Cambio lento

Intrepido

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
15
0
1
Anzio (ROMA)
Mi sono trovato ad affrontare un bel tratto e ho avuto la possibilità di mettere alla prova la mia gazzella (nn vi dico come e perchè :ignore) ). Sono rimasto stupefatto dalla tenuta di strada in curvoni medio veloci, sterzo direttissimo, traiettoria perfetta, ripresa fulminante...
mentre ho notato tutto questo ho avuto solo una sensazione negativa. Quando prima di arrivare in curva per affrontarla scalavo dalla 3° alla 2° o dalla 4° alla 3°, ho notato che gli innesti erano lenti e in un caso addirittura ho avuto difficoltà ad innestare la 3° mentre ero in entrata in curva, lasciandomi un attimo sconcertato e sbigottito con una cattiva impressione, ho rischiato di affrontare la curva senza marcia inserita e per fortuna è andato tutto apposto. Per il resto sono solo elogi nn ho ricontrato nessun fatto strano, solo il turbamento per il cambio che si era "impuntato", sensazione che mi ha dato anche altre volte in questi brevi km di percorrenza (cambio lento negli innesti, ma il problema piu fastidioso me lo ha dato in scalata). Volevo sapere se è un problema che avete potuto riscontrare anche voi.

ALFA ROMEO 1 (trionfante) - MERCEDES 0 (umiliata) :alfa)
 
Top