Cambio la frizione o la tengo così finchè va?

Chiedo innanzitutto scusa per la sezione sbagliata, ma avevo postato da tapatalk e non mi sono accorto. Cmq sono due giorni che lo scalino non lo fa più o lo fa appena accentuato a motore spengo se pompo il pedale 4/5 volte. Com e possibile?

Comunque sono tre giorni che lo scalino non lo sento mai, ma nemmeno accentuato, nulla! Stasera l'ho pure guidata parecchio nel traffico, ho pure fatto le rampe in coda di un centro commerciale, nulla. Sarà il freddo? Siamo circa a -1,-2

però secondo il principio che a caldo lo scalino dovrebbe essere più accentuato a motore caldo, quindi d'estate dovrebbe essere molto forte questo scalino?

più che per la temperatura ambientale, per le temperature di esercizio, come forse ho già scritto a me in caso di uso intenso a volte ricompare una certa ruvidità che scompare quando vado a riprendere l'auto dopo la sosta

La cosa è abbastanza chiara, in pratica da che me ne sono accorto di questo scalino, sono esattamente 10 giorni, e in 10 giorni la problematica si è praticamente presentata solo per tre giorni, i primi tre. Vorrei sapere se è possibile immaginare un probabile evolversi della cosa, come potrebbe funzionare a lungo termine, se potrebbe essere un difetto transitorio o non presente magari per lunghi periodi

se ha cominciato a farti lo scalino, continuerà a farlo, sempre più spesso e indurendosi sempre più. o esegui l'ingrassaggio come si espone nel famoso topic oppure la tieni così fino a che non diverrà insostenibile

Ludutrus":v8tssp9b ha detto:
se ha cominciato a farti lo scalino, continuerà a farlo, sempre più spesso e indurendosi sempre più. o esegui l'ingrassaggio come si espone nel famoso topic oppure la tieni così fino a che non diverrà insostenibile
il che potrebbe voler dire aspettare anceh 180.000 km...
io sono a 160.000, l'ho presa usata a 100.000 e già aveva la frizione di piombo...
ho detto ok rifarla non ha senso, paziento finché finisce... e ne ho fatti altri 60.000.
tendinite compresa :D

1560euro x un cambio frizione + volano?? :jaw) :jaw) io li ho appena sostituiti guardate il mio recente post nel forum ma ho speso in tutto 740euro (460il kit +280di manodopera)

se hai preso su ebay solo il kit frizione, ci può anche stare come prezzo (anche se hai poco di manodopera) se hai preso anche il volano (bimassa) no, che costa un botto...
cmq Brescia è parecchio meno cara di Udine, l'ho notato anch'io le varie volte che ci ho soggiornato per lavoro...

il kit riporto come c'è scritto: Kit 4 pezzi meccanismo + disco + reggispinta + volano
e per la manodopera mi sono pure lamentato xkè mi è parsa cara

confermo il costo del kit ,l'ho preso anch'io per un mio amico,dallo stesso rivenditore,completo del volano!è davvero un prezzaccio!! :OK)

patrick io l'unico difetto che noto è che a freddo fa un rumorino tipo ferraglia ma è appena percettibile e poi a caldo sparisce, tu no? :ka)

King83":2w0mazpd ha detto:
patrick io l'unico difetto che noto è che a freddo fa un rumorino tipo ferraglia ma è appena percettibile e poi a caldo sparisce, tu no? :ka)
beh....sinceramente non saprei dirti,king....io ho fatto un piacere ad un amico prendendogli il kit,poi lui l'ha fatto montare dal suo meccanico...Però non mi ha detto nulla,penso sia tutto ok!!appena lo rivedo con la 147 le dò un'occhiata.certo non è bella come cosa,sentire uno sferragliamento con tutto il kit nuovo!!quanti km ci hai fatto da quando hai sostituito tutto?magari si deve assestare un po'....

ah scusa avevo capito che lo avevi montato tu... bè è passato un mese non saprei avrò fatto 1.000km ma ripeto è un rumore appena appena percettibile e sono sicuro che con l'originale non lo facesse

King83":2gidwkag ha detto:
ah scusa avevo capito che lo avevi montato tu... bè è passato un mese non saprei avrò fatto 1.000km ma ripeto è un rumore appena appena percettibile e sono sicuro che con l'originale non lo facesse
no,sulla mia ho cambiato la frizione a 180.000km,ma il volano l'ho lasciato su,visto che non presentava giochi eccessivi.attualmente l'auto ha quasi 300.000km,e da 50.000km circa,in partenza,se non dò un pelino di gas,il volano vibra un pò,ma non ha mai fatto nessun rumore di sferragliamento!ecco perchè mi sembra strano il rumore che senti sulla tua,con il kit nuovo!