Cambio lampadine anabbaglianti

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,vorrei cambiare le lampadine originali con altre le ho viste ieri in un negozio di due tipi!
1=Con effetto blue...
2=luce bianca con aumento di luce del 30%!
Dato che quelle originali sono gialle... :vomito) pensavo di cambiarle x una resa estetica non tanto x un aumento di luce!
Mi consigliate di montarle?
Ah le nostre sono le H7?vero? :scratch)

si, sono h7.

considera che piu' la luce diventa azzurra meno ci vedi.

Tra le due ti consiglio quella a luce bianca, l'aumento del 30% pubblicizzato scordatelo :nod)

per l'estetica ne vale la pena, chiaramente un luce piu' bianca rispetto a quella di serie con dominante gialla e' piu' bella.

Cambiare la lampadina e' facile, 5 min al max, sul libretto uso e manutenzione c'e' la procedura.
Forse c'e' una faq light an che qui sul forum

Semmai se il suo obiettivo è prettamente estetico può anche limitarsi a cambiare lampada con altre alogene.

Direi che gli xeno veri e propri son più da consigliare per l'efficacia e la maggior sicurezza che possono garantire che non per l'estetica, che è solo una conseguenza.

Una volta avevo provato per curiosità le Lama Blu-Xe, resa e durata pessime, ma effetto estetico in tutto paragonabile a quello che ho adesso con gli xeno, solo che a me interessa solo che facciano bene luce, infatti cambierei volentieri le mie lampade da 6000 K con altre da 4500.

Certamente, l'estetica ha la sua importanza ma quando non riesci a vedere come vorresti o come sei abituato è tutta un'altra storia....Io non so come fanno ad andare in giro quelli con le 8000K :nono02) ....boh gireranno solo in paese forse ...
io ho preso le 5000k e mi trovo benissimo. :A)

Secondo me, andare a puntare sull'estetica rinunciando alla sicurezza montando lampade blu, simil xenon e altri modelli di alogene "tamarre" è da grandissimi incoscenti, perchè oltre che a diminuire la sicurezza personale si rischia di fare danni a terzi che non c'entrano nulla; poi sinceramente quando vedo questi con le lampadinette anabbaglianti blu che non fanno manco la luce di una candela mi piego dalle risate perchè fanno proprio cagare.

Al limite fatevi gli xenon veri e avete luce bianca e sicurezza.

sbenga":hn4wzs6w ha detto:
Secondo me, andare a puntare sull'estetica rinunciando alla sicurezza montando lampade blu, simil xenon e altri modelli di alogene "tamarre" è da grandissimi incoscenti, perchè oltre che a diminuire la sicurezza personale si rischia di fare danni a terzi che non c'entrano nulla; poi sinceramente quando vedo questi con le lampadinette anabbaglianti blu che non fanno manco la luce di una candela mi piego dalle risate perchè fanno proprio cagare.

Al limite fatevi gli xenon veri e avete luce bianca e sicurezza.

Beh, evidentemente il nostro amico valuta le cose in maniera differente....Il fattore estetico se non è sorretto da quello funzionale infatti non ha alcuna utilità:è un po' come quelle persone che si riempiono di profumi e deodoranti senza lavarsi prima :nono02)

Ragazzi leggo con interesse i vostri post...dato che le lampadine costano 30€ e si fiammano facilmente potrei investire un bel pò + di soldi nel kit xeno! :OK)
Avete ragioni le tamarrate blu e poca luce fa cagare! :mecry)
Volevo solo togliere quel giallo schifoso...ma senza diminuire in sicurezza!

Goku147":1pd9zbht ha detto:
Ragazzi leggo con interesse i vostri post...dato che le lampadine costano 30€ e si fiammano facilmente potrei investire un bel pò + di soldi nel kit xeno! :OK)
Avete ragioni le tamarrate blu e poca luce fa cagare! :mecry)
Volevo solo togliere quel giallo schifoso...ma senza diminuire in sicurezza!
:OK) ...e dico tutto :nod)