cambio led contachilometri alfa 147 progression

per il rimontaggio basta mettere i motorini nella loro posizione iniziale e poi premere la lancetta sopra, poi se NON si è stati precisi a metterli perfettamente a zero, si gira nel senso inverso di rotazione e si allinea e bon.

Un consiglio prima di dire che è complicato prova e vedi com'è fatto, le guide servono come supplemento.

PEr tirare via la strumentazione abbassi e tiri indietro il volante, sulla restailng ci sono due viti a brugola sopra e due viti coperte dai gommini, poi si sfila (è un po macchinoso il procedimento) e si stacca il connettore ed hai la strumentazione in mano

Il prezzo dei led del sito è unitario e in base alle quantità il prezzo unitario diminuisce Es

da 1 a 10 paghi 1€ l'uno
da 10 a 50 paghi 0.88 €l'uno
da 50 a 100 paghi 0.80 € l'uno

costano un po ma sono di qualità sono della osram :OK)

capito grazie ancora !!!!

CMQ i led li ho trovati a buon prezzo qui a Catania 60 led smd 3528 a 12€ li avevo ordina da ebay ma gli ho dovuti annullare perchè li stavo prendendo bianchi non pensando bene che ho i fondini sempre bianchi !!!voi cmq ke colore i consigliate stavo pensando sul blue penso che vadano bene sul bianco dei fondini !!! :drive) cmq raga io non appena farò il tutto lo documenterò con una guida passo passo con foto e spero anche video così spero di aiutare a questa maestosa modifica !!! cmq la mia "paura" e come si tolgono ste benedette lancette e il rimontaggio !!! :scratch)

Aspetto cmq i vostri consigli !!!! :muaha)

No ti prego blu no, sono troppo da golf :asd) Io valuterei di mettere i fondini scuri e mettere i led bianchi :nod)

e lo sò ma i fondini non li trovo su ebay ci stanno solo delle str...te e vogliono 30€inpiù ho letto che fanno skifo cmq non trovo nulla di nero come fondino se sai qualche guida per cambiarli dimmi pure altrimenti resta fondino bianco e led blue tanto e bello ugualmente ....lo stile cmq può sembrre golf ma il cuore è ALFA :muaha) app questo sto ancora cercando di capire bene come togliere ste lancette e il rimontaggio booooooooo :banned)

e che problema c'è io ho fatto tutto blu :bravo) :muaha) , con i fonidini bianchi dovrebbe starci bene (se vuoi quelli neri devi prendere un altra strumentazione)

led clima, altezza fari, abbassa finistrini e strumentazione, mi piace troppo

Uploaded with ImageShack.us

Comunuque per le lancette vai tranquillo, l'importante, ripeto , è non tirarle, ma ruotarle e nel mentre sfilarle verso l'alto, se poi non ti funziona più hai la guida per metterla a posto :OK) , a rimetterle non ci vuole nulla devi solo spingerle. Una volta che lo sai è più facile a farlo che a dirlo

grazie mitico qundi dici che con i fondini bianchi i led blue ci stanno bene???

devo fare un sacco di cose montare i led poi mettere una bella autoradio 2din e poi mettere dei bei fari cmq mi sto organizado sto cercando anche di fare accendere la makkina tramite un telecomando ma mi sà ke sarà dura :boxe)

Led

Buona sera stavo leggendo che si possono cambiare i led
Del quadro strumenti e ho anche letto il modello di led
Da montare smd3528 da 20 mA ma sapere il
Voltaggio perché stavo vedendo che ci sono sia
Da 3.0 v e da 3.5 grazie mille

Danilo6284":pdodwccb ha detto:
Buona sera stavo leggendo che si possono cambiare i led
Del quadro strumenti e ho anche letto il modello di led
Da montare smd3528 da 20 mA ma sapere il
Voltaggio perché stavo vedendo che ci sono sia
Da 3.0 v e da 3.5 grazie mille

gli smd3528 sono di un solo tipo, non c'entra il voltaggio.