Cambio led tachimetro

Giffy

Nuovo Alfista
20 Luglio 2013
8
0
1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giffy e sono nuovo del forum alfa. Ho una 147 1.9 jtd a cui vorrei apportare alcune modifiche estetiche. Di recente ho visto proprio su questo forum le foto e la descrizione di qualcuno che ha cambiato i led del tacchimetro rossi con quelli bianchi. Debbo dire che il risultato è davvero sbalorditivo, io mi stavo organizzando per farlo ma mi è sorto un dubbio, se stacco il connettore del tacchimetro per effettuare il cambio dei led, quando lo andrò a ricollegare mi darà dei problemi tipo ( lampeggiamento del display, azzeramento del contachilometri ecc...) in quel caso cosa bisogna fare? C'è qualcuno di voi che può aiutarmi? Grazie

Ciao Andy, grazie mille per avermi risposto, era un dubbio che più di una persona mi avevano messo e siccome il lavoro dovrei farlo da solo, per non rischiare di incorrere in spese di elettrauto ecc.. volevo esserne sicuro. Buona giornata

ciao.. se ti posso dare un consiglio, ammeno che tu non sia abbastanza bravo con il saldatore... lascia stare... non sembra, ma quei led sono piccoli...
ti servirà un saldatore con una punta molto fine, ed una pinzetta (tipo quell delle sopraciglia x intenderci)..

ps : occhio quando smonti i ganci del quadro.. sono in plastica, e potrebbero essere leggermente ingottiti ;)
idem x le lancette... fai piano, altrimenti rischi di spezzare il pezzetto di plastica che fa muovere la lancetta ;)

detto questo.. armati di pazienza, un tavolo e di una buona luce ;)

Grazie mille per i consigli ;-) immaginavo non fosse una passeggiata, anzi, però non riesco a trovare qualcuno di torino che si occupi di questo genere di lavori, quindi girando un po' su internet ho letto di gente che se lo è fatto da se ed ho pensato che come dici tu, con un buon saldatore a punta fine, pinzette e una buona dose di pazienza, potessi riuscirci anch'io, ma al momento sono ancora qui che ci rifletto. Se conosci qualcuno nella zona di Torino che realizza questi lavori mi saresti di aiuto, sarei più felice di pagare qualcuno di esperto piùttosto che rischiare di fare un disastro! ;-) Grazie ancora e buona giornata.

P.S.: Una curiosità, sai mica dirmi se quel tipo di led dispone di polarità come i led tradizionali? Oppure non importa il senso in cui li saldi?c

Re: R: Cambio led tachimetro

Importa eccome il senso!
E occhio a non far danni..un quadro nuovo costa 800 euro..
Ti conviene provare prima su uno usato!

Inviato dal mio GT-I9100

Ok, vedi che ho fatto bene a iscrivermi a questo forum e chiedere a persone come te che sono più informate? ;-) Grazie ancora, sono sempre più convinto di non fare più nulla ed affidarmi a qualcuno di più capace, sempre e quando riuscirò a trovarlo dalle mie parti. Grazie.

Presentazione

Per C.Burton: Ciao credevo di averlo già fatto presentandomi con il primo messaggio dopo l'iscrizione, ma evidentemente non avevo capito come funzionasse il forum, sinceramente sto ancora cercando di capire come funzioni :) Grazie provvederò. Ciao

allora.. se vuoi fare un lavoro preciso... e che ti funziona tutto... credo che uno dei pochi utenti dannatamente bravi nel fare questo genere di lavori sia : Djscorpion ... ne ha fatti molti.. ci ho anche parlato, dato che metà quadro me lo ha fatto lui (dato che facendolo da solo purtroppo rovinai alcuni punti.. e dovetti fare macelli assurdi x finirlo :| ) ...

x contattarlo : memberlist.php?mode=viewprofile&u=20553

ps : non voglio fare pubblicità.. è semplicemente che è bravo.. sa fare bene il suo lavoro... e sinceramente se devo dare un consiglio, il mio consiglio è di rivolgerti a lui.

unica pecca... è di milano :splat)

Ragazzi non vorrei fare pubblicità ma se vi serve c'è ragazzo del mio paese che effettua questi lavori..lo fa di mestiere ed è esperto..offre tutte le garanzie naturalmente..il problema è che abitiamo in provincia di TAranto..al max si potrebbe spedire il pezzo..io posso garantire x lui ad occhi chiusi... :OK)

blizman":1124e81k ha detto:
Ragazzi non vorrei fare pubblicità ma se vi serve c'è ragazzo del mio paese che effettua questi lavori..lo fa di mestiere ed è esperto..offre tutte le garanzie naturalmente..il problema è che abitiamo in provincia di TAranto..al max si potrebbe spedire il pezzo..io posso garantire x lui ad occhi chiusi... :OK)

:lol: a sto punto è + vicino milano xD

pierpy_90 GP":3l9wircf ha detto:
allora.. se vuoi fare un lavoro preciso... e che ti funziona tutto... credo che uno dei pochi utenti dannatamente bravi nel fare questo genere di lavori sia : Djscorpion ... ne ha fatti molti.. ci ho anche parlato, dato che metà quadro me lo ha fatto lui (dato che facendolo da solo purtroppo rovinai alcuni punti.. e dovetti fare macelli assurdi x finirlo :| ) ...

x contattarlo : memberlist.php?mode=viewprofile&u=20553

ps : non voglio fare pubblicità.. è semplicemente che è bravo.. sa fare bene il suo lavoro... e sinceramente se devo dare un consiglio, il mio consiglio è di rivolgerti a lui.

unica pecca... è di milano :splat)
Azz ho anche gli sponsor e sostenitori belle pierpy!!!
Per chi vuole vedere l' ultimo lavoro fatto andate sul garage di roby_88 contachilometri a una moving senza display grande