cambio lampade xeno

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
oggi ho montato il kit xeno da 5000K alla mia piccola... mi piace il colore ghiaccio però vorrei qualke fascetto azzurro così da sembrare quasi uguale agli xeno originali..... il mio elettrauto mi ha consigliato le 6000K

voi ke dite?? e poi posso cambiarle tranquillamente senza ke mi succeda qualcosa alle centraline??? (scusatemi tanto se la domanda è un po stupida)

grazie mille anticipatamente

aury87":77lc42kz ha detto:
oggi ho montato il kit xeno da 5000K alla mia piccola... mi piace il colore ghiaccio però vorrei qualke fascetto azzurro così da sembrare quasi uguale agli xeno originali..... il mio elettrauto mi ha consigliato le 6000K

voi ke dite?? e poi posso cambiarle tranquillamente senza ke mi succeda qualcosa alle centraline??? (scusatemi tanto se la domanda è un po stupida)

grazie mille anticipatamente
non saranno mai uguali agli originali perché le 147 che li hanno di serie hanno fari diversi, la serie0 montava dei lenticolari mentre la restyling delle parabole diverse.. detto questo gli xeno originali sono 4300k (tendenti al giallo e non al celeste come dici tu), quindi più aumenti la gradazione più ti allontanerai dagli originali; ancora.. con i 6000k non avrai i riflessi azzurrini, ottenibili con un lenticolare, ma la parabola azzurra che non è proprio la stessa cosa.. infine puoi tranquillamente cambiare lampade mantenendo le stesse centraline.. spero di esser stato esauriente ;)

grazie fonzie

altra piccola domanda.... il prezzo di una coppia di xeno all'incirca???? e poi come posizione volevo mettere alogene biankissime se nn sbaglio.... ke mi consigli???

aury87":3yih7198 ha detto:
grazie fonzie

altra piccola domanda.... il prezzo di una coppia di xeno all'incirca???? e poi come posizione volevo mettere alogene biankissime se nn sbaglio.... ke mi consigli???

come posizioni monta i led... con i 6000 k (che ho io) il riflesso è abbastanza azzurrino comunque... :nod) usa altrimenti il cerca è vedi che troverai molti utenti che hanno montato gli xeno e poi postato le foto in modo che tu t possa orientativamente fare una idea sul tipo di riflesso :OK)

aury87":rb73dmya ha detto:
grazie fonzie

se devi prendere le due solo lampade ti vengono sulle 70€ se non di più, quindi ti consiglio di prendere un kit nuovo dal comunitario in corso a 90€.. per le luci di posizione alogene bianche non ne esistono che io sappia, puoi mettere i led con le relative resistenze che però, ti avviso, non si vedranno per niente se non al buio con gli xeno spenti :asd)

Quoto !!!!
Solo con le luci di posizione a LED puoi avere luce bianca, anche se poi dovrai montare in parallelo resistenza e diodo zener (sennò il BC ti indicherà lampadina fulminata)

Non ti fidare di tutte quelle lampadine aftermarket e non che promettono luce bianchissima: sono solo soldi buttati e la luce sarà sempre giallina (lo dico x esperienza personale :mecry) )