Cambio Gomme GT-Q2 (consigli)

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Ciao ragazzi...
Ebbene si, stiamo entrando nell'inverno e le mie gommone Bridgestone potenza sono ormai Strafinite...
Quindi chiedo consigli a voi espertissimi... su quale gomma ora come ora vi orientereste? consigli???
Grazie.

io ho messo le michelin sport cinturate.... resistenti, tenuta garantita in ogni condizione a patto che ogni 10mila km fai inversione... bordo proteggi cerchio più grande di tutte le altre marche, rumore di rotolamente pressocchè inesistente.... e ti giuro che sono "toste" davvero....un giorno ho preso 4 chiodi e lo pneumatico si è potuto recuperare tranquillamente....

ottimo pneumatico che mantiene molto sull'asciutto ed è attaccato a terra sul bagnato o in condizioni di bassa aderenza... ad esempio io non uso gomme termiche o catene o altri stratagemmi....in montagna con la neve ci salgo tranquillo...

espirit":1raov7zy ha detto:
io ho messo le michelin sport cinturate.... resistenti, tenuta garantita in ogni condizione a patto che ogni 10mila km fai inversione... bordo proteggi cerchio più grande di tutte le altre marche, rumore di rotolamente pressocchè inesistente.... e ti giuro che sono "toste" davvero....un giorno ho preso 4 chiodi e lo pneumatico si è potuto recuperare tranquillamente....

ottimo pneumatico che mantiene molto sull'asciutto ed è attaccato a terra sul bagnato o in condizioni di bassa aderenza... ad esempio io non uso gomme termiche o catene o altri stratagemmi....in montagna con la neve ci salgo tranquillo...
Posta qualche immagine... le hai messe da poco?

Ciao, io sulla mia GT Q2 ho montato da poco le Pirelli Pzero Rosso 18": ottima tenuta in ogni condizione, silenziosissime.
Ho sostituito il treno di Bridgestone potenza dopo soli 8000 km perchè erano con mescola troppo dura, non adatta alle strade che percorro, piene di buche e curve.
Le Michelin Pilot Sport sono eccellenti, al pari delle Pzero Rosso. Ciao.

nikolas0071":3kpdce7v ha detto:
Ciao, io sulla mia GT Q2 ho montato da poco le Pirelli Pzero Rosso 18": ottima tenuta in ogni condizione, silenziosissime.
Ho sostituito il treno di Bridgestone potenza dopo soli 8000 km perchè erano con mescola troppo dura, non adatta alle strade che percorro, piene di buche e curve.
Le Michelin Pilot Sport sono eccellenti, al pari delle Pzero Rosso. Ciao.

Io,non sono di questo parere..
1.000 volte meglio le Bridgestone,addirittura le Turanza,che dovrebbero essere turistiche..
Oltretutto,basta farsi un giro per le varie disc. per farsi un'idea sulle P0 colorate(rosso/nero) :splat)

@espirit hai fatto benissimo :OK)

FEBIO5":37lspdpk ha detto:
io a brevissimo monterò sicuramente le PZERO
A me sinceramente le pirelli non piacciono molto, ne ho sempre sentito parlare male, per non parlare di quelle originali che avevo sotto che s'indurirono come il sasso!

Avete ragione...

avete ragione, purtroppo ho fatto caso anche io al problema del bordino che non è sufficiente a proteggere il cerchio nel caso delle gomme Pirelli Pzero rosso.
Le gomme Michelin Pilot Sport sono più protettive per il cerchio per il bordino maggiorato, ma la mia scelta per le Pzero è stata per una maggiore "impronta" a terra della gomma e dello sconto che ho avuto in sede di acquisto...in ogni caso le migliori sono sempre le Michelin Pilot, sicuramente.

Appena sento il gommista mi farò consigliare un pò e poi vi dico subito... sinceramente le bridgestone considerando che ci ho fatto km quanto con le gomme originali ci rifarei un pensierino

Io con le pirelli pzero di primo equipaggiamento sono a 52.000 km , mi sono rimasti meno di 2 mm quindi siamo agli sgoccioli, ricomprerò gli stessi perchè mi son trovato bene, non le strapazzo con partenze a razzo ma qualche curva audace la faccio. Ultimamente pare non si consumino più (forse perchè dopo 4 anni e mezzo la gomma si è indurita??). Un gommista che conosco me le darebbe a 170 euro l'una.

savarc":ig53xd8v ha detto:
Io con le pirelli pzero di primo equipaggiamento sono a 52.000 km , mi sono rimasti meno di 2 mm quindi siamo agli sgoccioli, ricomprerò gli stessi perchè mi son trovato bene, non le strapazzo con partenze a razzo ma qualche curva audace la faccio. Ultimamente pare non si consumino più (forse perchè dopo 4 anni e mezzo la gomma si è indurita??). Un gommista che conosco me le darebbe a 170 euro l'una.
Non si consumano più perchè sono diventate dure come la pietra... scommetto che si sono incurvate pure al centro in fuori vero?
Considera che con il primo equipaggiamento come dicevo si fanno sempre più km...

NcK":2f38jaqn ha detto:
FEBIO5":2f38jaqn ha detto:
A me sinceramente le pirelli non piacciono molto, ne ho sempre sentito parlare male, per non parlare di quelle originali che avevo sotto che s'indurirono come il sasso!

pirelli è il nuovo fornitore di F1 :D

cazzate a parte, a me piace moltissimo sentire consigli da parte degli altri, poi mi piace sentire in prima persona!
infatti ho già provato michelin e ho confermato quello che diceva il mio gommista : subito sembrano mollarci, dopo invece tengono.
qualcuno di cui mi fido MOLTO e che ha una configurazione molto simile alla mia, mi ha consigliato le pzero, e a brevissimo le monterò!!

FEBIO5":1xwohdmw ha detto:
NcK":1xwohdmw ha detto:
FEBIO5":1xwohdmw ha detto:

pirelli è il nuovo fornitore di F1 :D

cazzate a parte, a me piace moltissimo sentire consigli da parte degli altri, poi mi piace sentire in prima persona!
infatti ho già provato michelin e ho confermato quello che diceva il mio gommista : subito sembrano mollarci, dopo invece tengono.
qualcuno di cui mi fido MOLTO e che ha una configurazione molto simile alla mia, mi ha consigliato le pzero, e a brevissimo le monterò!!

MMM vedremo un pò anche i costi!!!
Delle Bridgestone che ne pensi? io ne parlo bene!

FEBIO5":1hb06fai ha detto:
ho parlato con un ragazzo del forum ( conosciuto da tutti :asd) ) che si è trovato molto ma molto bene con le pzero, e allora le provo ;)

Sì,scherzavo..so chi è ;) :D
Fornitore di F1..a maggior ragione,non mi vedranno mai cliente :asd) con me,Pirelli,ha ben poco a che fare,per sua fortuna :p