Cambio gomme, consumo carburante aumentato...

electrobose

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
212
0
16
Roma
Ciao a tutti,
ho notato un sensibile aumento dei consumi, di carburante intendo, da quando ho sostituito le gomme (RE050A 215/45-17).

Prima avevo le RE050 e adesso le RE050A-87Y e non 87W.

E' possibile che ci sia da fare qualche reset o simile?

Grazie ciauz!

Ma per quel che so io le RE050A sono più sportive rispetto alle RE050, questo può farle durare meno.
Ma vediamo che ti dicono altri che magari le han provate.
Vedi un consumo così visibile anche dopo poco?
Pensa che le volevo provare anche io la RE050A al momento del cambio. Tutti ne parlano molto bene.

Una piccola precisazione, intendo consumi di carburante e non il consumo delle gomme....

Grazie ancora per le risposte.

PS: l'unica cosa è che forse devo regolare meglio la pressione. Il LADRO che mi ha sostituito le gomme (EurCarService, via benedetto croce 25 - roma --> LADRO prima o poi.... :dead) ) me le aveva messe a 3.0, oltre a non avermi cambiato le valvole (pagate) e a non avermi fatto la convergenza (pagata, la macchina tira a destra). Adesso le ho messe a 2.6, le dovrei portare a 2.4, 2.3 e provare.

Grazie ciao!

In teoria,abbassando la pressione di gonfiaggio,dovresti consumare di più..(maggior porzione di battistrada a contatto con l'asfalto) :OK)
In ogni caso,3.0 bar è assolutamente esagerato,ti consiglio,al max,2,5 ant. e 2,4 post. :nod)

teknomotion":f98m8zeh ha detto:
In teoria,abbassando la pressione di gonfiaggio,dovresti consumare di più..(maggior porzione di battistrada a contatto con l'asfalto) :OK)
In ogni caso,3.0 bar è assolutamente esagerato,ti consiglio,al max,2,5 ant. e 2,4 post. :nod)
E' così... ;)
1°- Se ti consuma di più e avevi già 3 bar... :matto) abbassando a 2,5 aumenti la resistenza e alzi ancora i consumi. :nod)
2°- Con il battistrada nuovo c'è maggior resistenza, e chiaramente tenuta, di conseguenza aumentano leggermente i consumi. :baby)

Ma cmq, parlo di max 1 km a litro. :D
Che però su un pieno possono diventare anche 50 km. :baby)

la gomma nuova fà più attrito. è normale. mio padre le sue bridge potenza re 050 a 205/55 r 16 lew tiene a 2.3 bar sia davanti che dietro e si trova bene.
per quanto riguarda i consumi non ha notato differenze rilevanti :ka) rispetto a quando aveva le turanza che ormai erano slick