cambio gomme gt,info su gommadiretto

andy

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
19
0
1
sono al secondo cambio sull'anteriore volevo provare
su gommadiretto qualcuno sa se èaffidabile con pagamenti e merce inviata :OK) :KO)
 
Eccomi!!!
Comprate un anno or sono: hanno avuto un leggerissimo ritardo ma per il resto tutto ok.
Al call center rispondeva sempre una gentilissima e disponibile signorina con l'unico difetto di.... non parlare esattamente bene in italiano.

L'unico appunto è che le gomme non arrivano imballate in cartoni o simili, ma così come mamma le ha fatte con del nastro per tenerle accoppiate a 2 a 2.

Per il resto comunque tutto perfetto.

Per la cronaca, le gomme in questione sono delle F1 GS-D3, pagate 610 euro + 27 di montaggio, quando il miglior preventivo fatto da un gommista era di 728. Girano tutt'ora sui miei 17ss quindi direi no problem!!
 
manfio":3d0xu696 ha detto:
Eccomi!!!
Comprate un anno or sono: hanno avuto un leggerissimo ritardo ma per il resto tutto ok.
Al call center rispondeva sempre una gentilissima e disponibile signorina con l'unico difetto di.... non parlare esattamente bene in italiano.

L'unico appunto è che le gomme non arrivano imballate in cartoni o simili, ma così come mamma le ha fatte con del nastro per tenerle accoppiate a 2 a 2.

Per il resto comunque tutto perfetto.

Per la cronaca, le gomme in questione sono delle F1 GS-D3, pagate 610 euro + 27 di montaggio, quando il miglior preventivo fatto da un gommista era di 728. Girano tutt'ora sui miei 17ss quindi direi no problem!!

Sarebbe interessante sapere la settimana/mese di produzione. Hai per caso guardato? Altrimenti altri che hanno acquistato sul sito hanno fatto caso alla data di produzione?

Le gomme partono già dalla fabbrica senza imballo :OK)
 
GT3200":3llp7y0v ha detto:
Sarebbe interessante sapere la settimana/mese di produzione. Hai per caso guardato? Altrimenti altri che hanno acquistato sul sito hanno fatto caso alla data di produzione?

Le gomme partono già dalla fabbrica senza imballo :OK)

Beh, pensa che mi sono state consegnate il 12/04/04 ed il DOT è 0704, quindi gomme prodotte nel febbraio 2004!! Forse neppure dal gommista in città le avrei trovate così nuove. D'altronde quel modello della Good Year era appena uscito, tant'è che alcuni mi volevano dare le GS-D2...
 
manfio":ykxmk4m6 ha detto:
GT3200":ykxmk4m6 ha detto:
Sarebbe interessante sapere la settimana/mese di produzione. Hai per caso guardato? Altrimenti altri che hanno acquistato sul sito hanno fatto caso alla data di produzione?

Le gomme partono già dalla fabbrica senza imballo :OK)

Beh, pensa che mi sono state consegnate il 12/04/04 ed il DOT è 0704, quindi gomme prodotte nel febbraio 2004!! Forse neppure dal gommista in città le avrei trovate così nuove. D'altronde quel modello della Good Year era appena uscito, tant'è che alcuni mi volevano dare le GS-D2...

OTTIMO!! :OK) :OK) :OK) Si vede anche che avendo altissimi volumi la scorta gira molto in fretta. Il prezzo è buono anche se si può trovare di meglio in gire.. con fatica. Ma a questo punto vale la pena prenderli da gomma diretto.. almeno sono nuove.
 
Adesso però per le stesse gomme il prezzo è sceso a 141, quindi 564 euro.
Io non so da altre parti, ma qui a Piacenza te lo strasogni di trovare prezzi anche solo lontanamente avvicinabili!!!
Per la stessa gomme le varie offerte erano: 195 euro, 187 ed uno è sceso a 182.
Ho provato anche a mandare un mio amico dal suo gommista di fiducia (ha una ditta quindi deve cambiare tutte le gomme delle macchine aziendali, ecc.... e dovrebbero trattarlo benissimo) e ti dico che neppure a lui hanno offerto un prezzo simile a quello di gommadiretto.

Ma vio veramente trovate gommisti che vi fanno prezzi migliori??
 
io ho appena ordinato le dunlop sport 3000, sono partite oggi, diciamo che ci mettono un po' a ricevere il bonifico (almeno dieci giorni), poi da come ho capito in un paio di giorni arrivano...
Vi faro' sapere la data di produzione...
 
mivar":167pgnzz ha detto:
io ho appena ordinato le dunlop sport 3000, sono partite oggi, diciamo che ci mettono un po' a ricevere il bonifico (almeno dieci giorni), poi da come ho capito in un paio di giorni arrivano...
Vi faro' sapere la data di produzione...

A me l'informazione è molto gradita. Facci sapere, grazie :OK)
 
ti dico solo che ho ripsramiato un sacco di soldi....
qui dalle mie parti mi hanno sparato 200€ per delle bfgoodrich (per carita', ottime gomme) ma 800€ mi sembravano un po troppo, qui con circa 500€ faccio tutto, montaggio ed equilibratura.
 
manfio":1ju8z9dj ha detto:
GT3200":1ju8z9dj ha detto:
OTTIMO!! :OK) :OK) :OK) Si vede anche che avendo altissimi volumi la scorta gira molto in fretta. Il prezzo è buono anche se si può trovare di meglio in gire.. con fatica. Ma a questo punto vale la pena prenderli da gomma diretto.. almeno sono nuove.
Ma voi veramente trovate gommisti che vi fanno prezzi migliori??

Scusa GT3200, ho visto che hai risposto nel thread, ma non al mio intervento..... :shrug03)
 
mivar":2curnm1h ha detto:
ti dico solo che ho ripsramiato un sacco di soldi....
qui dalle mie parti mi hanno sparato 200€ per delle bfgoodrich (per carita', ottime gomme) ma 800€ mi sembravano un po troppo, qui con circa 500€ faccio tutto, montaggio ed equilibratura.

Girando 5/6 gommisti (trattando il prezzo precedente) sono riuscito ad ottenere un 55% di sconto sul listino. Adesso, ovviamente, vado sempre da quello. Il problema è che sono tutte gomme che hanno un minimo di un anno. Considerando il tempo che ho perso a girare, mi sarebbe convenuto prenderli da gommadiretto e farli montare dal gommista che ho a 1 km da casa (invece dei 30km dal gommista che ho trovato). La mia preoccupazione era la fabbrica e la data di produzione. Se tu confermi la data direi che il sito è validissimo. Se ce qualcuno che ha preso pirelli, faccia sapere il DOT, cosi vediamo anche la fabbrica.

@moderatori: magari è meglio spostare la discussione.
 
adesso ho fatto un confrontino....

ad esempio tra Tonin Gomme e il sito indicato:
Sulle Michelin Alpin Pilot 2 ke ho io: da Tonin 78 € montate mentre sul sito gommadiretto vengono 95 e rotti!

Io penso ke cercando si puo' pagare meno ke su squesto sito.

:OK)
 
manfio":3t2cwta3 ha detto:
manfio":3t2cwta3 ha detto:
GT3200":3t2cwta3 ha detto:
OTTIMO!! :OK) :OK) :OK) Si vede anche che avendo altissimi volumi la scorta gira molto in fretta. Il prezzo è buono anche se si può trovare di meglio in gire.. con fatica. Ma a questo punto vale la pena prenderli da gomma diretto.. almeno sono nuove.
Ma voi veramente trovate gommisti che vi fanno prezzi migliori??

Scusa GT3200, ho visto che hai risposto nel thread, ma non al mio intervento..... :shrug03)

Non pensavo fosse rivolto a me... avevo già scritto che si può trovare di meglio... con fatica :OK)
 
Re: adesso ho fatto un confrontino....

Tattao":23poxiih ha detto:
ad esempio tra Tonin Gomme e il sito indicato:
Sulle Michelin Alpin Pilot 2 ke ho io: da Tonin 78 ? montate mentre sul sito gommadiretto vengono 95 e rotti!

Io penso ke cercando si puo' pagare meno ke su squesto sito.

:OK)

Beh, visto che (magari ti ricordi) vivo a Piacenza ma sono di Bolzano e spesso passo da quelle parti, dove sarebbe questo Tonin Gomme? Ha una mail? Sono curioso di vedere a quanto mi mette le F1 GS-D3 215/45 17".
 
Re: adesso ho fatto un confrontino....

Tattao":qt7gp70l ha detto:
ad esempio tra Tonin Gomme e il sito indicato:
Sulle Michelin Alpin Pilot 2 ke ho io: da Tonin 78 € montate mentre sul sito gommadiretto vengono 95 e rotti!

Io penso ke cercando si puo' pagare meno ke su squesto sito.

:OK)

si, ma dipende che gomme guardi.... allora io ti porto il mio esempio S03 Bridgestone

Tonin 174,50€
gommadiretto 148,80€

:ka) :ka)
 
Re: adesso ho fatto un confrontino....

manfio":2ctpfy9r ha detto:
Tattao":2ctpfy9r ha detto:
ad esempio tra Tonin Gomme e il sito indicato:
Sulle Michelin Alpin Pilot 2 ke ho io: da Tonin 78 ? montate mentre sul sito gommadiretto vengono 95 e rotti!

Io penso ke cercando si puo' pagare meno ke su squesto sito.

:OK)

Beh, visto che (magari ti ricordi) vivo a Piacenza ma sono di Bolzano e spesso passo da quelle parti, dove sarebbe questo Tonin Gomme? Ha una mail? Sono curioso di vedere a quanto mi mette le F1 GS-D3 215/45 17".

Ma non gli devi chiedere un offerta, gli devi dire 'tizio me li monta per 85 euro l'una, riesci a fare di meglio o vado da tizio'.
Tenete conto che un normale gommista avrà più del 60% di sconto, sono peggio dei marocchini (senza offesa.. è un complimento).. bisogna trattare.
 
Re: adesso ho fatto un confrontino....

giakomino":3tr2ivz5 ha detto:
Tattao":3tr2ivz5 ha detto:
ad esempio tra Tonin Gomme e il sito indicato:
Sulle Michelin Alpin Pilot 2 ke ho io: da Tonin 78 ? montate mentre sul sito gommadiretto vengono 95 e rotti!

Io penso ke cercando si puo' pagare meno ke su squesto sito.

:OK)

si, ma dipende che gomme guardi.... allora io ti porto il mio esempio S03 Bridgestone

Tonin 174,50?
gommadiretto 148,80?

:ka) :ka)

:confusbig) mi sono reso conto adesso che non è di Bz ma è un altro in rete; altro esempio:
215/45 17
Tonin: Pilot Sport 197
Gommadiretto: 171
 
Ho acquistato le Kleber Krisalp e il prezzo migliore l'ho trovato da Tonin http://www.gomme.it/, inferiore a gommadiretto e in 2 gg le ho ricevute. Comunque i 2 sono i migliori in rete, dipende poi dalla marca del pneumatico e da che offerte fanno.
 
Top