cambio lampada stop (scusate ma nn ho il libretto U&M)

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
raga scusate la domanda sciocca e che avrei trovato sul libretto U&M , ma non mi è stato dato dal vecchio propietario , oggi l'alfona mi ha segnato anomalia luce stop... potete dirmi come si sostuitisce? sia quella dello stop del faro che quella del terzo stop.

Grzie mille ps se potete mettere scansione o foto ve ne sarei grado .

devi agire dal lato del bagagliaio apri e vedi la lampadina mi pare che le originali siano bloccate a vite...

x il terzo stop devi smontarlo anche li vi sono 2 viti e viene via

Per la sostituzione della lampadina stop devi svitare le 4 viti che sono all'interno del bagagliaio, una volta svitate estrai tutto il fanale dall'esterno (naturalmente togli il connettore)smontato il fanale poi troverai altre 2 viti dove avrai accesso alle lampadine............. :A) :A) :A) :A)
nota bene le lampadine dello stop sono doppie....... fanno anche da luce posteriore....... :OK) :OK) :OK)

ok + tardi vado nel parcheggio e provo . da quando l'ho presa già si è fulminata lampadina targa , lmapdina di posizione, stop e lampadina terzo stop...
la cosa chemi secca è che per cambiare una lampadina devo smontare tutto il faro ... che sistemi maledetti.

per il terzo stop ancora devo comprare la lampada all'alfa nn l'avevano... intanto però mi monto quella dello stop normale o oggi o domani lo faccio ...

wigo":1gibsrr7 ha detto:
per il terzo stop ancora devo comprare la lampada all'alfa nn l'avevano... intanto però mi monto quella dello stop normale o oggi o domani lo faccio ...

'Azz... ma che hai la 147 ad alta tensione che fulmini tutta sta roba? :matto) :matto)

Per lo smontaggio dello stop vedo che ti hanno già spiegato... ti do un consiglio al volo. Quando sviti quei 4 bulloni che tengono lo stop stai molto molto molto molto molto attento a non farle cadere. Perché se ti cadono giù non le ricuperi più... mi raccomando, attenzione :OK)

Ma porca pupazza lurida!!!

IL BC mi dice avaria luci stop (o qualcosa del genere) tutte e due sono kaput ed il fusibile è ok. La terza in alto funziona.
Leggo il manuale e vedo che si devono togliere i bulloncini, parla di una chiave a prolunga fornita, ma io sta chiave non ce l'ho!!!

Ma è possibile che debbano sempre complicare tutto???
Oltretutto mi viene il dubbio che non siano le lampade visto che mi sembra strano vadano via tutte e due insieme....

:mad2)

gianfrimultijet":265dbfs0 ha detto:
Ma porca pupazza lurida!!!

IL BC mi dice avaria luci stop (o qualcosa del genere) tutte e due sono kaput ed il fusibile è ok. La terza in alto funziona.
Leggo il manuale e vedo che si devono togliere i bulloncini, parla di una chiave a prolunga fornita, ma io sta chiave non ce l'ho!!!

Ma è possibile che debbano sempre complicare tutto???
Oltretutto mi viene il dubbio che non siano le lampade visto che mi sembra strano vadano via tutte e due insieme....

:mad2)

Mi sa che devi smontare il tutto e verificare i connettori... la chiave necessaria che io sappia non é in dotazione. Trattasi di una chiave a candela del 10 (credo). Io l'operazione l'ho fatta quando ho montato i led, non é molto complicata, ma come ti ho detto nel post piu su, occhio a quando levi quelle 4 viti, se ti cadono di sotto non le ricuperi piu...

Scusate, siccome devo cambiarla pure io vorrei capire.....una volta tolti i 3 bulloni, devo svitare qualcos'altro per staccare il faro esterno o viene via così?
E' talmente inaccessibile dall'interno che mi sembra l'unica soluzione...giusto?

Yaco 147 T.I.":2h21e1x8 ha detto:
yupo72":2h21e1x8 ha detto:

Cos'é che devi smontare? Il 3° stop, gli stop/posizioni dietro o il fendi/retro?
Se hai il libretto uso e manutenzione cmq é scritto tutto dentro :OK)
Yaco, senti, visto che stai a Bruxelles, perché non passi da casa mia con la chiave da 10 e mi cambio gli stop??? :asd)

Dai che ti offro na birrozza bella fresca!!!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Yaco, mi è saltato lo stop DX, siccome ho letto qui e sbirciato nella macchina, l'unico modo per lavorarci è smollare all'inerno ma poi togliere il faro dall'esterno per accedere alle lampade...o sbaglio?
Quindi volevo essere sicuro che il faro esterno è tenuto fermo dai suddetti 3 bulloni che bisogna togliere con mooooooooooooooooolta cautela per non farli cadere e perdere.
Altra curiosità è se le lampade stop si trovano nei comuni centri commerciali.
Tra l'altro il libretto indica delle sigle che non capisco P21/5W ma poi ce n'è un'altra....boooh!