cambio lampadina manopola riscaldamento

Y5

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
63
0
6
esiste un modo meno laborioso...di:

- smontare autoradio
- smontare cassettini (plasticard - bicchiere)
- e quindi elemento in plastica con i comandi in questione?

purtroppo l'autoradio ha i cablaggi cortissimi e non riesco manco a sganciarli...
...cheppppppallllleeeee

Ringrazio anticipatamente....
(147 cup...)

le viti del blocco clima stanno dietro i cassettini.
Puoi provare a:
estrarre i cassettini, tirare in basso e verso di te, molto forte.

Al 99% non si rompono e al crack vengono fuori, così puoi svitare il blocco clima, ma ovviamente declino ogni responsabilità :D

ti conviene cmq sempre smontare anche l'autoradio.I cablaggi nono sono corti è che sono incastrati stto l'aggancio dei cassettini quindi prima di staccarli dall'autoradio prova con calma a muoverli un pò per farli uscire di più

Estrai i cassettini...usali come maniglia per tirare fuori l'intero blocco....una volta fuori puoi svitare con calma il blocco clima senza toccare l'autoradio (ancora scollegandola vai nei casini con la rete can). Io l'ho fatto diverse volte e mai un problema

ZeroShift":2ma0anaj ha detto:
Estrai i cassettini...usali come maniglia per tirare fuori l'intero blocco....una volta fuori puoi svitare con calma il blocco clima senza toccare l'autoradio (ancora scollegandola vai nei casini con la rete can). Io l'ho fatto diverse volte e mai un problema
anche io sono arrivato a quelle lampadine in questo modo e confermo di non aver toccato proprio l'autoradio :OK)

stefanojtd":2ia9hm4l ha detto:
ZeroShift":2ia9hm4l ha detto:
anche io sono arrivato a quelle lampadine in questo modo e confermo di non aver toccato proprio l'autoradio :OK)
ma sì infatti, questa procedura l' abbiamo usata in decine di persone sul forum senza mai problemi...
Però non è quella "ufficiale", quindi è sempre bene mettere le mani avanti :D

e si diciamo che questa è la modalità "brutale" però alla fine anche smontando l'autoradio non è che ci vuole poi chissà quanto

Beh smontando la radio è una rogna trovare qualcosa che entri nei buchini (e non c'è sempre una bic a portata di mano :asd) ) mentre coi cassetti devi solo tirare...metti che per disgrazia rompi il pezzo, 20€ lo compri in alfa....un demolitore ti chiederà non più di 10 quindi è un rischio percorribile. Poi ovviamente con gli strumenti giusti è molto semplice anche smontare l'autoradio ;)

Tirando i cassetti ha funzionato!!!! senza neppure tanto sforzo....

Un grazie di cuore a tutti (ero quasi rassegnato ad andare in officina).

e dire che ho rigato pure l'autoradio con i ramini sagomati per estrarla....(come da cd d'officina Alfa Romeo...)

..piuttosto sulle lampadine mi sono spaventato.....
- in alfaromeo a novara le dovevano ordinare.....(erano disponibili subito solo se il lavoro lo facevo fare a loro)
- le ho trovate in un autoricambi in zona alla modica cifra di 10 euro....(ricarico del 10000 per cento)

Ciao

Y5":15cgbszt ha detto:
- le ho trovate in un autoricambi in zona alla modica cifra di 10 euro....(ricarico del 10000 per cento)
il prezzo in alfa è sugli 8 euro.

Era meglio cambiarle cercando di sostituire solo la lampada senza lo zoccolo, ti sarebbe costato 1-2 euro al max a lampadina, sempre che riuscivi a estrarre l' originale dallo zoccolo

giangirm":o9913cac ha detto:
Y5":o9913cac ha detto:
il prezzo in alfa è sugli 8 euro.

Era meglio cambiarle cercando di sostituire solo la lampada senza lo zoccolo, ti sarebbe costato 1-2 euro al max a lampadina, sempre che riuscivi a estrarre l' originale dallo zoccolo
Eppur mi fai venire a Roma per farmi vedere dove trovi le lampade adatte senza lo zoccolo ;)

Y5":qigfkgua ha detto:
Tirando i cassetti ha funzionato!!!! senza neppure tanto sforzo....

Un grazie di cuore a tutti (ero quasi rassegnato ad andare in officina).

e dire che ho rigato pure l'autoradio con i ramini sagomati per estrarla....(come da cd d'officina Alfa Romeo...)

..piuttosto sulle lampadine mi sono spaventato.....
- in alfaromeo a novara le dovevano ordinare.....(erano disponibili subito solo se il lavoro lo facevo fare a loro)

Ciao
Scusami,ne hai presa solo una a 10 € o tutte e tre

tutte e tre...così ne ho due di scorta....

visto che se si guastano si resta al freddo...avendo un bimbo piccolo.. ..li ho ingrassati fino in fondo.

comunque il prezzo è un insulto alla fatica che si fa a guadagnarli....cribbio manco fossero le lampadine di una 8C competizione...

menomale allora che non le hai trovate all'alfa,perchè se le avessi prese li ne avresti pagata solo una con quei 10€...a me l'alfa di Ravenna voleva 11,80 € l'una :boxe)

Y5":l8bghlma ha detto:
tutte e tre...così ne ho due di scorta....

visto che se si guastano si resta al freddo...avendo un bimbo piccolo.. ..li ho ingrassati fino in fondo.

comunque il prezzo è un insulto alla fatica che si fa a guadagnarli....cribbio manco fossero le lampadine di una 8C competizione...
anche se fossero dell' 8c sempre semplici lampadine sono...
comunque, sul forum c'era una guida per ovviare in modo definitivo al problema, ovverò sostituendo le lampadine con dei led bianchi ad alta luminosità :OK)
prova a darci un'occhiata :nod)