Cambio gomme imminente, consigli.

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti, prima dell'inverno, con ormai quasi 40k km alle spalle, ho deciso di cambiare le gomme, per passare la stagione più fredda e "pericolosa" con qualcosa sotto la macchina che mi dia un margine di sicurezza più ampio..

E qui entrate in gioco voi, confesso la mia più totale ignoranza in materia e quindi vi domando: Per la misura 205/55 r 16" cosa mi consigliate?...

Ringrazio tutti per la partecipazione

ank'io tra breve ho bisogno di cambiare gomme...ma dalle mie parti è difficile ke nevica...sono quindi indeciso se montare delle gomme termike usate,giusto per il periodo invernale, oppure delle gomme normali nuove......
dalle mie parti latemperatura si aggira intorno ai 5-6 gradi ma solo da dicembre in poi, ma nn mancano montagne...quindi nn so ke fare :shrug03)
anke xke se monto le gomme da neve su cerkio 17 (lo monto ora) poi vorrei prendere cerchi della q2 e gomme tutto insieme....
datemi un consiglio :X)

Ciao,

piccola domanda... ma vuoi montare delle gorme invernali, oppure delle gomme estive?? :sgrat) :sgrat)

perchè parli di maggiore sicurezza per l'inverno.....

Ciao

i p0 rosso sono ottimi...sono pneumatici sportivi
tra quelli confortevoli molti si trovano bene con brdgestone turanza er300

però prima bisognerebbe conoscere le tue esigenze

:OK)

teknomotion":dih6j7e8 ha detto:
Le gomme estive,anche nuove,d'inverno non sono il max(alcuni tipi ancora peggio.. :asd) )

Esatto... per questo devi dirci cosa ti serve...

Pure io ero tentato di cambiare le gomme (e visti i prezzi delle Toyo sono ancora più tentato.... ma se poi devo andare sulla neve.......... :sadomaso) )

Chiedo consiglio pure io.......... :sic)

mi sono trovato DA DIO veramente con le bridgestone RE050A ..... sono un po rigide di spalla ma sono davvero millimetriche e tengono davvero perfettamente anche strapazzandole .... grandi gomme secondo me

Io ho le turanza er 300, tengono molto bene la strada, ma visto che come durata non sono il massimo, il mio gommista mi ha consigliato le michelin exalto pe 2.
Sono un pò più costose, € 115 a gomma contro i 100 € delle bridgestone, della misura 205/55 16, ma forse la loro tenuta e durata dovrebbe essere superiore.

dipende cosa vuoi...se vuoi un ottimo compromesso prestazioni invernali-durata-prezzo le uniroyal rainsport 2.....non sono invernali ma con la pioggia e i fondi viscidi sono eccezionali. chiaro non son gomme da neve, ma essendo molto morbide tengono molto meglio di tante altre alle basse temperature.
PS perchè non monti 4 termiche?

Xkè tanto le cambio una volta l'anno, quindi con una gomma a mescola morbida, ci vado avanti più che bene, poi se mai l'estate, per non farle riscaldare molto, le farò gonfiare con l'azoto, anche se è un pò scomodo, riguardo al comfort.

teknomotion":3f4imh6a ha detto:
Le gomme estive,anche nuove,d'inverno non sono il max(alcuni tipi ancora peggio.. :asd) )

Si è vero, ma sicuramente sono molto meglio rispetto delle estive ormai alla frutta, per non dire al dolce!..

In definitiva mi servirebbero delle gomme con buona durata e buone performance, del confort me ne "sbatto" a quello ci pensano gli ammortizatori, già fin troppo soft, se li aiutiamo anke con la spalla della gomma siamo a posto..

cannaiolathebest":33ulm6po ha detto:
Io ho le turanza er 300, tengono molto bene la strada, ma visto che come durata non sono il massimo, il mio gommista mi ha consigliato le michelin exalto pe 2.
Sono un pò più costose, € 115 a gomma contro i 100 € delle bridgestone, della misura 205/55 16, ma forse la loro tenuta e durata dovrebbe essere superiore.

gli er300 non sono affatto male come dutata, conosco gente che ci ha fatto più di 60000km!

cannaiolathebest":3e6d9ovf ha detto:

Mah.. con michelin mi sono sempre trovato bene, sia come tenuta che come durata, e poi hanno delle scanalature molto marcate che drenano parecchio in caso di pioggia, un buon compromesso... d'altro canto le turanza sul cerchio da 16" stanno benissimo hanno la spalla bella piatta, esteticamente le trovo molto belle, oltretutto ci sarebbe anke un pò di risparmio...

Scarterei Pirelli a priori, inquanto faccio più strada in curva che sul dritto e di conseguenza 4 pirelli le mangerei in 15k km, a meno che il mio gommista di fiducia nn mi faccia uno sconto del 50% allora si, ma in questo caso andrebbero benissimo anke le dunlop che tanto ho odiato in questi 40k km percorsi...!.. eheheh.

ti posso dare un consiglio spassionato..o metti le toyo che ora monto pure io o le pirelli p0 rosso..vedi tu il prezzo che spunti..io avevo provato le sc2 e le sport maxx..fanno pena