cambio lampada stop (scusate ma nn ho il libretto U&M)

yupo72":2va7nd2o ha detto:
Yaco, mi è saltato lo stop DX, siccome ho letto qui e sbirciato nella macchina, l'unico modo per lavorarci è smollare all'inerno ma poi togliere il faro dall'esterno per accedere alle lampade...o sbaglio?
Quindi volevo essere sicuro che il faro esterno è tenuto fermo dai suddetti 3 bulloni che bisogna togliere con mooooooooooooooooolta cautela per non farli cadere e perdere.
Altra curiosità è se le lampade stop si trovano nei comuni centri commerciali.
Tra l'altro il libretto indica delle sigle che non capisco P21/5W ma poi ce n'è un'altra....boooh!

Esatto, devi levare i bulloni dall'interno con molta cautela... appunto per non farle cadere. Nn ricordo piu se se sono 3 o 4 ma se nn erro devi munirti di chiave a candela del 10.

Una volte cha hai levato i bulloni spingi un po il faro dall'interno, vedi che esce. Stacchi il connettore e poi vedi che c'é un altra vite, sul faro stesso, da levare per poter accedere alle lampada.

Nn so se le trovi nei centri commerciali, ma da un norauto o roba simile dovresti trovarla di fisso. Oppure puoi considerare di passare ai led :elio) :elio)

Il faro si smonta facilmente, basta utilizzare una chiave a candela da 10 per svitare i 3 bulloni che tengono fissato il faro alla carrozzeria, anche se i dadi vi cadono nn preoccupatevi xè basta infilare le dita nel vano e si recuperano facilmente nn vanno persi.

Successivamente effettuate una pressione da dentro in modo tale da far sfilare il faro dal suo allogio, staccatte il connettore dei cavi e con un cacciavite a stella levate la vote che tiene il blocchetto dove sono agganciate le lampadine.

Secondo me le lampadine si trovano anche in un supermercato.

Buon lavoro! :OK)

gianfrimultijet":1xbiu09x ha detto:
Visto che Yaco ha fatto finta di non avermi letto (perché non vuole passare a sostituirmi le lampade a domicilio :asd) ) ho deciso di comprare chiavetta a tubo per operare la sostituzione, adesso vado a comprare le lampadine e poi posto la FAQ con foto.

:elio)

Oddio Gianfri non avevo proprio visto.... :hail) :hail) :hail)
Se hai bisogno d'aiuto chiamami, mo ti mando il mio cella via PVT :OK)