Cambio Gomme........consiglio ??? help me

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Monto le 215 / 45 ZR17 ............fino adesso montavo quelle di serie e cioè le goodeyer F1...........ora è il momento di cambiarle.........quali gomme mi consigliate che hanno un buon rapporto qualità-prezzo ??????

Uso la macchina sia in città che in autostrada.........
 
Di meglio di quali Bridgestone..? :D
Cmq meglio dele F1 ci vuole poco,io direi Toyo TR-1 oppure Bridgestone RE050,anche le nuove Continental non sono male..
Cmq di gomme se ne parla in un'altra sezione.. :nod)
 
teknomotion":2ypenuqi ha detto:
Di meglio di quali Bridgestone..? :D
Cmq meglio dele F1 ci vuole poco,io direi Toyo TR-1 oppure Bridgestone RE050,anche le nuove Continental non sono male..
Cmq di gomme se ne parla in un'altra sezione.. :nod)


io ho le RE050a e sono fenomenali con i 17!
 
mito84":1djiwouz ha detto:
teknomotion":1djiwouz ha detto:
Di meglio di quali Bridgestone..? :D
Cmq meglio dele F1 ci vuole poco,io direi Toyo TR-1 oppure Bridgestone RE050,anche le nuove Continental non sono male..
Cmq di gomme se ne parla in un'altra sezione.. :nod)


io ho le RE050a e sono fenomenali con i 17!


intorno a che prezzo si aggirano ??????'
 
Nasona indiana":3735s81i ha detto:
io monto le bridgestone...le re050...in tenuta sono fortissime...unico difetto(sec me) è che sono durette...e la buca la senti tutta :asd)
anche io ho le stesse gomme e confermo in toto ... come grip mi trovo alla grandissima
 
io ho le dunlop sport 9000 e devo dire che mi trovo veramente bene, sono silenziose ottima tenuta e stanno durando parecchio........su gommadiretto le trovi a pocopiù di 120 euro l'una.......e visto che anche l'occhio vuole la sua parte non si può negare che siano tra le più belle in circolazione.
 
Nel post iniziale si parlava di rapporto qualita' prezzo, quindi scrivo tenendo d'occhio tale parametro.

Secondo me il rapporto qualita' prezzo migliore attualmente lo hanno le Marangoni.

Avevo le Zeta-Linea ed avevano un ottimo rapporto qualita' prezzo anche se la qualita' assoluta non era eccelsa (ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, ma scarsa precisione di guida e rumore marcato).

Adesso ho le Mythos (l'anno scorso non erano ancora disponibili nella nostra "piccola" misura ma partivano dal 245 in su) ed e' tutto un altro pianeta!

La tenuta e' sempre ottima e adesso e' ottima anche la precisione di guida (carcassa molto piu' rigida).
Sono un pelino meno rumorose, ma non completamente silenziose (come del resto tutti i pneumatici direzionali; ma IMHO e sottolineo IMHO gli asimmetrici li lascerei a chi predilige il confort al piacere di guida).

Un treno l'ho preso a 500 Euro tondi da rivenditore ufficiale Marangoni; e cosa non da poco, hanno la garnazia totale a vita: se esci dal gommista e prendi un marciapiede tagliando una gomma, te le cambia GRATIS!!
Se hai meno dell'80% di battistrada ti paghi la differenza.
 
Top