cambio la 147 per la mito?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti.
ero indeciso se postare qui o in MiTo, cmq...

sono li li per cambiare la mia 147, e stavo pensando ad una GT, ma poi ho pensato ke il costo era un po' altino e lo stile di macchina è un po' lontana da me....(ho 23 anni)

stavo per scivolare su una civic tipe-r ma sia il prezzo ke i consumi mi hanno fatto subito desistere...

l'altro ieri invece sono andato a vedere la presentazione della mito e devo dire che mi ha lasciato molto bene (unico tasto dolente l'assenza dei quadrilateri)....

la versione che mi piacerebbe è la 1.4 turbo distinctive (con un po' di optional portata a casa con 18500€ grazie allo sconto ke ho con l'alfa)

sono indeciso ora sul dafarsi, sarebbe quasi un passo indietro in quanto passerei da un seg. C ad un B ma pensandoci il 90% del tempo che passo in macchina sono da solo, l'altro 10% in 2, in vacanza ci vado in aereo e non ho assolutamente intenzione di metter su famiglia....

dite che mi pentirei della scelta o sentirei solo i vantaggi di avere un'auto più divertente!?!?

grazie per le risposte

zazzu

comprala.
è lo stesso ragionamento che ho fatto io (sul tipo di utilizzo spesso da solo intendo) e per ora nulla mi frenerebbe dal passare ad un segmento + piccolo...
domenica sono andato pure io a provarla....mi è piaciuta assai ( a parte le solite cose, ovvio...la radio oscena, il bracciolo minuscolo ed altre piccole cazzatine...ma del resto, nessuna macchina non ha nessun difetto)

certo che se stavi pensando alla type-r, come motore nn è proprio la stessa cosa...un 2.0 v-tec da 200 cv e in 1.4 turbo da 155cv...mi sembrano auto diverse tra loro sotto molti aspetti....sicuro di aver bene in mente ciò che cerchi??

provala bene, poi decidi se il feedback alla guida è per te soddisfacente.
Per le altre cose che hai elencato, l'orientamento è favorevole anche a Mito.

eh, come detto la type-r la devo abbandonare per via dei costi (d'acquisto e di gestione)....

se no avevo ben in mente si cosa prendere!!!!

io sono passato dalla punto sporting alla 147 e mi sono trovato alla grande, non so ora come sarebbe ritornare ad un segmento B....

Anche se i tempi son cambiati e gli impianti si sono evoluti io non comprerei una macchina esordiente..lascerei passare un pò di tempo per far correggere tutte le piccole grandi magagne che verran fuori con i primi modelli e tutti gli accessori che ora pagheresti diventeran di serie fra magari poco meno di un anno...
Ciao !

perchè?

per via ke la mito è più piccola o altro?

cmq un'altra cosa che potrebbe spingermi sulla mito è ke è fatta a torino e non a pomigliano, cosa assolutamente da non sottovalutare!!!

Io pure come già detto da vexator aspetterei a comprarla perchè è un nuovo prodotto,sicuramente andrà bene ma non si sà mai in quanto esce ora sul mercato,farei passare un annetto dal lancio,alla fine sono uno che predica bene ma razzola male :asd) ,dico così ma quando escono i cell il giorno dopo l'uscita sono il primo ad andarli a comprare e mi è capitato spesso di avere in :culo) pazzesche perchè andavano male ma lì si parla di 300/400€ qui di quasi 20.000€ il discorso è ben diverso ;) ,il discorso dal C al B non fa una piega fai bene a fare così :OK)

zazzu se cerchi consigli sul forum,ognuno ti dirà cose diverse,dipende da te se la vuoi comprare fallo e basta..mo ke ci faccio caso,si aprono un sacco di topic(come questo)di utenti che vogliono cambiare a favore della mito..

bhe, è ovvio che essendo un forum ognuno mi dirà la sua, che probabilmente sarà diverso da ciò che dice un'altro (alemno ke non kiedo quanto fa 2 + 2 dove tutti diranno 4 (spero :p ))

io è proprio questo che voglio, sapere le impressioni e i consigli degli altri utenti...

poi valuterò il da farsi anche in base a queste cose

io vorrei prenderla entro novembre che mi scade finanziamento e quindi assicurazione con la 147 e lo riprenderei da capo tale e quale per la mito

(21000€ - 15% di sconto = 17500€ - 11000 della mia 6500€ finanziati a 250€ euro mese per 3 anni comprensivi di assicurazione, tale e quale a quanto sto pagando ora per la 147)

zazzu":28ndqugp ha detto:
io vorrei prenderla entro novembre che mi scade finanziamento e quindi assicurazione con la 147 e lo riprenderei da capo tale e quale per la mito

(21000€ - 15% di sconto = 17500€ - 11000 della mia 6500€ finanziati a 250€ euro mese per 3 anni comprensivi di assicurazione, tale e quale a quanto sto pagando ora per la 147)
potevi avere la pox di liberarti per un po di tempo da una rata..se l'auto va bene coi tempi ke corrono io conserverei quei soldini o li impiegherei x altro se l'auto va bene..

DevilBoss86":3j0stuvi ha detto:
io lascerei perdere, al max attenderei la 149
... col biturbodiesel da 190 cv :elio) ... e cmq mai prendere un'auto appena uscita, meglio aspettare almeno un anno perchè ci sono sempre i cosiddetti difetti di gioventù da risolvere