Cambio Gomme cosa scegliereste?

Certo che se hai un dubbio tra pirelli e bridgestone propio in termini di prestazioni...non riesco propio a capire.Le Pirelli a 30k km sono slick e sul bagnato lasciano desiderare,mentre le Bridgestone durano di più e per lo meno sul bagnato tengono.Se vuoi spendere qualcosina in piu le Pilot Exalto vanno molto bene e durano na cifra.Io ho montato settimana scorsa le contisportcontact 3,tra un po vi fo' sapere come sono rispetto alle altre che ho provato :)

prendi le p zero rosso le ho trovate io sui 16 originali e devo dire che la macchina corre sui binari :asd) e poi meglio una giornata da leone che un anno da pecore :rotolo)

147jet":80rcc22h ha detto:
SurferChamp":80rcc22h ha detto:
sto pian piano facendomi un idea l'indecisione ora è tra p-zero nero (le rosse che differenza hanno?) o Bridgestone tra una cosa e l'altra le altre le ho eliminate... le pzero nero e rosso e le turanza le pago 75 a gomma decisamente ottime direi

Ma ci sono le Nero della tua misura? :scratch)
Tra le Rosse e le Nere cambia tutto, mescola, disegno, carcassa.

A grandi linee le Rosse durano di più, per quanto riguarda le tenuta sulle Nero dovrebbe essere maggiore, considerando anche la spalla più rigida.

no è il contrario, le Nero sono più durature e più turistiche delle Rosso.

quadamage76":2zclex3k ha detto:
147jet":2zclex3k ha detto:
SurferChamp":2zclex3k ha detto:
sto pian piano facendomi un idea l'indecisione ora è tra p-zero nero (le rosse che differenza hanno?) o Bridgestone tra una cosa e l'altra le altre le ho eliminate... le pzero nero e rosso e le turanza le pago 75 a gomma decisamente ottime direi

A grandi linee le Rosse durano di più, per quanto riguarda le tenuta sulle Nero dovrebbe essere maggiore, considerando anche la spalla più rigida.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
Dai un'occhiata qui per le pirelli.
Io ho avuto le rosso come primo equipaggiamento...57k km, ma erano all'ammazza caffè quando le ho cambiate :asd)

Aran Banjo":17c24ml6 ha detto:
quadamage76":17c24ml6 ha detto:
147jet":17c24ml6 ha detto:
SurferChamp":17c24ml6 ha detto:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
Dai un'occhiata qui per le pirelli.
Io ho avuto le rosso come primo equipaggiamento...57k km, ma erano all'ammazza caffè quando le ho cambiate :asd)

Si, infatti, il topic da te linkato conferma quello detto da me :)

SurferChamp":2hpznh2z ha detto:

le Turanza sono della Bridgestone :asd)

Io mi son trovato benissimo con le pirelli p0 rosso, ottime sull'asciutto e buone sul bagnato: non ho una guida sportiva e ne ho fatti 50.000 di chilometri con loro.
Ora sono alla fruttissima, le tengo fino a mettere le invernali e poi in primavera penso che provero a cambiare mettendo le turanza

SurferChamp":yidj84sd ha detto:
sono indeciso tra questi modelli per la mia 147 19 jtd 115 cv misura 205/55 16 91w:

Bridgestone potenza re050a
Dunlop SP SPORT 01 MO
Kumho ECSTA SPT KU31
Goodyear F1 GS D3

ci sono anche altre marche dove mi rifornisco ma i pneumatici non mi sembravano un granchè almenop quelli che ho visto...
Quello che mi interessa è la qualità sia su asciutto che su bagnato e che abbiano una discreta durata... normalmente ogni 10000km giro gli anteriori con i posteriori..
Attualmente monto delle Kleber dynaxer hp1 con ui ho percorso 50000km (anche troppi) e con cui mi son trovato bene...
grazie per i consigli

Senza ombra di dubbio le:
Bridgestone potenza re050a

io con le bridgestone ho fatto 50k km e devo ancora cambiarle... sono al limite pero'. dopo l'estate rimetto su sempre queste

quadamage76":1f5n4g70 ha detto:
SurferChamp":1f5n4g70 ha detto:
sia pzero rosso che nero me le danno sui 75 a gomma, da grossista, ma non vorrei che avessero un usura troppo rapida... voi che le avete provate come vi ci siete trovati?

le nero durano bene, le rosso meno, le Re050A non durano una cippa...

tra quelle bridgestone a occhi chiusi! di sicuro non le good year che fanno ridere! sono rumorosissime, vanno malissimo sul bagnato.

perchè non valuti anche le toyo t1-r??? le monto da ormai 17k km e penso proprio che le rimonterò! :OK)

SurferChamp":fgugvmbm ha detto:
sia pzero rosso che nero me le danno sui 75 a gomma, da grossista, ma non vorrei che avessero un usura troppo rapida... voi che le avete provate come vi ci siete trovati?

le rosso sono ottime! ;)

presta":p82mrxn2 ha detto:
tra quelle bridgestone a occhi chiusi! di sicuro non le good year che fanno ridere! sono rumorosissime, vanno malissimo sul bagnato.

????

ma le hai provate???

rumorose lo sono ma secondo me non eccessivamente come tutte le direizonali del resto.
Io le monto da 5000km sull'asciutto devo dire che sono ottime sul bagnato non le ho provate ma le direzionali spesso danno il meglio proprio sul bagnato e a detta di chi le ha sul bagnato son ottime.

klax":3th4xq3g ha detto:
presta":3th4xq3g ha detto:

????

ma le hai provate???

rumorose lo sono ma secondo me non eccessivamente come tutte le direizonali del resto.
Io le monto da 5000km sull'asciutto devo dire che sono ottime sul bagnato non le ho provate ma le direzionali spesso danno il meglio proprio sul bagnato e a detta di chi le ha sul bagnato son ottime.

aspetta un pò di tempo poi ne riparliamo ;)
le provai sulla macchina di twinspark88. panico!!! non le monterò mai! :shrug03)

Le mie eagle F1 avranno si e no 15000 Km e ieri uscendo dal garage con l' auto in appoggio sull' anteriore sinistra mi sono accorto che la spalla presentava delle crepe.... Della loro tenuta sul bagnato credo ormai sia diventata una leggenda metropolitana, provate la vostra auto con le invernali e poi mi direte se le eagle sono ottime sul bagnato. Io oltre un certo limite non mi spingo mai perche' l' auto ha la tendenza a scivolare verso l' esterno, anche sull' asciutto. provatela nelle rotatorie. Per il cambio sono orientato sui pirelli Pzero