cambio gomme r17-consigli e pareri!!!!

matteomicheli

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
47
0
6
ciao a tutti!vi pongo il mio problema...devo cambiare le gomme sulla mia 147, misura 215/45-17 e ho un pò di dubbi.
sarei orientato verso le nuove goodyear f1 asimmetrycs..ne ho sentito parlare bene sul web ma non conosco nessuno che le ha provate...datemi consigli grazie!!!!!!
p.s. io ho una guida un pò...pistaiola!!!:) di conseguenza mi serve una gomma adeguata!

Le GY asimmetriche qui non le ha montate direttamente ancora nessuno. ne parlano però bene. Se vuoi andare sul sicuro sono pluritestate le Bridg. RE050 le conti CSC2 o 3 le toyo T1-R e qualcuno anche le yoko S.Drive.

io vengo da 1 treno di toyo t1-r...mi sono trovato molto bene, però sono un tipo a cui piacciono le novità, quindi volevo provare un'altra gomma!le bridgestone potenza re050 le aveva 1 mio amico sempre sulla 147 e non si trovava molto bene(portata anche io e stessa sensazione)le mie toyo andavano meglio!ora lui monta le p0nero..ke secondo me non sono gomme proprio "racing" eppure tengono più delle potenza!!sia asciutto ke bagnato!!insomma..non è ke mi danno molta fiducia queste potenza..

Strano.

Ci sono molti pareri discordanti sulle PZero ma sulle RE050 veramente non ho mai sentito lamentele qui sul forum. In alternativa sicuramente ottime sono le Conti CSC, persino come comfort. E costano ovviamente ancora di più, io personalmente ho provato le CSC2 e le ho trovate davvero eccezionali, però non avendo provato le RE050 non posso fare il confronto.

Cmq queste 4 gomme sono il top per la misura 215 per la nostra 147, per cui a meno che non trovi delle semislick credo che non troverai di meglio. Se vuoi puoi fare il pioniere con le nuove Goodyear e ne saremmo felici... :D

credo che sarà proprio quello che farò!!sono curioso di provarle!!anche xke le altre come ho già detto non mi convincono..e come hai detto tu sono le migliori gomme in circolazione quindi..ho torno alle t1-r...o vado con le f1...ora vedo che prezzi mi fà il mio gommista...poi deciderò!!!!grazie x le risp

comunque se qualcuno ha qualche altro parere da darmi ben venga...soprattutto chi ha provato le gomme sopracitate o anche altri modelli...voglio avere una idea abbastanza generale di tutte le gomme x decidere!!!e i vostri pareri ovviamente!!ciao a tutti!!