Cambio Gomme GT-Q2 (consigli)

cocco88":190oz9gy ha detto:
PZERO pure io da un bel po... mi ci trovo bene :)

Ne sento tanti di pareri positivi su queste PZERO, al prossimo cambio saranno una delle possibili scelte

teknomotion":32qjxd8y ha detto:
FEBIO5":32qjxd8y ha detto:
ho parlato con un ragazzo del forum ( conosciuto da tutti :asd) ) che si è trovato molto ma molto bene con le pzero, e allora le provo ;)

Fornitore di F1..a maggior ragione,non mi vedranno mai cliente :asd) con me,Pirelli,ha ben poco a che fare,per sua fortuna :p

Bè le tue/mie ce l'hanno pure nel nome F1 :D

Anzi becca sta foto: :p

hunt_mcla_1976.jpg

Allora ragazzi sono passato dal gommista...
Ecco un pò di prezzi:

Michelin Ps3 210,00 € escluso iva - compreso montaggio (con proteggi cerchio)

P0Rosso Pirelli 200,00 € iva inclusa

Continental Sport Contact 3 205,00 € iva inclusa (con proteggi cerchio)

Bridgestone Potenza RE050 195,00 € iva inclusa ( Con proteggi cerchio e sono quelle che ho già sotto con cui mi sono trovato bene e mi sono durate quasi 2 anni)

Sono molto orientato a rimontarmi le Bridgestone RE050... Ho notato che sono arrivate alla fine mantenendomi sempre stabilità e grip senza indurirsi per niente...

Consigli?

NcK":11kh1lio ha detto:
Allora ragazzi sono passato dal gommista...
Ecco un pò di prezzi:

Michelin Ps3 210,00 € escluso iva - compreso montaggio (con proteggi cerchio)

P0Rosso Pirelli 200,00 € iva inclusa

Continental Sport Contact 3 205,00 € iva inclusa (con proteggi cerchio)

Bridgestone Potenza RE050 195,00 € iva inclusa ( Con proteggi cerchio e sono quelle che ho già sotto con cui mi sono trovato bene e mi sono durate quasi 2 anni)

Sono molto orientato a rimontarmi le Bridgestone RE050... Ho notato che sono arrivate alla fine mantenendomi sempre stabilità e grip senza indurirsi per niente...

Consigli?

Argh! Ladrocinio!! :splat) Cmq se proprio devi scegliere fra quelle 4, Bridgestone tutta la vita
Però le prendi online a 140 (e quasi 200 euro ti restano in tasca) , e a 130 ci prendi le GoodYear F1 Asymmetric ;)

prima una info per tutti: gomme come quelle di primo equipaggiamento non le troverete mai, semplicemente perchè i produttori di gomme danno alle case automobilistiche la prima scelta, mentre sul mercato del ricambio vanno gli "scarti" (mi si passi il termine); questo vale per tutte le marche

io ho cambiato 2 settimane fa, avevo le P0 rosso di primo equipaggiamento (durate 26000km con adeguato :D uso pista) e ho messo le Pzero
pagate 640 montate (misura da 18)
non chiedetemi come vanno perchè ci ho fatto solo 150km e comunque non sono un collaudatore
l'unica cosa che posso dire è che il pisquano che me le ha montate, nonostate gli avessi esplicitamente chiesto di gonfiarmele tutte a 2.7, me le ha messe tutte a 2.2 :evil:

Magari mi ci faccio includere il montaggio e riprendo le bridgestone come quelle che ho sotto...

queste GoodYear F1 Asymmetric come sono? pareri???
Non le avevo mai viste...

Con le bridgestone ci ho fatto più di 40000 Km.. inversione ogni 10000 Km totale anni quasi 2

MICA MALEEE :clap)

teknomotion":1hf59bel ha detto:
Pareri sulle F1 Asymm. ne troverai nella sez. elaborazioni meccaniche 147..
Cmq,prezzi assurdi a parte,io andrei di RE050 :nod)

costano più delle pzero? e sono "meglio" delle pzero?

( qualunque cosa dirai io prenderò le pzero :p :D )

Buongiorno ragazzi, oggi devo confermare le gomme che monterò quindi datemi una mano :p

Sapete che ieri mi sono recato in un noto centro commerciale e cosa ho trovato nel reparto autoaccessori?
Le gomme RE050 a 179 euro!!! con carta socio 80 euro :?:
Ci sono rimasto male!
Ma secondo me anche se le gomme sembrano essere le solite ci sono di svariate mani... non mi fido a prendere li... (voi come la pensate a riguardo?

Boh a questo punto sono indeciso tra RE050 o Ps3 ????????

Le ps3 sembrano risultare più morbide sulla spalla però venendo dalle RE050 e avendoci fatto molti km verificando da me stesso che fino alla fine si sono mantenute morbide e performanti insomma sono molto indeciso!!! :sgrat)

PS:
Stavo valutando anche le Toyo r1r... sapete dirmi nulla a riguardo? Credo comunque siano troppo morbide e durerebbero poco!!!

FEBIO5":3swk47tn ha detto:
teknomotion":3swk47tn ha detto:

Costano sicuramente meno, si trovano intorno ai 130 euro invece di 140/145
Questa è un recensione di Tirerack confronto GY vs Pzero vs PS2 vs Conti Extremecontact ( ma queste sono solo per il mercato americano)

http://www.tirerack.com/tires/tests/tes ... p?ttid=120

FEBIO5":1o3s07g8 ha detto:
teknomotion":1o3s07g8 ha detto:

Che te lo dico a fare :D :p
Per me,possono monatrle anche sulla nuova Testarossa che produrranno(si fa per dire..) :asd) e non mi vedranno mai..
Cmq,il test linkato da Qix,qualcosa dice..vedi tu :OK)

Ragazzi allora mi sono deciso per le
MICHELIN PS2
200,00 euro l'una + montaggio equilibratura convergenza e seconda convergenza gratuita!!!

:OK)

NcK":3jwui1wd ha detto:
Ragazzi allora mi sono deciso per le
MICHELIN PS2
200,00 euro l'una + montaggio equilibratura convergenza e seconda convergenza gratuita!!!

:OK)

Le uniche che nessuno ti ha consigliato :D :D
Dopo 20.000Km attento alle curve allegre ;)
Se invece sono le PS3 che hai elencato all'inizio, bè, non ti aspettare prestazioni da UHP

azz... ma sono buone???

sennò cambio con le ps3

Ma insomma voi mi consigliavate le bridgestone?
No perchè mi hanno detto che sono meglio le michelin e dopo un bel pò di convincimento mi ha buttato giù quel prezzo e le ho prese!!! le altre venivano di +

NcK":2rzwkl2b ha detto:
azz... ma sono buone???

sennò cambio con le ps3

No perchè mi hanno detto che sono meglio le michelin e dopo un bel pò di convincimento mi ha buttato giù quel prezzo e le ho prese!!! le altre venivano di +

Ma li leggi i nostri interventi?
Scusa la franchezza, ma per tutto il thread ti abbiamo consigliato Bridgestone fra le quattro o in aggiunta Good Year F1 Asymetric, ti consigliamo di comprarle online per risparmiare almeno 200 euro ed alla fine scegli tutt'altro e ci chiedi cosa ne pensiamo? Hai almeno letto la recensione che ti ho linkato?

Cmq ultimo consiglio che ti do, dopo di chè non consumerò più i tasti della tastiera:
Good Year F1 Asymmetric o Bridgestone Potenza o Pirelli Pzero
Vuoi per forza Michelin? Prenditi le Ps2 che sono più sportive di quella pecionata semituristica delle PS3, ma sappi che hanno un calo repentino di prestazioni a circa metà vita e secondo me non valgono il prezzo che costano (per non parlare delle cifre folli che ti spara il tuo gommista)
Vuoi uscire fuori dal coro? Prenditi le nuovissime Toyo Proxes T1 Sport che sembrano valide.

Ora a te la scelta, io non ho da aggiungere altro.

P.s., chiedere consiglio al gommista è come chiedere all'oste come è il vino :lol: E ti proporrà come fantastiche solo le gomme dove ha + ricarico :ciao)

Qix":jxj0ri33 ha detto:
NcK":jxj0ri33 ha detto:
azz... ma sono buone???

sennò cambio con le ps3

Ma li leggi i nostri interventi?
Scusa la franchezza, ma per tutto il thread ti abbiamo consigliato Bridgestone fra le quattro o in aggiunta Good Year F1 Asymetric, ti consigliamo di comprarle online per risparmiare almeno 200 euro ed alla fine scegli tutt'altro e ci chiedi cosa ne pensiamo? Hai almeno letto la recensione che ti ho linkato?

Cmq ultimo consiglio che ti do, dopo di chè non consumerò più i tasti della tastiera:
Good Year F1 Asymmetric o Bridgestone Potenza o Pirelli Pzero
Vuoi per forza Michelin? Prenditi le Ps2 che sono più sportive di quella pecionata semituristica delle PS3, ma sappi che hanno un calo repentino di prestazioni a circa metà vita e secondo me non valgono il prezzo che costano (per non parlare delle cifre folli che ti spara il tuo gommista)
Vuoi uscire fuori dal coro? Prenditi le nuovissime Toyo Proxes T1 Sport che sembrano valide.

Ora a te la scelta, io non ho da aggiungere altro.

P.s., chiedere consiglio al gommista è come chiedere all'oste come è il vino :lol: E ti proporrà come fantastiche solo le gomme dove ha + ricarico :ciao)

Si lo sò ho fatto una cavolata... quelli si sono messi in due a confondermi le idee, domani mattina chiamo subito e rimetto le mie bridgestone... per quanto riguarda il prezzo consideriamo che me le monta e tutto! anche se le prendessi su ebay ma poi deo fargli montaggio e convergenza siamo li...