario per acquistarle :OK)
In ogni caso,sul web si trovano,anche se i prezzi sono ancora un pò alti,ti consiglio il sito aliexpress.com :OK)
 
tekno
parli di quelle a led immagino?

uhm però stacosa della resistenza un po mi mette in ansia, non sono molto bravo a fare ste cose
 
teknomotion":3i2b1yh3 ha detto:
Sì,ma è necessario,altrimenti ti trovi il cruscotto che bippa all'infinito...
già ed è abbastanza fastidioso! io ho il problema con la posizione anteriore e non capisco dove sia il problema! quindi se decidi di fare il lavoro armati di resistenze così non hai quel fastidioso beeeppppp! ;)
 
scusate una cosa
guardando nel libretto istruzioni
per smontarlo serve una prolunga insieme al cacciavite in dotazione

Ma questa prolunga io non ce l'ho è normale????
 

Allegati

  • stop.jpg
    stop.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 551
non ce l'ho nemmeno io..
basta una chiave da 10, più comodo se usi una bussola da 10 con una chiave a cricchetto.
 
Devo ancora trovare che smonta il gruppo fari nella maniera indicata dalla figura.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.
 
certo che è da deficienti progettare dei fari così... se ti capita per strada di notte lontano da casa...
non tutti girano col cricchetto in bagagliaio
tante cose in questa auto sembrano studiate a tavolino per costringere la gente a portare l'auto il più possibile in officina, per spennare i clienti.
idem i fari anteriori...
pazzesco
 
am78_ud":1ldkmliw ha detto:
certo che è da deficienti progettare dei fari così... se ti capita per strada di notte lontano da casa...
non tutti girano col cricchetto in bagagliaio
tante cose in questa auto sembrano studiate a tavolino per costringere la gente a portare l'auto il più possibile in officina, per spennare i clienti.
idem i fari anteriori...
pazzesco
Io mi sono fatto una scatoletta con lampadine di scorta,10 a tubo,cacciavite fiat,fusibili piccoli e quelli piu' importanti grossi,da quando in Calabria ritornando verso Roma saltava il fusibile della pompa gas della 156,facendomi fare tutto il tragitto a benzina,da quella sera mi sono attrezzato...fari anteriori......tanta pazienza
 
am78_ud":2fkavzu1 ha detto:
non ce l'ho nemmeno io..
basta una chiave da 10, più comodo se usi una bussola da 10 con una chiave a cricchetto.
perdona la mia ignoranza, come è fatta sta chiave a bussola a cricchetto?
 
Re: R: Cambio luci stop ... con led?

bravetto":tevsqbhl ha detto:
am78_ud":tevsqbhl ha detto:
non ce l'ho nemmeno io..
basta una chiave da 10, più comodo se usi una bussola da 10 con una chiave a cricchetto.
perdona la mia ignoranza, come è fatta sta chiave a bussola a cricchetto?
scrivilo su Google immagini [emoji2]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Top