Cambio i 17 coi 18 (cosiglio preventivo)

balu78

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,258
0
36
Vignola (mo)
Ciao ragazzi!!
devo cambiare le mie p0 nero dopo ben 19000 km :asd) così sono andato dal gommista + onesto della mia zona per un preventivo:

215/45/17:
P0 nero 660,00 €
Dunlop sport maxx 640,00€
Bridgest. S 03 690,00€

Lui consiglia le Dunlop per rapporto durata qualità...

poi ho chiesto un preventivo per montare i 18 con le sport maxx e mi ha chiesto di cerchi e gomme da 18 (cerchi originali Alfa) 1260€
i miei da 17 :

pinze2an.jpg



me li valuta 240,00 € così per gomme e cerchi da 18 spenderei 1020,00€

Che ne dite?
come sono per voi le sport maxx??
 
€240 per i tuoi cerchi??????
Te li dò io...e poi li rivendo...scherzi a parte allora per quella cifra tienili e rivendili sul forum!
Per i cerchi ti consiglierei i BBS CH da 18*8.5 sono da paura...quelli con la scritta motorsport attorno al mozzo oppure come quelli di misteriosx i Millemiglia VR.
Per la durata io ti consiglio Michelin Pilot Sport..se trovi il modello vecchio direzionale anche meglio.....costano un pò di più ma durano un tot...io ci ho fatto 32000km poi ho venduto cerchi e gomme a awe e ci ha fatto altri 10.000km
 
tama147":ufjf436i ha detto:
€240 per i tuoi cerchi??????
Te li dò io...e poi li rivendo...scherzi a parte allora per quella cifra tienili e rivendili sul forum!
Per i cerchi ti consiglierei i BBS da 18 sono da paura...quelli con la scritta sport attorno al mozzo oppure come quelli di misteriosx i Millemiglia VR.
Per la durata io ti consiglio Michelin Pilot Sport..se trovi il modello vecchio direzionale anche meglio.....costano un pò di più ma durano un tot...io ci ho fatto 32000km poi ho venduto cerchi e gomme a awe e ci ha fatto altri 10.000km

hai ragione mi dà poco dei miei...
Io comunque vorrei mettere i 18 originali alfa, con 600€ me li dà.... sai è un periodo di magra...
A me le michelin non piacciono, le ho sempre trovate rumorose...
 
Considerando che x i cerchi da 17" io non riesco a trovare a meno di 1200 € direi che il prezzo che ti fa x i 18" con gomme è splendido.
In effetti i cerchi tuoi li valuta un pò poco.

Io fossi in te proverei a venderli a parte e nel frattempo prendi i 18"

P.S.Spero non ti offenda x questo commento...ma se sei in periodo di magra x' spendi i soldi sui 18"?Non ti conviene tenerli in saccoccia?
 
Friendevil":3uh6f3iv ha detto:
Considerando che x i cerchi da 17" io non riesco a trovare a meno di 1200 € direi che il prezzo che ti fa x i 18" con gomme è splendido.
In effetti i cerchi tuoi li valuta un pò poco.

Io fossi in te proverei a venderli a parte e nel frattempo prendi i 18"

P.S.Spero non ti offenda x questo commento...ma se sei in periodo di magra x' spendi i soldi sui 18"?Non ti conviene tenerli in saccoccia?

Penso che per periodo di magra intendesse x il gommista.... ;)

Se ti da i 18 originali alfa per 600 euro, prendili al volo, il prezzo è ottimo.

Dei tuoi ti da decisamente molto poco, troppo poco, vendili per i fatti tuoi o tienili per montarci 4 termiche.

:OK)
 
Friendevil":m7jtm7g5 ha detto:
Considerando che x i cerchi da 17" io non riesco a trovare a meno di 1200 € direi che il prezzo che ti fa x i 18" con gomme è splendido.
In effetti i cerchi tuoi li valuta un pò poco.

Io fossi in te proverei a venderli a parte e nel frattempo prendi i 18"

P.S.Spero non ti offenda x questo commento...ma se sei in periodo di magra x' spendi i soldi sui 18"?Non ti conviene tenerli in saccoccia?

Hai ragione ma sono malato :p poi comunque in ferie ci riesco ad andare, solo che d'estate spendo sempre tanto...
 
matt8804":2fqfc59y ha detto:
Friendevil":2fqfc59y ha detto:
Considerando che x i cerchi da 17" io non riesco a trovare a meno di 1200 € direi che il prezzo che ti fa x i 18" con gomme è splendido.
In effetti i cerchi tuoi li valuta un pò poco.

Io fossi in te proverei a venderli a parte e nel frattempo prendi i 18"

P.S.Spero non ti offenda x questo commento...ma se sei in periodo di magra x' spendi i soldi sui 18"?Non ti conviene tenerli in saccoccia?

Penso che per periodo di magra intendesse x il gommista.... ;)

Se ti da i 18 originali alfa per 600 euro, prendili al volo, il prezzo è ottimo.

Dei tuoi ti da decisamente molto poco, troppo poco, vendili per i fatti tuoi o tienili per montarci 4 termiche.

:OK)

il problema è che il gommista è molto onesto e vende i cerchi a poco, lui guadagna poco su ogni cliente ma ha un'esagerazione di gente che va da lui, è una politica commerciale che ritengo corretta!
però se consideri che mi dà i 18 a 600 € i miei da 17 usati li venderà a 350 al massimo...
 
Potrebbero interessarmi

Potrebbero interessarmi visto che ieri sera ne ho "spaccato"uno dei miei :wall)
cqm avevo intenzione di cambiarli.
Qual'è il prezzo se vengo li a ritirarli? :elio)
 
Top