cambio gomme invernali-estive [quando?]

thedoctor81

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2005
38
0
6
Milano
ciao a tutti.
dovrei cambiare i miei 16 invernali con i 17 estivi...
ma vorrei avere un consiglio su quando sarebbe meglio cambiarle..

di sicuro almeno fino ad aprile andrò ancora in montagna..

cosa consigliate!?

grazie a tutti
 
Secondo me la seconda metà di marzo è il periodo giusto, dovremmo essere al riparo dalle nevicate a ciu ormai ci siamo abituati.
Dipende dove vai in montagna cmq...
 
dipende da dove scrivi... se sei in montagna puoi attendere l'inizio di aprile..se sei in citta fine marzo :OK) cmq quando la temperatura media giornaliera supera gli 8 gradi... bada bene MEDIA
 
grazie ragazzi...
scrivo da milano, ma spesso mi capita di andare in montagna...anche fino ad aprile (se la neve regge)...

quindi mi dite che è il momento giusto per cambiarle....ottimo..vi ringrazio!!
 
Guarda io le ho cambiate ieri x' la T si è nettamente alzata,ieri c'erano 20° :?:

Poi come ti han detto gli altri dipende da dove abiti(in tal senso metti nel profilo la città di appartenenza :OK))
 
viste le previsioni, credo questo sia il periodo giusto.
Ho modificato il topic :OK)
 
@Friendevil: eh, hai ragione, la temp si è alzata notevolmente, e la macchina la uso pochissimo in città, per lo + x andare in giro...e appunto il fatto di andare ancora in montagna mi frena un poco...
cmq avevo scritto che sono di milano...ma ho fatto cmq l'update del profilo (grqazie x il consiglio)

@giangirm: hai fatto benissimo (come sempre)...grazie!!!
 
thedoctor81":3r0mpiyo ha detto:
@Friendevil: eh, hai ragione, la temp si è alzata notevolmente, e la macchina la uso pochissimo in città, per lo + x andare in giro...e appunto il fatto di andare ancora in montagna mi frena un poco...
cmq avevo scritto che sono di milano...ma ho fatto cmq l'update del profilo (grqazie x il consiglio)

@giangirm: hai fatto benissimo (come sempre)...grazie!!!

Guarda io quest'anno nonostante le temperature basse non ho mai trovato le strade in brutte condizioni in montagna,anzi,il peggio l'ho trovato in città.
Con questo non dico che le termiche non andavano prese x' è importante averle anche solo con temp sotto i 7°.
Si avvicina la primavera e dubito fortemente che ci potranno essere problemi,quindi anche x evitare che si rovinino ti consiglio di cambiare.

X la città ho visto dopo che l'avevi scritto :OK)
 
Strade brutte brutte non direi (a parte a cortina che c'era un sacco di neve anche per terra), però erano mooolto fredde e ghiacciate...con le estive non credo che mi sarei mosso agevolmente...

Il punto è proprio che non vorrei rovinarle...
Seguirò il tuo/vostri consigli...

grazie!!!

[non ti preoccupare, immaginavo che avessi letto dopo... :OK) ]
 
Top