Cambio gomme (purtroppo) obbligatorio

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
36
localhost
Ieri ho preso una grossa buca che mi ha squarciato la gomma anteriore destra e sono andato dal gommista per vedere cosa si puo' fare.
Mi ha detto intanto che non si puo' riparare perche' e' bucata sul fianco e che se cambio quella sono obbligato a cambiare anche la sinistra vista la diversa usura
2 gomme -> 220 €

Vorrei approfittarne per mettere i mak matrix mirror da 17" e il gommista mi fa 220 euro a cerchio, 140 euro per le goodyear f1 oppure 170 euro per le pirelli pzero rosso che monto attualmente

Cosa mi consigliate di fare?
La convenzione con mak mi permette di avere un prezzo piu' basso?
gomme alternative alle goodyear ?

grazie

Per ora montato i 15" di latta che aveva mio padre sulla 156 altrimenti mi toccava andare in giro con il ruotino!

L'idea sarebbe di tenerli per un po' e poi passare ai mak da 17" anche se sono un po costosi.. ma ne vale la pena!

Conoscete altre marche/modelli di cerchio simile?

monta le toyo t1-r da 17'. altrimenti tra pzero rosso e goodyear... pzero rosso tutta la vita! anche se c'è di mooolto meglio!

Ho deciso per i cerchi.. intanto posso tenere per un po' i 15"
mi sa che mettero' proprio le toyo,, ne ho sentito parlare molto bene

io ne approfitterei per fare altre modifiche:
tubo gta (gia' comprato)
copripinza rossi -> posso metterli con i matrix 5 o toccano ?
pomellino momo sphere

Ma le PZero rosso 215/45 17" non ci dovrebbero essere, e per le nero 170 € son troppi.

Al momento sul Forum vanno di moda le Toyo, se chiedi in questo periodo difficilmente otterrai risposte alternative. :p

nitrous":z11bhn6s ha detto:
Ho deciso per i cerchi.. intanto posso tenere per un po' i 15"
mi sa che mettero' proprio le toyo,, ne ho sentito parlare molto bene
io ne approfitterei per fare altre modifiche:
tubo gta (gia' comprato)
copripinza rossi -> posso metterli con i matrix 5 o toccano ?
pomellino momo sphere

Potrebbero anche andar bene,i cerchi che ET hanno?Per le gomme,io le ho e mi trovo benissimo,non è detto che in futuro provi altro,non mi fossilizzo mai su una marca.. :p

Ho trovato le Toyo T1-R a 150 euro.. e' un buon prezzo?
Per i cerchi Mak dichiara ET=35

come pomelli ho visto questi modelli:
momo shot
16504359.jpg

momo sphere in pelle
16504354.jpg

€ 150 dal gommista può andare..(anche se alla fine spenderesti € 120 in + che acquistarle su gommadiretto..)x il pomello io monto quello in alluminio,anche questi 2 non sono male,io preferisco il 1°..

1)le comprerei su gommadiretto
2)pzero nero (le rosso sui nostri 17 non esistono...)
3)il secondo modello di pomello

PS: ad alk bruciano le toyo....... mi sa :nod) :elio)

GabryPontePowerMix":3g0aki15 ha detto:
PS: ad alk bruciano le toyo....... mi sa :nod) :elio)
No, figurati, è che non condivido lo schierarsi verso un prodotto o verso un altro a periodi, ancor meno lo condivido quando non vedo delle motivazioni ad accompagnare un giudizio negativo.

Per un sacco di tempo si è parlato delle PZero come gomme che offrivano tutto, adesso sembra esserci una campagna pro Toyo e anti PZero.

Se il prezzo non fosse stato così alto come nelle varie proposte ricevute, adesso avrei su con tutta probabilità le Continental SportContact 3.

alk147":lbw24qzs ha detto:
Ma le PZero rosso 215/45 17" non ci dovrebbero essere, e per le nero 170 € son troppi.

Al momento sul Forum vanno di moda le Toyo, se chiedi in questo periodo difficilmente otterrai risposte alternative. :p
esatto non esistono per i 215 i pzero rosso ci sono solo le nero io le pagai circa un anno fà 130 euro a gomma compreso il montaggio....

Io prenderei ancora le pzero perche' con le rosse mi sono trovato molto bene, a parte il fatto che mi sono durate 6000km, ma vedevo anche sul motorino che si consumavano molto in fretta le pirelli.
Il problema e' che costano 170 euro.. un po' troppo!
Punto sulle toyo perche' costano un po' meno e sicuramente sono buone gomme anche quelle.
Comprandole su internet non mi brucio i soldi risparmiati in spese di spedizione?

Per il pomello inizialmente ero interessato a quello in pelle ma quando ho visto l'altro in fibra di vetro ho cambiato idea ;)
Tanto costano uguale (85€)

E' un errore di battitura quel "6000"?

Spero...

Sono percorrenze da moto, non da auto, specie con gomme che non sono certo delle strret legal, con le quali avrebbe un senso un consumo così rapido.

:?: :?: :?:

Nemmeno se mi mettessi con una lima a consumarle riuscirei a fare così pochi Km, non credo sia perchè sono delle Pirelli che la durata è così breve. :asd)

allora se mi ci metto d'impegno durano ancora meno :culo)

quindi i mirror hanno ET30.. ma i copripinza ci stanno?