Cambio gomme - Goodyear vs. Firestone

Fisico

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
64
0
6
Milano
Ciao a tutti!
Devo sostituire le gomme della nasona. Ho queste possibilità:
- Goodyear Excellence
- Firestone Firehawk TZ200
- Pirelli P6000
Ma anche:
Hankook??????
Voyeger??????

In base alle vostre esperienze quale mi consigliate?
Qual è un prezzo giusto seocndo voi per goodyear? e per le firestone?

Grazie!
 
pirelli pzero....io personalmente mi ci sono trovato veramente alla grande.............
 
A marzo di quest'anno ho montato le goodyear excellence, pagate 450 euro con la garanzia di un anno e copertura spese in caso di foratura e tagli su una delle gomme (anche se vai a sbattere contro il maricapiede :asd) ) Le gomme danno il meglio di loro sul bagnato, messe alla prova in autostrada in pieno diluvio :D sull'asciutto sembrano comportarsi bene, buon grip e soprattutto non fanno rumore.
Prima avevo montate quelle di serie, le Michelin ENERGY, avevano il battistrada consumatissimo ma si son sempre comportate bene.
Montate su una 147 ts 1.6cv del 2001.
 
io adesso ho le Bridgestone potenza da 215 (uscite da fabbrica con queste gomme), ottima tenuta, per via della grandezza della ruota stessa, si consumano come del resto sia normale..

Prossime gomme che metterò naturalmente le pirelli.. più ridige, rispetto alle bridgestone ma .. performanti quanto basta ;)
 
Federicoroll":2x398x64 ha detto:
io adesso ho le Bridgestone potenza da 215 (uscite da fabbrica con queste gomme), ottima tenuta, per via della grandezza della ruota stessa, si consumano come del resto sia normale..

Prossime gomme che metterò naturalmente le pirelli.. più ridige, rispetto alle bridgestone ma .. performanti quanto basta ;)

Le pirelli più rigide delle Bridgestone? :rotolo)

Se vuoi il top prendi le Bridgestone re 050a o le Continental Sportcontact 3, se vuoi provare una gomma diversa e molto valida (un po' più economica delle altre 2) prova le nuove Firestone SZ80, io monto le 225 all'anteriore e le 255 al posteriore, devo ammettere che mi sto trovando molto bene, praticamente sono le vecchie Bridgestone RE720 a cui hanno modificato il disegno del battistrada e un po' la mescola!

Per adesso ne sono molto soddisfatto, il prezzo per le 215 dovrebbe essere simile alle Dunlop Sport maxx...

P.S. se cerchi una gomma più rigida compra una gomma XL (Extra Load, hanno la spalla e la carcassa un po' rinforzata), di solito portano un indice di carico leggermente più elevato, di c.ca 30kg ad asse, con quest'ultime avrai più rigidità in curva e preservi il cerchio da eventuali botte!

Quasi tutte le marche hanno alcuni pneumatici XL(Extra Loard) o RF (reinforced)

:OK)

Questo è la Firestone SZ80 che monto all'anteriore

09122007053dr7.jpg
 
antoboy":q2y6nloc ha detto:
Molti miei conoscenti hanno su le Firestone e ci sono trovati molto bene, a discapito di molta gente che parla senza conoscere :OK)

Sì, effettivamente anch'io ero molto scettico quando il meccanico me l'ha proposte... quando si dice firestone si pensa ai pneumatici che vendono al supermercato, che poi è anche vero... :asd) però ovviamente hanno pneumatici di diversa fascia, da quelli più economici ai più sportivi!
 
io da 1.000 km ho montato sulla Panda le Marangoni Zeta line..

allora i primi 500 km, erano scivolose.. adesso è miglirata molto, a differenza della GoodYear, ve la dico appena le finsco.

le gomme di primo equipaggiamento erano le GoodYear F1, ho percoso 45.100 km girandole a 22.000... al cambio erano veramente rumorose...
:asd)
 
Allora, la misura è 195/60 R15 88V. Tutte quelle che ho segnalato (Goodyear Excellence - Firestone TZ200 - Pirelli P6000) hanno questa misura. Ringrazio per i consigli, però volevo solo sapere tra quelle quale era la migliore.
E' chiaro che se prendo gomme di livello superiore avrò migliori prestazioni, ma non mi sembra che per questo si possa dire che quelle che ho indicato fanno tutte schifo...
Tra l'altro le Goodyear e le Pirelli le avrei a 420 €, mentre le Firestone a 350 €.
Che dite?
 
Fisico":1fg7kd3y ha detto:
Allora, la misura è 195/60 R15 88V. Tutte quelle che ho segnalato (Goodyear Excellence - Firestone TZ200 - Pirelli P6000) hanno questa misura. Ringrazio per i consigli, però volevo solo sapere tra quelle quale era la migliore.
E' chiaro che se prendo gomme di livello superiore avrò migliori prestazioni, ma non mi sembra che per questo si possa dire che quelle che ho indicato fanno tutte schifo...
Tra l'altro le Goodyear e le Pirelli le avrei a 420 €, mentre le Firestone a 350 €.
Che dite?


In questa misura ti consiglio Michelin. Le Pirelli P6000 lascierei perdere...
 
Fisico":19reib6i ha detto:
Allora, la misura è 195/60 R15 88V. Tutte quelle che ho segnalato (Goodyear Excellence - Firestone TZ200 - Pirelli P6000) hanno questa misura. Ringrazio per i consigli, però volevo solo sapere tra quelle quale era la migliore.
E' chiaro che se prendo gomme di livello superiore avrò migliori prestazioni, ma non mi sembra che per questo si possa dire che quelle che ho indicato fanno tutte schifo...
Tra l'altro le Goodyear e le Pirelli le avrei a 420 €, mentre le Firestone a 350 €.
Che dite?

Nella misura che hai indicato tu io prenderei Pirelli P7, le ho viste adesso su gommadiretto a 76,90€ cad., sono di progettazione più recente delle P6000 e sempre su gommadiretto ho visto che costano anche meno (83,10 per le P6000).
 
sulla qualità non ti saprei dire, ma mi sembra che i prezzi che ti hanno proposto siano un po altini... il gommista le excellence e le p6000 le paga circa 70 euro l'una, le tz200 vengono circa 55 euro l'una...
 
Dici che i prezzi sono alti?
Guarda, ho girato tre gommisti di saronno e tutti con lo stesso prezzo euro più euro meno (410-420 euro per Goodyear e Pirelli).
Vedo che sei di Cerro, sai indicarmi un posto dove trovarle a meno?
 
Fisico":3e4s35q1 ha detto:
Dici che i prezzi sono alti?
Guarda, ho girato tre gommisti di saronno e tutti con lo stesso prezzo euro più euro meno (410-420 euro per Goodyear e Pirelli).
Vedo che sei di Cerro, sai indicarmi un posto dove trovarle a meno?

Dal mio gommista le pagheresti la metà :rotolo) io ho speso 580€ per le Firestone sz80, mi faceva lo stesso prezzo per le Dunlop Sport maxx e 50€ in più per le Bridgestone re050a o le continental sportcontact3, ma purtroppo queste due non le aveva disponibili e doveva ordinarle... le mie gomme sono 225/40/18 W 92 XL all'anteriore e 255/35/18 w90 al posteriore...

Per le 195 di solito chiede 200/250€ per yokohama, dunlop o pirelli :asd)

Cmq io direi di lasciar stare le gomme di fascia troppo economica, a questi prezzi da gommadiretto compri modelli nettamente migliori...
 
Fisico":2190rcem ha detto:
Dici che i prezzi sono alti?
Guarda, ho girato tre gommisti di saronno e tutti con lo stesso prezzo euro più euro meno (410-420 euro per Goodyear e Pirelli).
Vedo che sei di Cerro, sai indicarmi un posto dove trovarle a meno?

io le prendo a Legnano da Pianeta Gomme, ma perchè sono "convenzionato" per lavoro, e quindi tutti i lavori me li fa lui a buon prezzo... se sei di Milano prova ad andare da Zero Zero Uno in viale espinasse, mi sembra che faccia dei buoni prezzi... o altrimenti vai a Rho da Sergio Gomme di Pastore, ottimi prezzi anche da lui... purtroppo Saronno è gia sotto Varese e non fornendo quella provincia non saprei consigliarti...
 
Top